Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AG28/04/2012 hm marble butterfly x hm orange

Aperto da gio87, Aprile 26, 2012, 12:02:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

yuppy !!! fortunatamete mentre parlavamo sono uscite una montagna di uova se continuano cosi ne fanno un 1000 sicuro hahahahah stanno uscendo una ventina di uova ad abbraccio :) sono contentissimo. peccato che non posso seguire tutto in ogni caso vista l'assenza alle 16.00 faccio rimuovere la femmina spero che con altre 5 ore finiscano. e se no amen avranno comunque fanno tantissime uova

Roberto Silverii

Evviva!! :) Penso che per le 16 finiscano, si! ;)

shiro87

Nonostante non ami particolarmente il rosso devo dire che questa coppia mi piace parecchio :) ...

malgonik

bravo gio87,anch'io come Paolo non amo tantissimo il rosso,ma il caso ha voluto che fino ad ora sono riuscito ad accoppiare con risultati positivi solo una coppia di red cambodian provenienti dalle vasche di Maurizio..!!! forse vorrà dire che il rosso porta bene per le ripro..!!! speriamo che si unisca anche qualche altro colore perchè ho in mente dei black lace..!!! :whistle: :whistle:

alby

si Maurizio anche io ho una sorella di questa femmina e ho già una ventina di suoi figli che cominciano a differenziarsi sessualmente,purtroppo da 200 piccoli che mi erano nati nei primi giorni sono morti quasi tutti inspiegabilmente nonostante gli no2 fossero a zero...:blush:

TomeiMa30

[quote="alby" post=40014]si Maurizio anche io ho una sorella di questa femmina e ho già una ventina di suoi figli che cominciano a differenziarsi sessualmente,purtroppo da 200 piccoli che mi erano nati nei primi giorni sono morti quasi tutti inspiegabilmente nonostante gli no2 fossero a zero...:blush:[/quote]
:) Pochi ma boni ;)

gio87

ragazzi allora la femmina e' stata correttamente rimossa e apparte qualche pinna acciaccata e' tutto ok , il maschio non mangia nulla (oggi sono tornato a casa) gli avanotti sono nati ma sono pochissimi una marea di uova sul fondo. il maschio ha abbandonato il nido sotto il polistirolo e ne ha fatto uno piccolissimo non sono riuscito a contare gli avanotti che vagano sparsi per la vasca ma sono pochi pochissimi rispetto alle altre ripro. probabilmente per colpa del maschio sicuramente non della femmina che e' stata perfetta. il maschio si prende cura di quei pochi nati ma con molta disinvoltura, diciamo quando se ne ricorda..

credo di togliere il maschio domani e aspettare per vedere quanti se ne salveranno, ma visti i numeri esigui credo che riprovero un altro accoppiamento tra 10 giorni con la stessa coppia.

gio87

da questo accoppiamento sono rimasti in vita e che cresceranno spero sena problemi oramai solo 8 avanotti.

ho riprovato l'accoppiamento cosi da avere altri avanotti a disposizione per poter fare selezione. ma il maschio e' davvero imbranato mi sta facendo impazzire. ripreparati i riproduttori, il maschio fa il nido sotto il polistirolo. libero la femmina convinto che stamane si sarebbero accoppiati. oggi trovo il maschio sotto il polistirolo senza manco una bolla e la femmina da tutta altra parte... chiaramente l'accoppiamento non e' avvenuto la femmina e' ancora piena di uova. riprovo da capo sperando che si decida a fare un nido decente. femmina reisolata.

gio87

si sono riaccoppiati ma anche questo e' andato da schifo pochissime uova e spero qualcuna fecondata il maschio e' proprio incapace la femmina era talmente gonfia che ha cominciato a perdere le uova e cosi ho tentato il tutto e per tutto liberata senza nido e' andata direttamente dal maschio che ne ha improvvisato uno in 5 minuti (na skifezza) molte uova sono andate perse altre durante gli abbracci infruttuosi perche il maschio mentre abbracciava la femmina faceva le bolle per fare il nido. alla fine cmq qualcosa ha messo su segno che ''pensa di averle fecondate'' vediamo se si schiude qualcosa io spero almeno una 15ina cosi piu i 9 di prima qualcosa di buono uscira credo... ma un brutto presentimento

fromana


gio87

hehehehe il presentimento era corretto :) quando le cose non vanno non vanno.... manco a forza. comunque stamattina il maschio andava in giro per la vasca e le uova sono dimezzate e gia erano poche, torna sotto il nido le cura un po e poi si rifa i giri per fatti suoi... speriamo bene...

fromana

ti dico la sincera verità il mio/tuo maschio chiude talmente bene il nido, che fino a questa sera che gia nuotano in orizzontale,  sono nati lunedì, stasera ho tolto il maschio,  non mi sono resa conto ne di quante uova fossero benche meno di quanti avannotti fossero effettivamente nati , e di uova ne ha mangiate un bel pò, sono abbastanza , una cosa è certa , sono più svegli e attivi di quelli delle nidiate che ho tolto subito il maschio , forse è mia impressione, vedremo come cresceranno

ma non potevi sciegliere un'altra coppia ?

gio87

si potevo scegliere un altra coppia , ma questa e' quella che tecnicamente e a detta anche degli amici del forum piu esperti dovrebbe dare qualche soddisfazione in piu. si sono schiusi vediamo come procedera'. il maschio rifa il nido ogni tanto e raccoglie i piccoli da perterra quando se ne ricorda insomma fa il suo lavoro alla forfettaria.

io domani non ci saro' e nemmeno dopodomani quindi lascero' una lucina accesa cosi il maschio potra se vuole controllare i piccoli e quando torno lunedi, lo togliero e vedremo cosa sara' rimasto se ci sara' qualcosa.

gli altri invece 9 rimasti dellla ripro precedente crescono benone si ingozzano di naupli e sono 7 chiari e 2 scuri ...

fromana


davide 89

:finger: :finger: :finger: :finger: :finger: