Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Organizzazione stand Cesena - GENERALE

Aperto da Roberto Silverii, Luglio 30, 2012, 12:28:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

sì ho capito che vuoi fare avevo suggerito strutture singole perché si può in futuro disporle come si vuole anche metterle una sopra l'altro.

Se sono due pezzi unici sì è vero che risparmi spazio ma ti rimangono due strutture angolari.

se lo volete angolari...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Le strutture le puoi fare anche non angolari ma rettangolari..abbiamo problemi di spazio..se vuoi fare di tua iniziativa fai pure Alex, però tieni conto di questo:

I due lati corti misurano in totale 270 x 70 cm e vanno allestiti così:

Quindi IN OGNI LATO ci dobbiamo mettere
- rio125:  occupa 81cm (conta 85)
- Vasche bluBios perpendicolari: occupano 66cm+38 (conta 110 + lo spessore della struttura)
- Altra struttura (SHOW-DIDATTICA) che deve contenere 4 vasche da 30x30x35h, quindi 2 per piano.

Le strutture devono avere la luce anche sopra, altrimenti non si vede niente in vasca ;)

Roberto Silverii

Alex anche se vuoi fare una struttura unica per tutto il lato corto (tipo 180cm x 70) a me va bene eh :) Però il problema poi credo sia il trasporto :D

Alexander MacNaughton

Allora la mia idea con tutte le quote per le luci come dicevo farei delle strutture smontabili che si avvitano da dietro.Ovviamente non le ho disegnate per non creare altro marasma....

Altra cosa che ti chiedi perché le vaschette didattiche le hai messe più in dietro?

Semplice per permettere di vedere i lati corti della blubios e del rio 125.

Come si vede nella planimetria siamo in un laterale di conseguenza le rio 127* sono adombrate vedendo il lato corto può attirare di più l'occhio! ;)  

*Mitica auto la versione rustica!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=44921]Però il problema poi credo sia il trasporto :D[/quote] cavolo vedi che mi capisci!!!

Se faccio la struttura che dici tu devo o farla smontabile oppure devi affittare un furgone per portarle.
Mentre 4 strutturine tipo panchetta, 2 mi prendono in auto poco più lo spazio di una.

Tutte e quattro  misurano in auto 76x39x140 cm più 33,5x64x68 le due strutturine per le vaschette didattiche e la struttura porta plafoniera l'incastri ovunque in auto...

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=44854]
[/quote]

Immagina anche quattro strutture o due strutture come queste in auto non le posso incastrare

Roberto Silverii

Alex il progetto spacca e mi piace, però:

1. Le vaschette didattiche mettiamole tutte in pari, anche se comunque è una cosa che possiamo decidere direttamente lì.

2. Importantissimo, tutte le strutture devono prevedere un altro piano sopra al quale si ancora la luce.

3. Volevo chiudere con del polionda nero i lati posteriori di ogni struttura.

Costo orientativo di queste strutture? :) Calcola che tutto va fatto due volte per il lato opposto :)

Roberto Silverii

Mi ero perso le altre risposte, va benissimo farle singole Alex, però serve un ripiano sopra la vasca in alto per la luce ;)

MarZissimo

Parere personale: meglio un muro unico senza possibilità di vedere i lati corti che una struttura con le rientranze... :)

Oh...parere personale eh...niente di più ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

[quote="MarZissimo" post=44929]Parere personale: meglio un muro unico senza possibilità di vedere i lati corti che una struttura con le rientranze... :)

Oh...parere personale eh...niente di più ;)[/quote]

concordo, poi dei rio125 un lato corto si vede sempre :)

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=44927]Alex il progetto spacca e mi piace, però:

1. Le vaschette didattiche mettiamole tutte in pari, anche se comunque è una cosa che possiamo decidere direttamente lì.

[/quote][quote="Roberto Silverii" post=44931][quote="MarZissimo" post=44929]Parere personale: meglio un muro unico senza possibilità di vedere i lati corti che una struttura con le rientranze... :)

Oh...parere personale eh...niente di più ;)[/quote]

concordo, poi dei rio125 un lato corto si vede sempre :)[/quote]Appunto ragazzi quelle sono cose che si vedono a Cesena sul posto. (facendole smontabili arrivati li potreste decidere che i Rio 125 interni si mettino ai angoli e le 4 strutture si mettono una affianco all'altra in centro...[cosa che se è angolare non lo fai. Quello è e quello rimane!])

Io costruisco la struttura in ferro poi vedete voi come sistemare!

Sul legno non so se Topo ha un prezzo di favore o riesce a trovare dei scarti

[quote="Roberto Silverii" post=44927]2. Importantissimo, tutte le strutture devono prevedere un altro piano sopra al quale si ancora la luce.[/quote]
Come ti dicevo volevo fare una struttura con una piattina che avviti e mettere due lampadine a risparmio energetico coperte tipo plafoniera sospesa.

[quote="Roberto Silverii" post=44927]3. Volevo chiudere con del polionda nero i lati posteriori di ogni struttura.[/quote]
Faccio dei fori filettati nella struttura così a cesena fori il polionda avviti dei bulloncini... ed hai finito

[quote="Roberto Silverii" post=44927]Costo orientativo di queste strutture? :) Calcola che tutto va fatto due volte per il lato opposto :)[/quote] Certo ho disegnato mezzo tavolo altrimenti dopo 6-7 ore ero ancora lì a disegnà si parla di un totale di 6 strutture, fo i calcoli in settimana m'informo sul ferro e vedo il legno. vi faccio sapere.

Alexander MacNaughton

Allora la situation e questa: - per il ferro il costo è di circa 40€
                              - lo smalto 750 ml da me viene 6€
                              - 2 pezzi 66x34 e 4 pezzi 73x39 di multistrato da 20mm mi costa 41€
                              - il mordente per dare il colore c'è l'ho.
                              - il flatting per impermeabilizzare il legno 6,90€
                              - i tappi in plastica da mettere sotto le 6 strutture 2,48€

Se la matematica non è un'opinione il costo totale è di 96 euri e spicci.
Da notare che prendendo il ferro da Bricoman il costo del ferro (meno spesso di quello che prendo solitamente)il costo è di 95€ :huh:
Fatemi sapere

Roberto Silverii

Io direi che è onestissimo! Per me puoi procedere, vediamo che dicono gli altri ;)

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=45042]Io direi che è onestissimo! Per me puoi procedere, vediamo che dicono gli altri ;)[/quote]

Mi piacerebbe sapere che dice il topo per quel che riguarda il legno. Se riesce a risparmiare qualcosa in più...

che in questo momento sono in conflitto con i miei capi e dovrei farmelo fare da qualcun altro. quindi sicuramente come spesa finirei li se non oltre. onestissimo pure sencondo me. non avrei pensato tanto poco. poi è meglio che fai tutto te, che si evitano errori
andrea queirolo, topo ;)