Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM yellow x HM yellow-gold

Aperto da Khanti, Aprile 19, 2012, 10:17:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Khanti

Eheh già :bounce: Anche se si tratta di un solo pesce non me ne frega niente, è il mio primo pescetto allevato :baby: :bounce:

Khanti

Sono riuscito a "pescare" anche il nuovo nato :)
Isolato nella sala parto come prima per la sua sorellona :)
Mangia già il granulare, è lungo sui 7 mm compresa la caudale.

Domanda: maschio e femmina si distinguono da subito? Oppure prima le pinne di entrambi sono corte e poi nei maschi continuano a crescere dopo un certo periodo?

Imbellis

Le pinne crescono dopo...
Io i miei al 99% , li ho riconosciuti maschi e femmine in giovane età dall'attacco della pinna anale rispetto alle ventrali nei maschi é molto più vicina.

dantecobra

complimenti bellissima coppia, complimenti anche per il piccolo:baby:

davide 89

già i pesci di khanti sono proprio belli , complimenti

Khanti

Grazie grazie :lol:
Giusto oggi ho scoperto un altro avannotto! Ora sono due nella sala parto, li nutro con granulato e artemia surgelata, mentre il primo ormai è quasi grande come la madre :lol:

Khanti

[quote="davide 89" post=41012]già i pesci di khanti sono proprio belli , complimenti[/quote]

Il maschio è di Axa_io e le due femminucce di dalla pietà ;)

Khanti

Ecco alcune foto del primo avannotto cresciuto.

[attachment=4757]IMG_0421.JPG[/attachment]

[attachment=4758]IMG_0453.JPG[/attachment]

[attachment=4759]IMG_0464.JPG[/attachment]

Maschio o femmina? :dry:
Io direi femmina, ma la caudale cresce ogni giorno che passa (o almeno, questa è la mia impressione), e si comporta proprio da maschio belligerante: importuna e scaccia le femmine e al ritorno dall'università oggi ho trovato il maschio con le pinne sfilacciate, come se fosse stato attaccato :(

Qui una foto:
[attachment=4760]IMG_0380.JPG[/attachment]
(Non vorrei andare OT chiedendo aiuto in questo stesso tread; se per voi è meglio che ne apra un altro, no problem :))
Al ritorno a casa l'ho trovato in un angolo dell'acquario, nascosto, abbastanza affannato e spaventato.
Per ora l'ho isolato in una vaschetta con acqua dell'acquario + 10% di acqua biocondizionata + riscaldatore + potature + areatore. Mangia regolarmente e se ne va un po' in giro, ora dorme.
:(

Brendan

Separa o il piccolo o il padre per sicurezza, per me è un giovane maschio..

Roberto Silverii

quoto Brendan, è un giovane maschio :)

Khanti

Infatti ho separato il padre in vaschetta a parte per tenerlo tranquillo in solitudine, finché non si riprende. Al più presto procuro il nuovo acquario ;)
Grazie ragazzi!

Khanti

Bene, ho comprato un Pet Company 100 già predisposto per essere una bettiera, tra poco lo avvio e avrò lo spazio per tutti :party:

Axa_io

Mi hai fatto diventare nonna :O ? Oddio :D! Belli, belli! Dai che ce la fai e vedrai che bei musoni che avrai. Sono felicissima per te e per i nuovi nati. Vai così Ivan!!!

Khanti

[quote="Axa_io" post=42134]Mi hai fatto diventare nonna :O ? Oddio :D! Belli, belli! Dai che ce la fai e vedrai che bei musoni che avrai. Sono felicissima per te e per i nuovi nati. Vai così Ivan!!![/quote]

Ciao Axa! :laugh:
Hai visto? :P
Ora ce ne sono 3, quello grande che ormai sta sviluppando la caudale, quello "medio" che ho liberato in acquario insieme a tutti quanti, e un terzo che sta nella sala parto :)
Musone invece è isolato in un acquario per conto suo in attesa di allestire la bettiera ;)
Ho messo qualche foto sul blog, se vuoi dare un'occhiata :)

Axa_io

Se mi contattavi... Ho una marea di cubi e non so cosa farmene! Sono in vetro, capienza 20 l. Ufffaaa.... Ho visto che è bello sfilacciato Musone, si riprenderà. Acqua pulita e vedrai che si sistema. Poi guarderò, sono davvero belli e hai fatto un'ottimo lavoro.