Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

SPONSOR Piacenza

Aperto da Roberto Silverii, Maggio 23, 2013, 09:12:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Ciao a tutti, dato che ho notato compaio come webmaster nel pdf ho deciso che dovevo sistemare la faccenda delle gallery anche nel sito di presentazione bettashow.it
(per la precisione l'url è : http://www.aibetta.it/show/public/public/attivita )

Le gallery adesso sono cazzute più de quanto non lo sia il primogenito de Rocco, quindi dovrebbero andare bene per tutti i browser senza avere problemi di caricamenti illimitati con tempi morti tipo che te poi alzà, inizià a legge la bibbia, e per quando sei arrivato al passo in cui morene tutti ancora quello sta a caricà.
Detto questo, per Roby, scrivo qua come si può customizzare il sistemino delle gallery senza che state a mandare a me le immagini, semplicemente caricandole sull'ftp.

Allora:
la cartella è show/public/images
Qua hai due cartelle che ti interessano, una è "thumbs_copertine" e l'altra è "storico"
Su thumbs_copertine ci sono le immagini larghe 250px che ho ridimensionato io su mia libera iniziativa, e che visualizzate tutti al caricamento della pagina
http://www.aibetta.it/show/public/public/attivita
Sono 4 immagini corrispondenti ai 4 eventi, se le vuoi cambiare non c'è alcun problema, basta però, e questa è l'unica limitazione, che il nome delle immagini resti sempre quello, idem per l'estensione con ".JPG" in maiuscolo.
Mi raccomando altrimenti non ve le carica più ;)

Passiamo alla cartella "storico"
Qua dentro hai una sottocartella per ogni evento, e per ogni sottocartella hai due sottocartelle innestate.
Queste si chiamano sempre "foto" e "copertina"
L'una restrizione qua è che su "copertina" ci sia sempre una sola immagine, corrispondente alla PRIMA immagine ingrandita che la gallery mostrerà. (quella che compare al click delle immagini da 250px di cui sopra). il file lo puoi chiamare come te pare, con qualsiasi estensione vuoi, te l'unica cosa che devi sapè è che lì dentro ce devi mette la prima immagine della gallery, il resto fai come te pare, sia di dimensione che di estensione. Adesso ad esempio se apri acquabeach2012 te viene fuori da sito un'immagine grande come un aquilone, quindi chiaramente quella andrà ridimensionata ;) Non lo sto a fare io perchè decidete voi come la volete e perchè sono le 2 di notte e domani alle 8.30 devo essere da un cliente in azienda :°D FRESCO COME UNA ROSA! :°D

L'ultima cartella, quella chiamata "foto" contiene ovviamente tutte le altre foto di ciascuna gallery.
Nota: se per errore copiassi l'immagine di copertina all'interno della cartella foto, questa nella gallery apparirebbe due volte, rendendo il tutto un pò una balla de fieno.
In pratica ho fatto in modo che il sistema quando carica la gallery vada a vedere il contenuto della cartella "copertina" e poi in sequenza prenda tutte le immagini della cartella "foto".
Anche qua, mettine quante ne vuoi, come vuoi, con che estensione vuoi, anche diverse tra loro, al sistema non glie ne frega niente. Massima elasticità :)

Mi pare di aver detto tutto...c'ho na bomba de dio, vado a nanna, e scusate se l'ho fatto così tardi, ma come vedete il tempo è quello che è :)
Ciao a tutti!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Grande MarZ! :)

Le gallery sono spettacolari e l'idea della locandina come copertina è semplicemente fantastica :)
L'unica cosa è che, almeno a me, non funzionano le gallery di Ranco 2011 (clicco sulla copertina ma non carica nulla) e Ranco 2012 (apre la copertina ma poi cliccando su "next" non carica le altre foto)

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Da dio!! :) Perfetto adesso..magari in serata mi metto a ridimensionare le copertine e le immagini grandi ;)

Roberto Silverii

PS
dobbiamo mettere quelle di Ranco 2013 :)
Ti posso creare le cartelle io direttamente nell'ftp e poi tu ti occupi del resto?

MarZissimo

carica la cartella sotto storico, mettici dentro due sottocartelle, ovvero copertina e foto, e carica tutto lì dentro.
Poi per l'immagine statica da visualizzare carica il file su thumbs_copertine, così come è per gli altri album :)
Quando è tutto ok in ftp me lo dici che aggiorno la pagina ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Se ti incasina troppo comunque puoi sempre passarmi i files su dropbox...non c'è problema :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

No tranquillo, non mi incasina :) Dopo lo faccio e ti avviso, grazie come sempre! :)

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

DavideVD

Grande Marz, ottimo lavoro.

PS: per le stile delle locandine mi piace molto quella del II betta Show. Richiama i colori dell'associazione e mi sembra più "professionale"
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

MarZ, ho aggiunto il materiale di Ranco 2013 come indicato da te, ora sto ridimensionando le altre foto ;)

MarZissimo

perfetto. adesso ce metto mano
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Fatto, va bene lì al centro? tanto siamo dispari e non possiamo più mantenere la simmetria su due colonne :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!