Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

finalmente !!

Aperto da tony, Aprile 22, 2013, 03:11:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tony

è probabile che domenica ( avranno 22 giorni ) non potrò dargli da mangiare ... è tanto grave ? posso rimediare in qualche modo?

tony

23 giorni alcuni in 4 giorni sono quasi raddoppiati superando il cm... sta comparendo una leggera tonalità di giallo  alcuni dt mostrano i piccoli lobi asimmetrici è unicamente genetica o c'è qualcosa che possa fare per   correggere questo difetto?:) tra quanto posso scendere la temperatura diciamo sui 26 gradi? oggi gli ho fatto assaggiare dei chiro congelati tagliati a piccoli pezzi devo dire che apprezzano

tony


Roberto Silverii

I lobi asimmetrici non puoi correggerli, è un "difetto" genetico :) Puoi iniziare ad abbassare la temperatura di 1°C al giorno fino ai 26-27°C tra una settimana :)

tony

ciao roberto grazie credo siano due  i piccoli "asimmetrici " uno sembra bello speriamo sia maschietto :)  faccio male se passo al congelato ora ? lo mangiano volentieri  tagliuzzato però credo che sia molto meno nutriente dei naupli ditemi voi ... come grandezza alcuni sono quasi 1,5 cm come va ? ( 25°giorno)

Roberto Silverii

La taglia è perfetta per l'età, direi che crescono benone :) Se ti mangiano già il surgelato, daglielo pure tranquillamente! ;)

tony

i più grandi iniziano già a litigare ... mi sa che posso iniziare a preparare le vaschette anche se volevo ritardare  questo momento di un'altra settimana ( in casa qui attualmente l'acqua non riscaldata ha 24°).
i piccoli stanno acquistando una colorazione del corpo simile al padre le pinne sono ancora trasparenti ... è normale? il corpo si colora prima?

Roberto Silverii

Si è normale..però non dividerli se lo sbalzo di temperatura è così alto, rischi di farli ammalare

tony

la mia intenzione è questa : scendere come ti ho chiesto sopra di un grado al giorno dalla prossima settimana in modo da arrivare a 26 gradi poi se la temperatura ancora non si è alzata di questi due gradi metto un'altra vasca  e metto delle bottiglie a bagno....però se iniziano a litigare credo che questa settimana devo dividerli...alla fine gli elefanti sono 4 o 5 gli altri sono più piccoli e credo possano stare... ps uno sul corpo ha due strisce scure orizzontali è probabile che sia femmina?

tony

58 giorni e tutto sembra adare bene i piccoli sono quasi tutti multicolor... possibile  che sia già evidenziabile l'ovopositore in alcune ? se è così sono rimasto un pò  deluso da una in questo caso femminona :)

roby-83

i maschi giovani hanno un organo simile
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Valentina

Foto Foto! :-):camera2:

tony

eh dovrete attendere la macchinetta è troppo lenta e il cellulare svampeto  :)

tony

aggiungo un pò di foto  :) hanno 73 giorni secondo me sono un pò indietro.. le foto sono di 4 dei pesci più grandi ( 11 ) separati da 7 giorni altri 12 sono in un vascone all'aperto perchè davvero minuscoli ho inserito un termometro al contrario per dare un'idea  ... la femmina ( credo ormai sicura ) di cui dicevo sopra
il più grande dei maschietti non ho idea di come si sia rovinato la caudale stamattina era intera credo abbia del marble..  
ancora lui
un altro probabile maschietto
 un maschietto credo extreme marble/cellophane dt

Valentina

Beh... sono due mesi e mezzo... a me non sembrano indietro... poi non so gli altri. Ma quanto misurano?

Cmq sì la prima sembra essere una femminuccia, tutti gli altri maschietti!

Il primo si sarà morso la coda per stress, lo fanno spesso ehimè. :-)

Il 3o è il mio preferito! :-) Bellino!! :P