Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AG28/04/2012 hm marble butterfly x hm orange

Aperto da gio87, Aprile 26, 2012, 12:02:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Khanti

Non c'è che dire, questa coppia è davvero stupenda! Non vedo l'ora di vedere i piccetti :lol:

gio87

i primi stanno cresceno 75% a basa bianca (bisogna vedere come evolvono, se rossi chiari,orange o cambodian) e 2 a base scura 25%

la seconda covata ne saranno una 10 ina ma ancora devo contarli bene, forse piu.
i riproduttori ora saranno a riposo per un mesetto :)

gio87

ragazzi, i piccoli stanno crescendo su benone e la seconda nidiata identica anche. la prima sta mettendo i primi colori e vedo gia qualche maschietto. ho notato pero' che rispetto alle altre nidiate che ho avuto i corpi della maggior parte dei piccoli sono piu allungati e meno tozzi. la mia linea precedente dava dei bettini piu corti a parita di eta... questo e' un miglioramento o no ? mentre per le caudali vedo un netto miglioramento ;) speriamo continuino cosi con la crescita. i primi raggi sembrano essere migliorari sono piu lunghi di prima.

mentre il secondo maschio red che aveva la caudale bellissima e' morto con il caldo senza apparente motivo da un giorno all'altro. quindi la possibilita' di riprodurlo con la orange e' svanita e cosi anche la possibilita' di dividere la mia linea in due parallele. :(

gio87

oggi stavo facendo delle foto e mi sono accorto solo ora che parecchi pescetti non hanno le ventrali, diciamo un 50% di questi alcuni sopratutto i maschietti non le hanno per niente mentre altri le hanno una si e una no o parziali. e' la prima volta che mi succede e ci sono rimasto un po male. spero solo che da questo accoppiamento esca qualcosa di buono. anche perche ho notato dei grossi miglioramenti sulle pinne e sulle aperture e uno senza ventrali aveva una dorsale da paura. mannaggia !! sono un po deluso :(

fromana

ciao Gio, ti metto la foto dell'unico sopravvissuto, non so se sia maschio o femmina cmq è carino è nato il 1 maggio a 2 mesi e mezzo , ne ho altri 15 di 15 giorni vediamo come si evolvono
[attachment=5010]DSCN2894.JPG[/attachment]

gio87

meglio uno che niente , ora le temperature permettono molto comodamente di tenere i pesci in vasche e vaschette quindi separali e cerca di alimentarli da subito con vivo per non avere tutte quelle perdite.

gio87

Ragazzi dopo le vacanze alla fine sono riuscito a tirar su qualche pescetto pochi in realta ma uno sembra davvero bello assieme ad una sorella che terro entrambi per riaccoppiare per ottenere dei orange.

la mamma di maurizio (la bettina si intende ) la orange e' morta di idropisia credo per il troppo caldo assieme a qualche piccolo gli altri sono cresciuti bene presto mettere le foto solo il tempo di farli riprendere per bene dallo stress che hanno subito in questi giorni di viaggio.

ho notato con questo accoppiamento un miglioramento notevole della dorsale in quasi tutti i pesci, presenta un attacco piu lungo rispetto alla mia linea precedente, e le caudali sono migliorate leggermente almeno come misura dei primi raggi. ma non sulle femminucce, continuo a non avere aperture a 180 nelle femmine mentre per i maschietti quasi tutti la presentano.