Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Big ears

Aperto da MarcoBB, Ottobre 18, 2012, 08:47:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcoBB

Ciao!
inizio a "vivere" il forum chiedendo alcune cose, nella speranza di non andare a ripetere argomenti già trattati (...la funzione "cerca" l'ho usata ;) ).

Da quel poco che ho potuto vedere credo che i Big ears non siano molto apprezzati dai "puristi" ma mi incuriosirebbe sapere qualcosa di più sulla loro genetica.
Si sa qualcosa? (le "lezioni" di genetica le sto affrontando con calma e, nel caso, non ho ancora incontrato nulla che rispondesse alle mie domande)...

Non nascondo che a me non dispiacciano e a tal proposito chiedo dove sarebbe più opportuno poter aprire una discussione (fine OT).

Vi ringrazio in anticipo!

alby

direi che sei nella sezione giusta!;)
ti dirò,neanche a me dispiacciono ma della loro genetica almeno in italia non si sa ancora nulla,personalmente non conosco nessuno che li alleva!:blush:
a tal proposito,proprio per studiare la loro genetica avevo ordinato un maschio da Davide  dal suo listino,quelli che ha riportato dalla germania però erano a dir poco orrendi (a pinna lunga e tutti "storti") e quindi ho desistito dal comprarli!:blush:
a Cesena ne ho trovati 2 salamander PK ma costavano 20€ e sinceramente non valevano quel prezzo!:(

driopeluminosa

guarda qui: http://www.universoacquari.it/epages/990245004.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990245004/Products/P_ADT029
107euro!!!! O.o  
mmmh me sà che però non era questo che dici eh?! :blush: :blush:

gamgam

Una delle ragazze francesi che è venuta a Ranco ne ha di molto belli
Cioè belli relativamente al loro genere (a me non piacciono per niente :P )
però non li ha portati perché sono venuti solo in giornata il Sabato.

Geneticamente, è una forma selezionata in Thailandia da pochi anni. Come molte cose che arrivano dall'oriente è decisamente vistosa. Suppongo abbiano semplicemente isolato una mutazione delle pettorali che le rende molto grandi. In qualche VT con pinne molto lunghe secondo me si vedevano anche prima, di tanto in tanto, delle pettorali molto grandi e colorate. Ma nei big ears la cosa è stata portata veramente all'estremo.
Matteo :cheer:

MarcoBB

Grazie!
...quindi si brancola nel buio?! A mio avviso è un peccato perchè credo potrebbero essere carini... Io ne ho visto uno solo qualche giorno fa e mi è piaciuto parecchio (pur con le sue inevitabili pecche).
Credo che il maschio che ho visto lo prenderà un mio amico...il problema sarebbe eventualmente trovargli la compagna (anche non eccelsa) almeno per avere qualche esperienza sulla trasmissione delle forme :(

Come dicevo già a Valentina, se un domani dovessi trovare un po' di spazio mi piacerebbe molto provare qualcosa...

alby

Matteo,chi è la francese che dici?
cmq guardate,io tutti quelli che ho visto in italia non mi sono mai piaciuti come forma,questo ovviamente perchè come con tutti gli altri pesci quì mandano solo gli scarti degli scarti,però ne ho visti su aquabid di molto molto belli!
cmq Vale hai azzeccato,per questa volta....:evil: :P :finger: :finger:

verdeblu

Premettendo che a me non piacciono affatto siamimbellis ne vende di decenti. Derivano tutti da linee di salamander e il tratto si accompagna spesso con il bordo esterno delle pinne bianco e una mutazione dello strato iridescente nella linea thai.

Valentina

Ciao Marco! :)

Anche a me piacciono, ma solo nella versione salamander...

Un mesetto fa ne ho cercati su acquabid e non ne ho trovati! :-(

Non di carini cmq...

alby

questo come forma ci sta...

[attachment=5542]564834_3704071841668_508666372_n.jpg[/attachment]

questi si vede che derivano da linee HM e c'è ancora molto da lavorare...



[attachment=5543]66577_3704069521610_843396737_n.jpg[/attachment]

[attachment=5544]483130_3700063301457_377072506_n.jpg[/attachment]

Valentina

Mmmh.. cmq non lo so... ma il corpo non è un po' tozzo?

Mi pare di averne visto uno di acquastar tempo fa... non sembrava così "compresso" o sbaglio io?

gamgam

[quote="alby" post=49512]Matteo,chi è la francese che dici?
[/quote]

La ragazza di Mentone, "Bettadamour" sul forum Jurabetta. Li ha riprodotti senz'altro piu' volte, ci sono molte foto sul forum francese ;)
Matteo :cheer:

alby

si Vale,effettivamente il salamander è un pò tozzo di corpo,io mi riferivo alle pinne,paragonato agli altri 2 lo trovo migliore...:dry:
Matteo ma la francese è venuta a ranco?:blink:

gamgam

Si, certo. Assieme ad altri amici venuti a visitare lo show e a comprare alcuni esemplari, senza partecipare alla gara.

http://www.betta-forum.net/t26646-2eme-betta-show-italien-8-10-06-2012-a-ranco-apres?highlight=Ranco#
Matteo :cheer:

MarcoBB

Mi fa piacere vedere che con pochi post sia già venuto fuori qualcosa ;)
Grazie!
Quindi teoricamente il carattere Big ears non dovrebbe essere molto complicato da ritrovare e mantenere con le generazioni...
Il fatto che non rientri in uno standard (o mi sbaglio?) è dovuto alla relativa novità della forma o ad altro?
Pensate che in futuro potrebbe rientrare?
(Se è OT lasciate stare...)

verdeblu

[quote="MarcoBB" post=49537]Mi fa piacere vedere che con pochi post sia già venuto fuori qualcosa ;)
[/quote]

Benvenuto in AIB!  :bounce: