Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

III Italian Betta Show - Risultati, FOTO (PAG. 16)

Aperto da Roberto Silverii, Maggio 13, 2013, 06:25:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

silverelle


Roberto Silverii

[quote="silverelle" post=65159]È bellissima davvero :ohmy:[/quote]

Quand'è che ti leggeremo nella sezione "Registro accoppiamenti"? :)

silverelle

È tutto pronto, sto facendo esperimenti vari con artemie per non trovarmi incasinata :0) e poi mi avevi detto di aspettare un po' perché il maschietto ti sembrava piccino :0) e io ubbidisco :drop:
Devo recuperare delle anguillole per avviare una colonietta e poi direi che non mi manca più nulla! Sono già in ansia :blink:

Roberto Silverii

Ehehe direi che ti stai preparando ad ogni evenienza..andrà alla grande! :D

Tra i soci girava la voce "Molly l'anno prossimo ci fa il culo a tutti..abituata con i gechi, sarà una passeggiata" :D :D

silverelle

Avete tutti quest'idea che i gechi siano difficili ... Io trovo più difficili i betta come gestione della prole, con i gechi metto le uova in incubatrice e quando schiudono sono esserini già indipendenti :0) gli do un bancomat, le chiavi di casa e siamo a posto :P

Roberto Silverii

Wow..così piccoli e già col bancomat..che esserini fortunati :D

MarZissimo

È la concezione che sta alla base dell'allevamento che è diversa.
Con te sappiamo già che sei abituata a badare ai tuoi animali indipendentemente se questi si intonano o meno ai copridivani.
Se già in grado di fornire ai pesci vari cibi vivi, e quindi sai già come badare al meglio ai loro fabbisogni.

Tanta gente che inizia con i pesci tropicali lo fa perchè "uuuuuh che bellini questi", e poi non cambia l'acqua, gli da le scaglie della tetra una volta a settimana e nel giro di un mese si è già rotta le scatole.

Tu tutto questo background l'hai già sorpassato, per questo siamo tutti convinti che farei bene anche con i pesci, che davvero...una volta capito il meccanismo sono davvero facili (alcune eccezioni a parte) :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

DavideVD

[quote="gamgam" post=65147][quote="alby" post=65113]Matteo ma hai qualche foto di quelli nati a cesena?[/quote]


Ecco la femminuccia concepita a Cesena. Tecnicamente la fase embrionale si è sviluppata per qualche ora a Cesena, per almeno 4 ore in un bicchiere di carta nella mia automobile e per il resto a casa mia.

[attachment=6473]DSC_7738.jpg[/attachment][/quote]

Ma I genitori che colori erano? Mi ricorda quelli usciti da Red dragon x Red (forse in giro c'è ancora il topic)
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii


gamgam

Sì, con i genitori non c'entra nulla. Penso che c'entri il gene marble.
Ha anche faticato parecchio a crescere e mi sono chiesto se questo non abbia influito sulla pigmentazione.
La madre non era proprio royal blue, aveva anche del metallico.

Però attenzione, come ho detto la foto inganna per via del flash. Il corpo non ha nulla del dragon ma solo una normale mutazione cambodian.
Matteo :cheer:

silverelle

Grazie MarZissimo in effetti dal punto di vista del badare al branco sono abbastanza organizzata :0)