Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

PK traditional x PKHM (metallic green/turquoise)

Aperto da Kristalya, Aprile 01, 2013, 06:05:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

il primo piccolotto di 2 mesi circa :)

[attachment=6430]avannotto.jpg[/attachment]

forse è copper perché alcuni fratellini mostrano già delle sfumature blu e sono più piccoli come età. Però vedo già che ha le ventrali con delle sfumature rosse... anche ai genitori sono diventate rosse dopo un paio di mesi che erano con me....ciò fa di loro dei multicolor?
Visto che è la mia prima ripro comincia a venirmi l'ansia per sessarli, questo è lungo 2 cm sarà femminuccia?

Roberto Silverii

Presto per dire il sesso..però sembra proprio un copper :) Nei copper delle sfumature rosse soprattutto nelle ventrali sono la norma o quasi :)

Kristalya

in media da una nidiata voi quanti pesci adulti ricavate alla fine? Nella settimana che sono venuta a Ranco ho lasciato da alimentare i piccoli a mio fratello (che è stato bravissimo e meno male che ho lui) però da una trentina che erano ora ne conto una decina :(  forse ho sbagliato a non mettere le foglie di catappa, all'inizio non le avevo e poi ho avuto paura di sbalzi di PH.

Brendan

Coi piccoli la catappa è un problema secondo me..perchè si scioglie in acqua e rilascia nitriti, letali per i piccoli..


Kristalya

Non ho cambiato niente, considerando che l'acquario è dotato di un filtro biologico maturo, ogni settimana cambio 1/3 dell'acqua e con una siringa senza ago aspiro l'eventuale sporco, temperatura 27°, ci sono legnetti e qualche piantina.... sono pochi vero? :(

DavideVD

@Brendan, la catappa la uso spesso nelle vasche di riproduzione (sempre) e i nitriti sono arrivat a livelli altissimo (credo, non misurati), perchè ho lasciato le vasche in gestione a mia madre a gennaio (considera vasche da 10, 20 litri, al massimo con filtro ad aria e 150 avanotti)

@Ilaria, se non ho capito male i tuoi piccoli sono di due mesi? Quindi già piuttosto robusti. Sono sempre così spaventati in foto?
<-- La mia attività principale :aib:

DavideVD

[quote="Kristalya" post=64342]in media da una nidiata voi quanti pesci adulti ricavate alla fine? Nella settimana che sono venuta a Ranco ho lasciato da alimentare i piccoli a mio fratello (che è stato bravissimo e meno male che ho lui) però da una trentina che erano ora ne conto una decina :(  forse ho sbagliato a non mettere le foglie di catappa, all'inizio non le avevo e poi ho avuto paura di sbalzi di PH.[/quote]

io non ho fatto molte riproduzioni, ma direi in media una 70 ina (ok spesso uso le linee selezionati di allevatori italiani). Però ho avuto riproduzioni da 0,con morte dei genitori, all'ultima, da circa 150 piccoli pseudo adulti
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Strano che ne siano rimasti così pochi :( Magari qualcosa è andato storto con i valori dell'acqua o c'è stato uno sbalzo di temperatura..:/

DavideVD

OT Roberto, ci deve essere qualcosa di sballato con l'orologio del server, su cui c'è il forum ( o qualcosa del genere). I messaggi sono indietro di 2 ore
<-- La mia attività principale :aib:

Kristalya

quello in foto è un piccolo che avevo salvato in acquario principale dove vivono i genitori, per cui è unico della sua nidiata (è in un contenitore tutto suo). E spaventato solo quando vede la macchina fotografica (infatti ho rinunciato a scattare foto), forse lo disturba la lucina rossa :unsure:  per il resto è sempre a suo agio :love:
I piccoli nell'acquario da riproduzione apposito hanno 1 mese e 4 giorni. E' la prima riproduzione di Betta ma non la prima di pesci in generale, sono sempre molto attenta, non capisco cosa sia andato storto in una settimana di mia assenza... che dispiacere :(
Forse mangiano poco? Voi quante siringhe da 5 ml di naupli gli dareste ad ogni pasto? Io faccio 2 siringhe 3 volte al giorno.
L'acqua è 50% rubinetto 50% osmosi a 27°.
Comparandoli con quelli di Roby nel filmato sembrano più piccoli, il più grande misura 1 cm circa, gli altri qualcosa di meno.

roby-83

Ilaria io sinceramanete non uso la siringa,prendo e aspiro direttamente dalla vaschetta ma non credo di arrivare mai a 5ml di naupli,credo siano molti. li davo 3/4 volte al giorni senza esagerare
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Secondo me come alimentazione va bene..immagino che i 5ml non siano pienissimi di artemie..se mangiano tutto in 2-3 minuti va bene :)

Kristalya

qui è decisamente più a suo agio :camera2:  ventraline rosse e tutto argento. Ha sempre la doppia righetta scura, che fase dello sviluppo è?

[attachment=6472]copperino.jpg[/attachment]

DavideVD

[quote="Kristalya" post=65127]qui è decisamente più a suo agio :camera2:  ventraline rosse e tutto argento. Ha sempre la doppia righetta scura, che fase dello sviluppo è?

[attachment=6472]copperino.jpg[/attachment][/quote]
La fase: voglia di caridine :D
<-- La mia attività principale :aib: