Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

acquario fai da te finito,mah il filtro...

Aperto da andrea cavanella, Aprile 08, 2013, 07:53:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea cavanella

Buonasera...ho appena finito di sistemare la mia vasca fai da te da 60L,ghiaia ok luce ok e poi arrivo al filtro e inpiedi nn ci sta...l'ho dovuto mettere sdraiato e comletamente sommerso......potra essere un problema???? :S


andrea cavanella

È un askoll un po datato,classica pompa cn il serbatoio per spugna  cannolicchi e lana... Foto nn riesco xk sn cn il cell e nn prende il 3g :( pero praticamente l'ho sdraiato e sommerso ,funzionare funziona è la funzione biologica che mi preoccupa...secondo te?

tony

ma scusa fai una vasca "fai da te " e ti confondi per il filtro? a mio pare tra tutti quelli interni non ci sono filtri migliori di quelli fatti siliconando un vetro o altro materiale parallelo a una delle pareti ( quale lo decidi tu in base alle dimensioni ) vedi progetto bettiera ma puoi farne benissimo uno utilizzando la parete più piccola purtroppo mi sono pentito amaramente di non aver fatto così... i vantaggi ? non corri il rischio che un pesce si infili tra il vetro e il filtro come può accadere con i filtri in plastica , non diventi matto con le ventose , non c'è niente che può iniziare a vibrare diventando rumoroso... pensaci bene se non lo hai ancora riempito d'acqua . Ovviamente il discorso cambia se hai in programma prima o poi di sostituirlo con uno esterno

andrea cavanella

È la foga del principiante...ho usato quello xk ce l'avevo in casa...il mio dubbio è la posizione e basta pk la vasca è bassa e ormai l'ho riempito

jumpman 53

usa delle ventose ,delle calamite,dei sassi,ci sono 1000 modi per bloccarlo

roby-83

[quote="jumpman 53" post=61111]usa delle ventose ,delle calamite,dei sassi,ci sono 1000 modi per bloccarlo[/quote]

Scusa ma che c'entra? Il suo problema è che il filtro è troppo alto rispetto alla vasca
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

andrea cavanella

Ma bloccato lo è il mio dubbio è che è completamente immerso

Roberto Silverii

Il problema è se l'acqua ha modo di entrare anche da altre parti e non solo dalle grate di ingresso..è così?

andrea cavanella

Eh ci puo stare nn sn sicuro che entri dagli incastri...in tal caso?

Roberto Silverii

In tal caso riduci se non addirittura annulli il potere del filtro perchè l'acqua invece di entrare, passare attraverso tutti i materiali filtranti ed essere immessa in vasca dalla pompa, entra direttamente dov'è la pompa..Ti risulta possa accadere una cosa del genere?
Fai una foto, possibile che voi giovani di oggi non abbiate una digitale da 50€ ma solo smartphone?? :P :D (ho solo 6 anni più di te eh, ma come mi sento vecchio) :D

andrea cavanella

Eh ci puo stare che succeda una cosa del genere :( per quanto riguarda la fotocamera guarda nn sn uno tecnologico nn ho nemmeno il pc :P

Roberto Silverii

Non riesci ad evitare che succeda? Oppure togliere quel filtro e metterne uno esterno?
Se il filtro non funziona bene è un peccato, avrai tanti problemi in vasca!

andrea cavanella

Sta  sera vedocosa riesco a fare seno provedero a prendere un esterno...xo è 40 L esiste cosi piccolo?

Roberto Silverii

Si..esistono gli Eden501 e Eden511 li ho entrambi e sono molto soddisfatto, cerca informazioni a riguardo :)