Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

SPONSOR Piacenza

Aperto da Roberto Silverii, Maggio 23, 2013, 09:12:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Marco di Acquaportal mi ha suggerito di contattare le aziende che saranno presenti a Piacenza, per la sponsorizzazione. Qui c'è la lista:
http://www.petsfestival.it/espositori/espositori-acquafestival/

Vi elenco i nodi da sciogliere:

- IBC o nonIBC: manca ancora la risposta di un giudice tedesco..se lui non può venire, ci rimane solo il croato..che alternative abbiamo? 1. Fare uno show bettas4all (con tutte le conseguenze che porterebbe sui nostri rapporti con l'IBC), 2. fare uno show nostro dove giudichiamo noi i pesci, 3. non fare uno show e fare come l'anno scorso.

- BlueLine: dobbiamo scrivergli e dirgli di Piacenza..io mi sento sinceramente in difficoltà a chiedergli un'altra sponsorizzazione perchè Amedeo è una persona generosissima e non vorrei approfittarne..inoltre come sapete dovremmo chiedere più delle solite coppe e mangimi.
Se BlueLine volesse partecipare dovremmo trovare un'azienda che non produce mangimi da affiancare a BlueLine

- Sponsor: io farò di tutto per evitare di ritrovarci con sera/tetra/prodac come sponsor perchè sono oggettivamente delle marche di merda..però sono anche le aziende più grosse quindi prepariamoci a questa possibilità.

- Presentazione: oltre alla galleria di immagini che sta preparando MarZ, Marco mi suggeriva di prepararci una presentazione da mandare alle aziende..un documento pdf dove elenchiamo le attività, quello che abbiamo fatto ecc.

Kristalya

Premetto che la mia opinione in questo topic lascia il tempo che trova...

1) show o no: non saprei esprimermi.

2) BlueLine: non ho ben capito su che cosa dovrebbe sponsorizzarci. Gli acquari li prendiamo un pò da Robustelli e un pò li portano i Tomei quindi niente sponsor. Rimangono piante, fondo, legni e gli eventuali premi giusto?

3) assolutamente d'accordo. Nella lista, a parte sera/tetra/prodac, ci sarebbero:
- ADA, consapevoli che stiamo sparando altissimo e probabilmente ci diranno di no.
- Aquaristica, non so se tratta anche piante, però l'anno scorso avevano uno stand da applausi, sono stata un'ora davanti alle loro vasche in contemplazione.
- Tropical Nature
- Terracquario non ti ha risposto?
L'anno scorso c'era anche JBL con delle bellissime piante, e Roberto Pellegrini che io ammiro in fatto di flora acquatica quest'anno pare di no :(

4) è un'ottima idea... però non saprei aiutarvi perché sono qui da poco :(

Roberto Silverii

Riguardo il punto 2) Esatto, mancano quelle cose lì..il resto abbiamo praticamente tutto.
C'è da dire che non saprei come potrebbe comportarsi un'azienda tipo ADA..magari vuole darci le sue vasche, i suoi allestimenti ecc..che con i Betta non selezionati non c'entrano nulla..sarebbe come allestire un salotto stile Luigi XIV e poi metterci dentro dei cinghiali :P (questo nella via superipotetica che ADA volesse sponsorizzarci, si intende)

3) Io avevo pensato soprattutto ad Aquaristica e Tropical Nature..però innanzitutto dobbiamo sciogliere il primo nodo, almeno sappiamo cosa chiedere.

Kristalya

Nella remota ipotesi si potrebbe dire ad ADA che appunto gli allestimenti preferiamo farli noi perché puntiamo a vasche più naturali. Se ci vuole dare i suoi acquari (vetri) benissimo! :laugh:

Riguardo lo show dovete consultarvi tra di voi :(

g@s

Non diamoci la mazza sui piedi, se non si puo' fare uno show IBC io direi di non creare contrasti e malumori facendo uno show bettas4all, facciamone uno casalingo con i nostri apprendisti giudici mettendo in mostra dei bei pesciotti.

DavideVD

Facciamo uno show intranos, defininendolo Campionato Italiano intra anno.

Senza giudici esterni.

Se Alby è disponibile diventa "giudice principale". Possiamo seguire lo standard pubblicato sul sito.

Magari solo attestati stampati ;)

Non Chiedere la sponsorizzazione blue line. Riserviamola allo Show.

PS. Magari, facciamo riferimenti con le locandine al prossimo show italiano nel circuito IBC
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Potrebbe venire Rajiv magari e fare lui da giudice coordinatore per un team di giudici Italiani..a questa cosa possiamo pensarci :)

Roberto Silverii

Matteo ed Eugenio che ne pensano? Se saltasse l'ipotesi IBC potremmo fare un campionato Italiano con Rajiv giudice principale ed un team di giudici italiani..no? :)

Alexander MacNaughton

Cosa ne dite di Transacquarium fish?
Io mi sono rifornito direttamente da loro e devo dire che sono gentilissimi. E devo dire che mi hanno dato delle piante formidabili. Pagandoli meno di del negozio meno caro che abbia visto nei dintorni di dove abito.
Un' apparato radicale così non l'avevo mai visto!

Queste sono le piante che trattano, però devi chiedere la disponibilità che hanno. Io li ho contattati tramite e- mail al massimo un paio di giorni e ti rispondono.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Transaquarium fish sembra veramente un'ottima alternativa..mi sa che ci proviamo :)

topo

Per lo sponsor nn saprei ma un qualcosa per presentarci e qualificarci come persone serie nn sarebbe male.
io sarei per l'ibc a seconda di chi viene a giudicare o alla versione casalinga. teniamoci buoni i nostri giudici per ranco IV.
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Menz e Josip cosa hanno detto? Sembra che tutti siano contrari all'opzione Bettas4all. Io credo che se qualcuno avesse voglia di venire sarebbe una opzione da considerare. Rajiv come giudice principale va bene solo se non seguiamo lo standard IBC e se facciamo uno show casalingo. Io proporrei di sentire nell'ordine Joachim, Josip e Bettas4all e poi se nessuna di queste opzioni va in porto Rajiv come giudice casalingo.

Roberto Silverii

A Joachim ho scritto da alcuni giorni ma non mi ha risposto..provo a riscrivergli oggi!

Lo show Bettas4all a me piacerebbe molto..la mia unica paura è che si crei una frattura tra noi e l'IBC..:/

MarZissimo

No Tetra, no Sera, no Prodac, concordo in pieno :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

[quote="Roberto Silverii" post=65172]Lo show Bettas4all a me piacerebbe molto..la mia unica paura è che si crei una frattura tra noi e l'IBC..:/[/quote]
Se noi facciamo di tutto per fare uno show IBC e loro non possono venire non è colpa nostra se poi chiediamo a Bettas4all (che ha come prerogativa quella di mantenere alto lo standard dei pesci allevati, forse anche più dell'IBC). Io sinceramente opterei per la qualità, pur sempre cercando di rimanere amici di tutti, ma Bettas4all è una sicurezza come può anche testimoniare Alby