Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

I riproduzione!

Aperto da Mithril, Marzo 22, 2013, 02:19:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Dovresti avere dei pesci con le pinne rosse ed il corpo metallico..probabilmente sul blu/tuchese :)

tony

[quote="Roberto Silverii" post=58854]Più che cambodian direi un red dragon :)[/quote] ho avuto proprio quest' impressione credo abbia anche  un pò di BF

Mithril

[quote="Roberto Silverii" post=58858]Dovresti avere dei pesci con le pinne rosse ed il corpo metallico..probabilmente sul blu/tuchese :)[/quote]

:huh:   :(
AAA! cercasi femmina di red dragon

Roberto Silverii

Perchè? non ti piace come prospettiva? :)

Mithril

Avrei preferito uguale a quello che ho. Rosso e turchese mi sembra un accostamento un pò strano..vediamo un pò se sono belli almeno quanto il padre

roby-83

ho visto un superdelta con dragonatura turchese e pinne turhese misto rosse e fà la sua porca figura
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Io una volta accoppiai una rossa per un dragon rosso ed il risultato fu davvero spettacolare..secondo me non te ne pentirai :)

Mithril

Staremo a vedere se ne resterà qualcuno...ne ho contati una ventina appesi alle bolle.. Gli altri spariti! Com'è la media?

Roberto Silverii

Come media è buona, se ne hai contati una ventina ce ne saranno sicuramente di più :)

Mithril

Rieccomi per le news :silly:
I bettini hanno una settimana e ne ho contati una trentina tutti ammucchiati da una parte, mettiamo che siano 40 e che non avvenga uno sterminio di massa, devo un pò cominciare ad organizzarmi per sistemarli! Quanto tempo possono restare ancora nella vasca di riproduzione considerato che è un 40L basso e largo e di spazio ce n'è? Ho letto delle bottiglie per separare i maschi, possono andar bene lo stesso se sono di forma quadrata e semitrasparenti come queste qua o è meglio cercare le bottiglie trasparenti?

Roberto Silverii

Ciao!
Lì possono restare fino ad un mese e mezzo, anche due, puoi iniziare a separare i più grandi ed aggressivi ma tanto non li separerai mai tutti insieme.
Per le bottiglie, se puoi non usarle è sempre meglio, la migliore alternativa sono vaschette da 3-5 litri :)

Mithril

Uh uh...pensavo di utilizzare come bettiera le vasche che ho prenotato a ranco, ma non le avrò prima di maggio..ora vedo..le vasche dell'ikea sono scomode da suddividere avendo le pareti inclinate

Roberto Silverii

Ma se sono nati da poco..le vasche di Ranco saranno perfette anche come tempistica :)

Mithril

Siamo a 3 settimane, alcuni sono dei manzi, la maggior parte stanno nel mezzo, ma è normale che ve ne siano diversi talmente piccoli che sembrano avere non più di una settimana? Non credo sia possibile che delle uova si siano schiuse in ritardo..
sembra procedere tutto ok comunque.. Incrociamo le dita :finger:

roby-83

succede,io la scorsa ripro a 2 mesi avevo delle bestiole di  2.5 cm e alcuni di 1 scarso,adesso esempio alcuni a una settimana sono il triplo dei fratelli
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici