Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

La mia prima volta :0)

Aperto da silverelle, Giugno 01, 2013, 07:29:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Se hai il maschio che cura le uova nel nido, la femmina toglila :) Bravissima cmq! :)

silverelle

Ecco secondo cruccio, io non c'ero non ho visto chi dei due ha raccolto le uova... Ora come ora lui è un po' abbattuto, ma ha mangiato, e il nido non se lo fila proprio...e se lei ha ancora uova?

Roberto Silverii

Se non se lo fila, toglili entrambi e vediamo se si schiude qualcosa, poi al massimo li fai accoppiare di nuovo tra qualche giorno :)

silverelle

Ok grazie :0) a lei non succede niente se sembra un palloncino che sta x esplodere vero? Al massimo le farà da sola e basta credo

Roberto Silverii

Se sono solo uova o le espelle o le riassorbe lentamente, non ti preoccupare :)

Valentina

A volte succede! Cmq è già un buon inizio. ;) Vuol dire che, come ha detto anche Roberto, se non è andata bene questa volta, ci puoi riprovare! :woohoo:

Hai riprodotto i nuovi?

Mi è capitata alcune volte la stessa cosa con coppie alle prime armi o con femmine più grosse del maschio.
Ho notato che alcune uova vengono portate al nido, ma dopo diversi abbracci in un accoppiamento un po' difficoltoso, la femmina si stanchi del maschio che non riesce ad abbracciarla e inizi a morderlo per richiamarlo al suo dovere, finchè i tentativi infruttuosi li portano a farsi ciascuno i fatti propri. :P Probabilmente è quello che è accaduto a te.
Cmq di solito se lei è ancora molto gonfia, (magari ha mangiato anche qualche ovetto), o le caccia fuori tutte poche ore dopo o piano piano ritorna alla normalità. :)

:finger:

silverelle

La femmina è tornata normale =) ma non è nato nulla.... riproverò!
Si Vale è la coppia presa a piacenza

Roberto Silverii

Peccato, ma almeno in genitori stanno bene e puoi riprovare :)

silverelle

Rullo di tamburi.... Sono nonnaaaaaaaa!!! Finalmente dopo sei mesi di tentativi sono natiiiii yuppi!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Ohhh evviva!!! :) Complimenti Monica!! :)

Ora li aspettiamo in "nostri accoppiamenti" ;)

roby-83

Grandissima!  Sono proprio contento, è da Ranco che ci combatti o sbaglio?

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Complimenti!
Ti auguro che sia l'inizio di una lunga serie!!
Matteo :cheer:

Valentina

Finalmente era ora!!!!!! :-)

Ho avuto la notizia già su fb! Però volevo complimentarmi con te per la nascita dei piccoletti anche qui, visto che il percorso non è stato troppo facile! XD

silverelle

Grazie a tutti speriamo di riuscire a tirarli grandi, non me li aspettavo così microscopici!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Dai che sei già a buon punto! :)