Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

acquario fai da te finito,mah il filtro...

Aperto da andrea cavanella, Aprile 08, 2013, 07:53:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea cavanella

Ok grazie mille...sta sera ti daro notizie cmq :)

jumpman 53


andrea cavanella

[attachment=6313]2013-04-0920.13.10.jpg[/attachment]

[attachment=6314]2013-04-0920.13.24.jpg[/attachment]

andrea cavanella

Ho come l'impressione che nn le ha caricate :angry:

andrea cavanella


roby-83

è un bel problema,non si capisce molto bene a dire il vero,dovresti giudicare tu stesso se c'è il rischio che l'acqua entri da altri punti oltre che dalle feritoie
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Mi piace la vasca così larga e bassa..però secondo me ti sei giocato troppa acqua con tutto quel ghiaino..ne toglierei una buona metà o almeno un terzo :)

Il filtro..io non lo metterei così..secondo me ti conviene prendere un filtro esterno e recuperi anche qualcosa sul litraggio ;)

andrea cavanella

Grazie sn contento che ti piaccia :) ...ghiaino ne ho messo cosi tanto  x il discorso delle piante...ma momentaneamente potrebbe andare anche cosi il filtro?hai notato il separè?

roby-83

Piante a parer mio data la scarsa altezza ( pregio) opterei per limnobium così con le radici crea anche barriere in acqua
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Con una vasca così bassa non potrai mettere chissà quali piante che devono rimanere ancorate, piuttosto piante poco esigenti (anubias, microsorium) che non vanno interrate completamente..quindi secondo me ti conviene davvero recuperare un pò di spazio togliendo del fondo :)
Il separè va benone, solo che con quel filtro, oltre a non essere l'ideale il fatto che sia immerso, andrai a filtrare praticamente solo un lato, creando in quel lato stesso una forte turbolenza che disturba il betta ;) Secondo me la soluzione migliore rimane un filtro esterno con il tubo di entrata da una parte e quello di uscita nella parte opposta, così da creare un flusso costante e lento tra i due scomparti ;)

andrea cavanella

Infatti dall'altra parte l'acqua è ferma...qualche foto delle piante per farmi un'idea? :)

Roberto Silverii

Prova su google :) Tieni conto che Anubias e Microsorium non vanno interrate completamente, ma solo le radici, mentre il rizoma (ovvero la struttura da dove escono le radici da un lato e le foglie dall'altro), deve rimanere fuori dall'acqua :)

roby-83

Microsorum però non diventa grossina? Anche anubias si alza un poco,magari la nana andrebbe però non i convince molto
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

andrea cavanella

Oookkk va bene vi ringrazio molto ora vedo come giostrarmi evi daro notizie :)

Roberto Silverii

Microsorium ce ne sono anche varietà che rimangono più piccole :) comunque in generale anche cladophora, ceratophyllum e najas a galleggiare, e galleggianti varie :)