Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMPK SALAMANDER X HM LAVANDER

Aperto da TARANTO351, Gennaio 19, 2011, 11:41:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

TARANTO351

si sono accoppiati non riesco a contare quante uova ma mi sa che saranno un 300 e possibile?? e un ora che vanno avanti e ogni accoppiamento ora ne sta buttando una 20ina......ma e possibile che la femmina alcune se le mangi e alcune no??
che cosa uscira fuori dai due??
spazio agli esperti...
:laugh:
speriamo in bene per la schiusa....

mi sa che il mangime ultra proteico riempa cosi le femmine di uova fino a farle scoppiare....:lol:

Axa_io

Ciao :)

Sì, è possibile che la femmina mangi delle uova. Anzi, credo che succede nel 90% dei casi ed è anche consigliato di lasciarla fare.
Sono curiosa anche io cosa verrà fuori dai due. Una foto con i genitori?
Per la schiusa basta tenere d'occhio il papà sperando che abbia fatto il suo "dovere" :lol: .

Utente non registrato

Sei un grande.
Foto dei genitoriiiiiiiiiiii :)

Bubbarosso

[quote="VeilTail70" post=6201]Sei un grande.
Foto dei genitoriiiiiiiiiiii :)[/quote]

quoto

Roberto Silverii

Grande Raffaele! usciranno tutti pinnalunga in F1, come colore credo anche salamander e lavender e molti multicolor, ma sicuramente saranno una meraviglia :)

gamgam

Complimenti!

Sono curiosissimo di vedere come usciranno i piccoli.
Matteo :cheer:

TARANTO351

mamma mia...ho guardato bene il nido e ce un ammasso sproporzionato di uova....mai viste cosi tante speriamo che stavolta vadi tutto bene con i piccoli non ho messo niente come la nidiata che ho avuto settimana scorsa e mi sono andati bene...ci sono solo piante...
per il maschio non ho dubbi e un bravo padre molto premuroso, lunica cosa ho paura che si stressera come schiuderanno......non sono riuscito ha fare la foto ma confermo saranno un 300....:P pensate e una palla di solo uova larga 6 cm. e spessa 2.
speriamo proprio in bene....:laugh:

TARANTO351

ma la femmina dove le aveva tutte quelle uova??? o si gonfiano dopo?? hahahahaaha :laugh:

alby

esattamente,una volta espulse si gonfiano!;)

Utente non registrato

Dopo tanti messaggi di riproduzioni fallite o con pochissimi avannotti da parte di tante persone, finalmente una notizia meravigliosa.
Sono contentissimo per te.
Vedi di sifonare subito con molta attenzione ogni schifezza sul fondo e anche la minima traccia di feci dei riproduttori. Fai in modo che l'acqua resti pulita il più possibile, perchè ricorda che i cambi sono vietati per molto tempo.

Francesco

Complimenti, anche io sono curiosissimo di vedere come saranno i piccoli...:)

TomeiMa30

Complimenti ;)
facci vedere la famiglia :laugh:

Francesco

[quote="TomeiMa30" post=6377]
facci vedere la famiglia :laugh:[/quote]

quoto :)

Utente non registrato

Questo silenzio da parte di TARANTO351 mi fa pensare che è tutto preso dai piccoli, minuto per minuto e che non ha bisogno di chiedere consigli.
Buon segno :)

TARANTO351

si ragazzi sto facendo i scongiuri..... che vadi tutto bene sono piu di 200 nati e vispi speriamo bene ho 4 nidiate da seguire :laugh: :S
poi postero qualcosa da farvi vedere....ma non voglio accennarmi per scaramanzia....:whistle: