Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Allestimento acquario

Aperto da Gestle, Luglio 21, 2012, 05:37:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Khanti

Ah è questa la sezione giusta! Scusa! :lol: :drop:

Gestle

Ecco le foto (l'acquario è molto più grande solo che ho fatto le foto di fretta :P )

P.S. Ci devo aggiungere ancora molte piante :laugh:

Khanti

Eh sì!
Questo è il mio -> link
Non ti dico di fare lo stesso, però l'idea è quella :D

La sabbia chiara direi che non è molto adatta: il biotipo dei betta ha dei colori più scuri sul fondo e poca luce, cosa che viene molto riflessa dal biancora della sabbia. Se metti molte piante galleggianti dovresti arginare il problema; oppure ricopri con un po' di sabbia scura :)

Gestle

Devo mettere ancora piante galleggianti,piante,legni,sassi e magari qualche anfora....
Comunque per la pompa quanto devo aspettare ancora?

Khanti

Le anfore no, ti prego! :D
Se ti piacciono niente da dire, ma qui tutti ti consiglieranno di allestire un acquario dall'aspetto naturale, e così anch'io: vedrai che sarà una soddisfazione ;)
La cosa fondamentale comunque è la flora: più ce n'è meglio è!
Sai dirci quanti watt ha il neon dell'acquario?

Gestle

Si dell'anfora giusto perchè mia madre ce l'ha con le anfore e non mi lascia stare se non la metto,vabbè la convinco :P
I neon sono due e mi pare che sono 14W l'uno...
Quando devo aspettare prima che la pompa si silenzi?

Khanti

No no mettila per carità, allora :D
2 da 14 watt vanno bene :)

Solitamente un paio di giorni, altrimenti se il rumore è davvero insopportabile prova a smanettarci e sistemarla in una posizione migliore. Se è usata potrebbe essere utile anche aprirla e pulirla per bene, soprattutto la girante.

Gestle

L'avevo già aperta e pulita quando ho preso l'acquario ora aspetto domani e se fa ancora quel rumore la apro ;-)

Khanti

gamgam

Se il rumore è una vibrazione, verifica che non sia male appoggiata a qualche plastica o vetro.

Se è un gorgoglio forse è dovuto a bolle d'aria. Prova a spegnerla, rivoltare l'uscita verso l'alto per fare uscire l'aria e riaccenderla tenendo tappata l'uscita con un dito per qualche secondo.
Matteo :cheer:

Gestle

Grazie MILLE 1000 Matteo :laugh:
Seguendo i tuoi consgli ora il rumore se ne è andato (spero rimanga sempre così)...
Grazie mille anche a Khanti e agli altri...
Ora il mio prossimo obiettivo è piantumare bene e la terza pianta che voglio prendere è  la Cabomba Caroliniana :party:

Gestle

Ah ragazzi una domandina:l'Anubias come ben vedete dalle foto ha un bocciolo e volevo sapere come e quando fiorirà e un'altra cosa senza che apro un altro topic,che mi consigliate Ampullarie,Neritine o qualche altro Gasteropode?

Khanti

Io adoro le ampullarie, te le consiglio perché danno tantissime soddisfazioni! A proposito, ne ho 200 giovani della varietà ivory da smaltire, ne vorresti qualcuna? :D

Gestle

Khanti mi servirebberoma devo rimediare i soldi per la spedizione :-(
Intanto puoi postare qualche foto?

Khanti

Appena ho un attimo faccio le foto delle piccoline  e te le mostro.