Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM yellow x HM yellow-gold

Aperto da Khanti, Aprile 19, 2012, 10:17:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Khanti

[quote="gio87" post=40124]intorno ai 2 mesi gia si incomiciano a vedere[/quote]

Grazie gio, allora su per giù tra 2-3 settimane saprò :baby:

Khanti

Intanto il/la pupo/a cresce bene, ormai misura 2,5 cm ed è sempre più irruente, credo voglia iniziare a gironzolare per l'acquario liberamente :D

Khanti

Foto fatte 3 giorni fa :) Mangia come un lupo :D
Secondo voi potrei liberarlo/a dalla sala parto? :dry:

[attachment=4654]DSCF3447.JPG[/attachment]

[attachment=4655]DSCF3446.JPG[/attachment]

Khanti

Aggiungo un piccolo video per mostrare la belva, più che altro per far vedere le dimensioni, visto che tutto il resto non si capisce causa qualità schifosa :angry:

[video]http://www.youtube.com/watch?v=5fBvCg3nyPo[/video]

gamgam

E' rischioso se nella vasca principale c'è un altro maschio. Ti conviene continuare a farlo crescere isolato e cercare di capire con sicurezza il sesso.
Matteo :cheer:

Khanti

Credo proprio sia una femmina; il maschio non se la fila, tranne se si avvicina al nido, ma ovviamente fa lo stesso con tutti gli altri pesci. Nemmeno le femmine la infastidiscono né la scacciano, anzi. Dopo due giorni fuori dalla sala parto tutto a posto, continuo ad osservare e tenermi pronto :)

gamgam

Bene. Evidentemente la tua vasca è molto tranquilla, meglio così!  Però tienila sotto controllo per un po'
Matteo :cheer:

Khanti

[quote="gamgam" post=40426]Bene. Evidentemente la tua vasca è molto tranquilla, meglio così!  Però tienila sotto controllo per un po'[/quote]

Sì la vasca è grande, tranquilla, piantumatissima, tutta la superficie dell'acqua è ricoperta da Limonobium laevagatum con radici di 20 cm e da Cabomba e Sessiflora che lascio volutamente più lungo della colonna d'acqua in modo che crescano appunto orizzontalmente sotto il pelo dell'acqua, per creare un intrico di foglie rametti e radici in cui i pesci si possono infilare quando hanno voglia di stare un po' da soli :D
Il maschio se ne sta in zona nido, in un angolo vicino al riscaldatore; le femmine gironzolano ma si scacciano solo per il cibo, mentre Rasbore Pristelle e Sewellia se ne fregano di tutti quanti :D

gamgam

E' lo so, ho ben presente le foto. A proposito, senza andare OT qui, hai mai postato una descrizione della vasca e del protocollo di fertilizzazione/luci che usi?
Matteo :cheer:

Khanti

[quote="gamgam" post=40431]E' lo so, ho ben presente le foto. A proposito, senza andare OT qui, hai mai postato una descrizione della vasca e del protocollo di fertilizzazione/luci che usi?[/quote]

A dire il vero no, non c'ho mai pensato :o
Dovrò farlo, magari con la lista delle piante :)

Khanti

Ho avvistato un altro avannotto :D
Stavolta è molto piccolo, circa 5 mm, per quel poco che sono riuscito a vedere ha un piccolo accenno di caudale :lol:
Come posso catturarlo per metterlo nella sala parto? :S

chargher

taglia il fondo ad una bottiglia di plastica,lo catturi e quando si stacca dal fondo capovolgi la bottiglia. pli immergi il tappo in sala parto,lo sviti e fai in modo che scenda da se,eviterai vortici e correnti d'acqua,non lo estrarrai mai dal liquido ed eviterai di doverlo aspirare

Khanti

Grazie chargher! :)
Appena lo ritrovo provvedo ;)

Khanti

Un paio di foto - orribili :( - dell'avannotto che cresce :)


[attachment=4673]DSCF3459.JPG[/attachment]

[attachment=4674]DSCF3461.JPG[/attachment]

Nella seconda foto si vede più o meno la forma delle pinne

gio87

come e' cicciotto :) sta crescendo benone :)