Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

DIstruttureZIONI

Aperto da Alexander MacNaughton, Settembre 22, 2012, 10:32:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

[quote="Alexander MacNaughton" post=47775]Al 98% vengo, solo che sorge un altro problemino risolvibile comprando il polionda in loco!

Quindi Marz visto che abiti in zona informati dove costa di meno!
SEcondo i miei calcoli in difetto servono 5 pannelli 2000x1000 mm e uno 1000x1000 mm.

Un'aggiornamento così intanto vedete lo spazio che occupano dato che sono le strutture più grandi.

[/quote]
Ottimo lavoro ;)
Io da povero ignorante consiglierei di mettere delle barre trasversali tra piede e piede per evitare che con il peso cedono ovvero si allargano :)

Alexander MacNaughton

IO da grande ignorante ti rispondo che alcune gambe sono saldate lievemente storte e per raddrizzarle l'ho prese a colpi di mazzetta da 800g pensando che con la saldatura caldw si riuscisse a spostarla un po'...  macchè non ho risolto nulla! a sto punto credo che non si riesca ad allargarsi in due giorni d'esposizione. ;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

TomeiMa30


Roberto Silverii

Allora sotto col lavoro, hai 6 giorni ;)

Dicci che luci comprare ;)

Alexander MacNaughton

Strutture inferiori finite!

[quote="Roberto Silverii" post=47776]Quindi cosa ti manca da fare? :)[/quote]
La parte superiore di tutte e sei le struuture. Forare e filettare.
La verniciatura
Levigare i legni e impregnarli.

Per le luci se fosse per me metterei un portalampade e una lampadina a risparmio energetico... poco lavoro, poca spesa (meno componenti ci sono) molta resa! ;)

Lunedì penso di fare gli ultimi acquisti, cioè legni, vernici e viti se concordate con la lampada a risparmio energetico prendo pure quel materiale lì.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Se illuminano bene la vasca, a me sta bene ;)

Alexander MacNaughton

Tre foto al volo fatte alla mia vasca con lampadina vecchissima di 11W






Considerate due cose: con una lampadina di quelle ci illuminiamo una stanza ed inoltre ci sono lampade che arrivano a 65W... inoltre anche ammettendo non ti piace basta comprare un'altro portalampade e si aggiunge una lampadina...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Ok per me va bene, magari prendi un wattaggio superiore ai tuoi 11W che così non rimane troppo scura la vasca :)

Alexander MacNaughton

Non hai capito: io faccio l'impianto poi si acquista sul posto e si prova se vanno bene da 15W si prendono le altre altrimenti si prende da 18 o 20 W.

Bisogna considerare la colonna d'acqua, l'ombra che fanno le piante o altri arredamenti, il colore del substrato... Poi ragazzi le lampadine chi le compra finita la fiera la riporta a casa! :drop: A mio avviso é inutile tenerle alle strutture che si fa in fretta a romperla spostando di quà e di là.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Alex tu non hai capito che venerdì dobbiamo allestire uno stand di 24m^2 partendo da tavoli nudi e varie macchinate di roba in poco più di mezza giornata ;)
Non c'è tempo di andare ad acquistare sul posto, prendiamo tutto il possibile prima, se no impazziamo e perdiamo una marea di tempo.

Un consiglio da MarZ? Forse vanno bene lampadine da 20-30W?

topo

io andrei di 18w... ci illuminavo un plantacquario di 40 litri... ovviamente da 6500 gradi kelvin (luce ultra fredda, rende molto di più a parità di w e esalta più i colori)
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Andre calcola che le vasche blu bios sono da 100 litri...non è poco?

Alexander MacNaughton

Se vuoi esagerare 18W per me bastano. La vasca che hai visto in foto è alta come le vasche blubios e 11w si vede bene ma si parla comunque di luce bassa. 15W dovrebbe andare ...
Andrea 6500gradi kelvin è ovvio.

Bob il problema è la colonna d'acqua. 100 litri o 600 non cambia molto se sono alti entrambi 60 cm...

Ragazzi domani si salda io vo a dormire...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Si ma hai calcolato che siamo in una fiera coi riflessi ecc? Gli altri che dicono?

Buonanotte e buon lavoro :)

TomeiMa30