Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

finalmente !!

Aperto da tony, Aprile 22, 2013, 03:11:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Valentina

Beh dai 12 in 70 litri stanno belli larghi!

Io direi che appena hai tempo dovresti cercare di capire se ci sono altri maschietti, non vorrei iniziassero a suonarsele di santa ragione... :-P

Per il resto le dimensioni non sono un problema, cresceranno!

tony

ciao grazie vediamo cosa posso combinare domani oggi purtroppo non ho avuto il tempo

tony

indovinate un pò il cellophane di che colore sta diventando speriamo non se ne penta :silly:

Valentina

:unsure:  mmm un aiutino?

Anzi... una foto? :P

tony

per la foto vediamo quando posso.. comunque con molta fantasia nella foto di pagina 5 un piccolo indizio c'è... perora sono in un mare di impegni piovuti inaspettatamente e ora ho pure una ripro ( quella dei rossi )... questa settimana dovrò mancare almeno fino a giovedì e vorrei rendere quanto più possibile facile la gestione dei pesci  ho provato stamattina a mettere insieme due femmine e vanno in parata ma niente morsi però credo che è un pò uno studiarsi a lungo andare potrebbero attaccarsi ??? quelli che stanno nel vascone fuori alcuni sembrano avere un mese altri sono  grandicelli? che faccio ?
volevo fare così mettere i maschi evidenti ( 5 al massimo ) da soli come sono già le femmine evidenti nel vascone fuori( altre 10 )  è grande l'acqua è verde ci sono i rami credo che è l'ambiente meno idoneo alla lotta  e in una vasca da 20 litri gli altri che sono minuscoli e perora stanno fuori  funzionerebbe?

Valentina

Penso di sì, dovresti mettere tutte le femmine insieme nel vascone fuori sarebbe l'ideale, così non hanno modo di infastidirsi a vicenda.
Tutti i maschi evidenti e non, li isolerei.

I piccoli rimasti indietro, non li metterei in un 20 litri. Se sono tanti, rischi di rallentare loro ulteriormente la crescita. :-)

Valentina

Mmm ho visto la foto a pag 5... non saprei... vedo un po' di nero? :unsure:

tony

eh si considera che due giorni fa erano solo delle macchioline ora si sta diffondendo a tutto il corpo chissà come evolverà... starebbero nel 20 litri solo per questa settimana il tempo di trovare un pò di tempo per comperare una vasca più grande o in alternativa posso dividerli in due vasche da 20

Valentina

eheheh il bello è proprio quello... :cheer:  Assistere alla loro evoluzione! :P

tony

come tutti gli studenti sanno questo è un periodo in cui c'è pochissimo tempo libero però quest'amichetto devo farvelo vedere ( è non a caso il preferito di valentina e sempre più anche il mio )
ps sembra avere un difetto di scaglie ma è il contenitore sporco

gio87

che dorsale stupenda !!

Roberto Silverii

Che bello!! Complimenti Tony!! Mi piace davvero molto, la dorsale come dice Gio è stupneda, ma anche il resto mi piace!!! :)

tony

ancora qualche settimana di stress e tenterò la mia prima f2 secondo voi la caudale crescerà ancora o rimarrà così?( ha fatto 3 mesi ieri )

gio87

allora cresce un po ancora fino 5 mesi sicuro

tony

mi aspettavo solo pinne lunghe da questa ripro avevo letto che il carattere è dominante ma probabilmente il maschio sarà stato eterozigote però questo secondo me è il migliore della nidiata dei dt ce ne sarebbe uno carino però aspettiamo che crescano tutti :))