Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

amanti imbranati?

Aperto da willy83, Maggio 14, 2013, 10:29:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

willy83

ho dei problemi a rispondere con il cellulare...l'alimentazione è varia,principalmente artemie adulte vive e chironomus liofilizzati,più raramente larve di zanzara,inoltre sicuramente mangiano le baby neocaridine abbondanti in vasca...li nutro la sera,quando torno dal lavoro...dovrò integrare con pillole anticoncezionali? :) ;)
-Matteo PillyDread Pillitteri-

MarZissimo

Buona alimentazione :)

Come va la femmina?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

willy83

la femmina è un amore!non ha le strisce verticali tantomeno la pancetta da uova,forse la temperatura più bassa funziona,altra cosa che ho notato è che son più "socievoli",questo non so se sia da attribuire alla temperatura più mite o altro...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

tony

credo sia una cosa dovuta alla natura che si cerca di cambiare selezionando

willy83

oddio,non sono una coppia di inseparabili,però rispetto ai primi giorni mangiano vicini e stanno a una spanna di distanza senza scontri,al limite una parata,a volte il maschio da un colpo di muso ma roba da niente...nel
mentre il nido è quasi sparito,di nuovo...boh
-Matteo PillyDread Pillitteri-

tony

gli inseparabiliii :party:  un altro amante di pennuti e pinnuti!!!!:woohoo:

willy83

no,mi hai frainteso,non ho pennuti a casa,anche se amo tutti gli animali...comunque anche se non l'ho fatto prima voglio ringraziare tutti per i preziosi consigli... :)
-Matteo PillyDread Pillitteri-

MarZissimo

Ecco esattamente, io son messo così.

Vanno in giro insieme, ogni tanto il maschio ricomincia a fare un pensierino-copula, lei dice no, e tutto torna normale.

Ripeto, appena la T sale un pò mi sa che ci siamo :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

[quote="willy83" post=64814]no,mi hai frainteso,non ho pennuti a casa,anche se amo tutti gli animali...comunque anche se non l'ho fatto prima voglio ringraziare tutti per i preziosi consigli... :)[/quote]

Siam qua per questo :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

roby-83

[quote="MarZissimo" post=64816]Ecco esattamente, io son messo così.

Vanno in giro insieme, ogni tanto il maschio ricomincia a fare un pensierino-copula, lei dice no, e tutto torna normale.

Ripeto, appena la T sale un pò mi sa che ci siamo :)[/quote]

asp parli di te o dei pesci ora?XD scusate l'OT
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

MarZissimo

:°°°°°°DDDDDDDD

Fortunatamente parlo dei pesci, io ancora sono nell'età in cui mia "moglie" non avverte mal di testa quando le faccio determinate proposte :°DDDD
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

willy83

[quote="MarZissimo" post=64822]:°°°°°°DDDDDDDD

Fortunatamente parlo dei pesci, io ancora sono nell'età in cui mia "moglie" non avverte mal di testa quando le faccio determinate proposte :°DDDD[/quote]
:laugh: :laugh: :laugh:
-Matteo PillyDread Pillitteri-

willy83

ehm..io spero di non essere antipatico a nessuno con tutte le mie domande:blush: ...qua è tutto un accoppiarsi:love: ,peccato che il nido è sopra un bosco di anubias,che fine fanno le uova non recuperate dai pesci?inoltre il maschio fa il suo dovere(recupero uova-sistemazione nel nido);la femmina invece quelle che recupera...beh se non le mangia è brava a nasconderle!!!:unsure:
-Matteo PillyDread Pillitteri-

gamgam

Bé, in pochi giorni hanno fatto già un bel passo avanti.
Quando fanno le cose secondo manuale i Betta raccoglono tutte le uova e le mettono nel nido, poi nelle ore successive tolgono quelle non fecondate e quelle che ammuffiscono per altre ragioni, mentre tengono nel nido e ripuliscono periodicamente con la bocca quelle che si avviano a schiudersi.

Le femmine spesso non aiutano il maschio, a volte lo fanno e anche bene.

Alcuni esemplari si mangiano le uova, anche quelle fecondate. Ma se il tuo maschio le mette nel nido puoi stare tranquillo, quello che fa la femmina è secondario. Le uova non recuperate andranno praticamente tutte perse ma vedrai che con la pratica il maschietto ne recupererà abbastanza da riempirti di avannotti ;)
Matteo :cheer:

willy83

la temperatura è salita di un solo grado,è la prima volta che vedo un accoppiamento dal vivo,è stato emozionante :),buona parte delle uova è andato perso tra le radici di anubias,ma un pò il maschio le ha raccolte...speriamo bene! ;)
-Matteo PillyDread Pillitteri-