Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Allestimento acquario

Aperto da Gestle, Luglio 21, 2012, 05:37:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gestle

Io sono di Roma,complimenti per le ampullarie

Khanti

Allora sei interessato? Te ne tengo da parte? Diciamo 1.50 € cadauna, viste le dimensioni :)

Oxy

Ciao, le vendi ancora le ampullarie?

Khanti

[quote="Oxy" post=44999]Ciao, le vendi ancora le ampullarie?[/quote]

Ciao Oxy! Certo, le vendo. Allora apro un topic dedicato nella sezione mercatino per non andare OT in questa discussione ;)

Gestle

Khanti ti faccio sapere a breve

Gestle

Khanti mi dispiace ma non posso prenderle,una domanda:le lumache si possono mettere prima delle tre settimane?

Khanti

Non importa :)

No, nessun animale dovrebbe essere messo prima delle 3 (meglio 4, e solo dopo aver fatto i test!) settimane canoniche. Solo le piante.

Gli animali d'acquario hanno differenti bisogni per quel che riguarda l'acqua, ma nessuno ti ringrazierà se gli farai sperimentare il picco dei nitriti o delle condizioni non adatte. Capisco la tua smania (io sto allestendo un Tanganika e pure io sono impaziente :D) ma ripeto, pazienza e vedrai che ne varrà la pena.

Gestle

Scrivo qui per non aprire un altro topic:ho un betta femmina con la coda mozzicata,cosa posso dargli per fargliela ricrescere?

Khanti

Niente di particolare, basta tenerla in buone condizioni e ricresce da sola. Magari la parte rimarginata avrà un colore un po' diverso da prima, ma è normale.
C'era una vitamina particolare che mi pare facesse bene alle pinne, ma non ricordo :D

Gestle

Grazie Mille Khanti!
Fatemi sapere il nome per favore..

Brendan

Vitamina D se non ricordo male :)

Grumpy

spero sia il posto giusto dove scrivere questo mio dubbio...
Mi hanno regalato un 60l completo di luce,termoriscaldatore, termometro, pompa di filtraggio e fondale fatto di pietrine azzurre. Ora, a quanto mi è stato detto il filtro è quello con lana, ma mi domandavo è possibile che ci sia solo quella? e se fosse così, cosa devo aggiungere al filtro affinchè i miei betta non si trovino ad avere problemi?

Gestle

Dipende potresti aggiungere cannolicchi,spugne e carboni attivi,comunque apri una discussione in questa sezione:riceverai più aiuto e non andrai off topic ;)

Grumpy


Gestle

Rispolvero questo topic per farvi una domanda:siccome dovrei mettere un substrato ma avevo gia messo la ghiaia come potrei fare?Ci sono altri metodi?