Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

finalmente !!

Aperto da tony, Aprile 22, 2013, 03:11:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tony

questi e altri 7tra3e 4cm poi gli altri 12sotto2 cm

Valentina

Beh dai allora i primi hanno delle buone dimensioni.
Prova a dare più spesso il cibo a quelli più picciotti e a metterli magari ad una temp un po' più alta. :-)

tony

ecco delle altre foto mi aiutereste a sessarli ?




Valentina

allora... nella prima foto sembra una femminuccia.

La seconda e la terza sono lo stesso pesciozzo? Cmq maschietto.

L'ultima foto non si vede bene , ma sembra femmina.

tony

non sono lo stesso pesce ... comunque hanno tutte l'ovopositore però stando a quanto dice roby potrebbe ingannare

tony

quelli  più piccolini io li ho messi i un vascone aspettando che crescano un pò dici che è meglio se li separo subito ?
queste femmine dovrei rimetterle insieme per evitare che diventino troppo aggressive ?

tony


roby-83

secondo me si ma aspetta il parere di altri.in caso prova e osserva il loro comportamento
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Valentina

Tony scusa, non avevo visto che avevi postato due messaggi!

Allora le femmine sì rimettile insieme perchè sennò diventano aggressive e non riusciranno più a convivere nemmeno tra di loro!

I piccoli indietro, lasciali ancora insieme, quanti sono e in quanti litri?
Se tra loro riconosci già dei maschi, li isolerei! :-)

tony

grazie roby...da quello che ho potuto vedere facendo le foto ancora non sono aggressive i3 maschi sicuri invece in una settimana si sono.inferociti...tu con i tuoi hm red come ti stai organizzando? ci sono possibilità che uno dei miei maschietti diventi hm?

tony

grazie roby...da quello che ho potuto vedere facendo le foto ancora non sono aggressive i3 maschi sicuri invece in una settimana si sono.inferociti...tu con i tuoi hm red come ti stai orgahnizzando? ci sono possibilità che uno dei miei maschietti diventi hm?

ops mi sa che ho sbagliato dovevo rispondere al topic

roby-83

e di che? siamo tutti qui per imparare e aiutarci condividendo quel che si impara.

spesso provo a rispondere  senza aspettare i più esperti per vedere se ho fatto un giusto ragionamento(ovviamente dicendo come ho fatto con te di aspettare altri pareri)
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

tony

ma tu con i tuoi come stai facendo ? li lasci tutti insieme fino a quando i maschi non sono chiaramente  visibili ( cosa improbabile, sottomissioni ) o se trovi una femmina la rimetti con gli altri ?

roby-83

Io li avevo nel 20 litri,poi un bel pò li ho messi nel 180. Dopodichè ho iniziato pian piano a isolare i più grossi( se eran maschi).
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

tony

vale sono 12  in 70 litri all'aperto   con la superficie praticamente coperta tra cerato e lemma  e anche il fatto che l'acqua è praticamente verde e che corrono a nascondersi tra i rami che ho messo  non riesco a vederli chiaramente comunque oggi (dalle loro sagome )ho visto che qualcuno in una settimana supera i  3 cm e  ora proprio i più piccoli sono superiori a 2 cm.. per i maschi non sono molto bravo alcuni che a voi sembrano maschi a me femmine e viceversa...