Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

PK traditional x PKHM (metallic green/turquoise)

Aperto da Kristalya, Aprile 01, 2013, 06:05:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Innanzitutto probabilmente avrò sbagliato le nomenclature nel titolo, per cui vi prego nel caso di correggerla.... mi sono buttata a indovinare :blush:

Eccomi alla prima riproduzione seria (ovvero in vasca dedicata), anche se la coppietta si è già ampiamente (e prolificamente) conosciuta nel mio acquario.
Domani inizierò le "grandi manovre" per cui volevo chiedervi un paio di consigli:
1) la coppia già convive, però essendo l'acquario da riproduzione di 20 litri, pensavo di dividerli comunque con una parete di plexiglass, fino alla costruzione del nido di bolle... che dite?
2) i simpatici pesciotti oggi hanno ben pensato di deporre le uova in acquario principale -.- in genere il giorno dedicato è il martedì (ebbene si, si danno da fare puntuali una volta a settimana), si vede che hanno pensato di festeggiare la pasquetta... insomma i miei calcoli sono andati a farsi friggere! :laugh: :evil:  pensate sia il caso di sistemarli nell'acquarietto da riproduzione tra qualche giorno anziché domani?

Ho letto tutte le guide che avete scritto, molto interessante quella sul papà che cresce insieme agli avannotti.

L'acquario da 20 litri è dotato di filtro (ricoperto da una calza), riscaldatore, piantine varie e legni :)

Vi metto anche una foto della bellissima coppia che viene da Roberto.

Grazie per le risposte!


PS: Roberto ma dove compri quei bellissimi retini a maglie finissime?

Roberto Silverii

Ciao Ilaria!
che bello vedere questi pesci stare così bene ed essere così prolifici :)
Se si sono accoppiati oggi..io aspetterei una settimana, tenendo la femmina nel 20 litri ed il maschio nel 120.
Dopo li metti un paio di giorni "a vista" e prosegui come nella guida che hai letto :)

Il retino in realtà è un ibrido retino/setaccio per artemie :D L'avevo preso in Olanda nel 2010..se dovessimo ordinare ancora le artemie dal tipo olandese..gliene chiedo un paio :)

Kristalya

Sono ai blocchi di partenza! :laugh:  Oggi ho sistemato la femmina nell'acquario da riproduzione, tranquillissima... piccolo intoppo: si guardava con il maschio nell'acquario grande attraverso i vetri nonostante la giungla... questi 2 non riescono proprio a stare lontani! Ho messo un divisore :nono:

Per il retino se fai un ordine avvertimi che lo vorrei, lo cerco da tanto a maglie o sì fini :)

gamgam

In bocca al lupo! Nascerebbero giusti giusti per la mostra di Piacenza :finger:
Matteo :cheer:


Kristalya

Dopo 4 ore di prove, finalmente la deposizione :laugh:
è andato tutto meravigliosamente liscio, niente inseguimenti, niente ferite, nessuno dei due ha un graffio... che coppia!
è 1 ora che stanno deponendo... spero di non avere 100 avannotti :drop:

http://www.youtube.com/watch?v=3zgt3KY0xu4&feature=youtu.be

Roberto Silverii

Sarò nonno presto! :D Coppia davvero splendidamente affiatata! :) Avrai dei bettini niente male da questa coppia ;)

Complimenti Ilaria! :)

Kristalya

già lo sei! :laugh:
Il piccolo che avevo salvato dall'acquario principale è vivo e vivacissimo, però ancora bianco a 2 mesi.

Kristalya

Sono nati :baby:  .... e sono tantissimi! D-:
Il padre è concentratissimo, neanche mangia.

Piccolo video, me ne aspettavo tanti... ma non così tanti! Solo attaccati alle pareti ne ho contati 50, poi ci sono tutti quelli nascosti tra le galleggianti... sono preoccupata :unsure:

http://www.youtube.com/watch?v=qKIK0TaPdM8&list=HL1365761532

Roberto Silverii

Il nonno è un ottimo padre, il fratello idem..buon sangue non mente :) Non provare nemmeno a darglielo, tanto se non mangia 2-3 giorni non fa niente e poi come hai visto, gli manca anche il tempo :)

Complimenti Ilaria!! :)

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Valentina

Mamma mia quantiiiii!!!! :woohoo:

Complimenti! :baby:

gamgam

Matteo :cheer:


moreno

Complimenti per la nidiata e speriamo vada bene anche a me :laugh: