Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

invito a caridiniAMO 2013 27-28 aprile roma

Aperto da topo, Febbraio 19, 2013, 09:23:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

Come stiamo messi con le prolunghe spine multiple termoriscaldatori acqua osmosi ecc ecc ?

Kristalya

Ragazzi non per essere pressante... capisco che c'è il lavoro, la famiglia, ecc... però a 4 giorni ancora non si è deciso nulla, io se entro giovedì mattina non ci siamo organizzati accetto un invito per passare il week-end venerdì-domenica fuori Roma, già non sono andata a Parma perché avevo dato a Roberto la mia disponibilità, però di rimanere bloccata durante il ponte per nulla non mi va :)

Roberto Silverii

Hai totalmente ragione Ilaria..se hai l'occasione di farti un weekend fuori col ragazzo vai pure senza preoccuparti :)

g@s

Mi sembra di aver gia detto di avere i cubi e qualche vaschetta, noi la domenica mattina possiamo essere la, anche un' ora, due prima dell' apertura, ma non mi sembrate molto convinti, se volete abortiamo.:unsure:

Roberto Silverii

Ragazzi, io ovviamente vorrei che si riuscisse ad organizzare, ma non mi posso permettere di forzare nessuno perchè io non posso esserci :)

Kristalya

Maurizio io penso di essere stata la prima a mettermi a completa disposizione per fare questa cosa (dalle piante, al caricarmi gli acquari in macchina, al comprare qualcosa se serve...), il punto è che abbiamo un'organizzazione vaghissima :laugh:
Allora:

1) esattamente quanto acquari abbiamo? Quanti di questi sono già allestiti? è importante saperlo perché se non abbiamo abbastanza piante per allestirli tutti è inutile starli a portare...o no?
Questi acquari sono dotati tutti di termoriscaldatore? Io al momento non ho termoriscaldatori inutilizzati.

2) inizialmente avevo chiesto se l'acqua ce la forniscono lì oppure dobbiamo attrezzarci noi. Io una tanica da 25 litri di acqua "osmotica" la posso portare, ho messo virgolettato perché il mio impianto non è il top, esce con KH e GH leggermente > 0 però se mi date un certo preavviso la preparo (richiede delle ore riempire una tanica da 25 litri).

3) Come dicevo io ho lasciato il mio acquario in balia della vegetazione così posso portare diverse potature, ho anche molte piantine galleggianti... magari avete qualcosa anche voi.

4) il materiale per il fondo (ghiaino, sabbia...) lo abbiamo? Le luci?

5) i pesci li avete decisi? Purtroppo su questo non vi posso aiutare in quanto di riprodotti da me in questo momento ancora non ne ho grandi.

6) l'orario.

7) servono prese e ciabatte?

Io, (se si fa questa cosa e quindi resto a Roma) penso venerdì, dovrò passare ad un negozio di acquari, per cui se serve qualcosa posso prenderla.
Cerchiamo di tirare le somme :)

TomeiMa30

:) Piante galleggianti ne ho a sufficenza
Termoriscaldatori ne ho per scaldare l'oceano :laugh: :laugh:
Spine e multiple uguale impianto osmosi e' pronto per caricare le taniche ;)
Comunque io in questo topic ho fatto semplicemente una sola domanda di salvataggio l'unica....
Forse ho sbagliato :whistle:

gamgam

OK. G@s e Maurizio, l'unica cosa, sempre senza forzare nessuno, è sapere se confermate che andate e il numero / dimensione approssimativa delle vasche, che saranno al massimo tre immagino.
Poi si tratta di stabilire se riusciamo a farvi avere del materiale informativo e lo striscione dell'Associazione (non credo fosse tra la roba immagazzinata dopo Cesena).

Io faccio il possibile per venire presto. Ho saputo oggi che alle 10.30 al massimo devo partire da Fiumicino per arrivare a Manciano in Maremma prima delle 12.30.
Matteo :cheer:

g@s

Noi andiamo di sicuro, ho tre cubi 30x30 piu' alcune vaschette da 15-20 litri, posso portare qualche vasca da 60 litri, il problema è che se non sappiamo lo spazio che abbiamo è inutile portare 10 vasche per poi lasciarle in macchina, anche perchè preferisco vasche piccole piu' facili da riempire e svuotare visto che siamo li solo la domenica e sicuramente saremo soli.;)

Roberto Silverii

Ditemi cosa devo chiedere all'organizzatore e gli scrivo subito :)
Io direi:
- spazi
- accesso alla corrente
- quando è possibile entrare per allestire
- punti acqua

cos'altro? :)

TomeiMa30


Kristalya

:laugh:
io posso venire la domenica mattina anche presto, però prima di pranzo devo andare via.
A occhio ho piante per allestire 3 cubetti da 30 cm :)
Dunque rimane solo da porre le domande che ha scritto Roberto ed accordarci sull'orario :)


topo

ma con chi state parlando li alla mostra? ho sentito alberico stasera e mi ha detto che dopo il qui pro quo che c'è stato con me e per i motivi per i quali c'è stato ha delegato tutto a non so chi... giusto per curiosità...
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Io avrei scritto ad Alberico..a sto punto a chi dobbiamo scrivere? Non puoi fargli uno squillo?