Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM yellow x HM yellow-gold

Aperto da Khanti, Aprile 19, 2012, 10:17:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

[quote="Khanti" post=39661]Nemmeno oggi sembra voler mangiare :(
Se lo libero dalla vaschetta e lo lascio girare un po' in acquario dite che potrebbe trovare microrganismi da papparsi, come ha fatto finora? Poi ce lo rimetto comunque.

Tra poco faccio partire il primo allevamento di artemia, ma mi ci vorranno minimo 24 ore per la prima schiusa, nel frattempo che faccio? :([/quote]

non hai un po di microworms ?

Khanti

[quote="Imbellis" post=39671]Leggo solo ora questo topic :laugh: che C..O;
-
Io a questo punto aspetterei la schiusa avrei paura di non riuscire più a trovarlo :(
Sopratutto perché gli altri pesci si sono accorti dell'esistenza di un piccolo in vasca :P[/quote]

Infatti non l'ho lasciato libero, ho cambiato idea proprio per questo motivo

Khanti

[quote="gio87" post=39673][quote="Khanti" post=39661]Nemmeno oggi sembra voler mangiare :(
Se lo libero dalla vaschetta e lo lascio girare un po' in acquario dite che potrebbe trovare microrganismi da papparsi, come ha fatto finora? Poi ce lo rimetto comunque.

Tra poco faccio partire il primo allevamento di artemia, ma mi ci vorranno minimo 24 ore per la prima schiusa, nel frattempo che faccio? :([/quote]

non hai un po di microworms ?[/quote]

Nada de nada :(
Forse la mia ragazza ha delle dafnie, domani proverò con quelle.

Grazie dell'aiuto ragazzi :baby:

Khanti

L'avannotto oggi ha ben pensato di assaggiare dei piccoli ciuffi di artemia che avevo lasciato sul fondo della sala parto, appunto favorire quest'eventualità :lol:
Ora posso aspettare la schiusa dei naupli con l'animo più sereno :P

Khanti

Altra domanda: come mi regolo con le dosi? Quante volte al giorno deve mangiare? E in che quantità? Stamattina gli ho dato due artemie intere, troppo poco? Grazie dell'aiuto :P

Brendan


Khanti

Adulte, finché non si verifica la prima schiusa di naupli (che ho avviato ieri sera) :)

A guardare l'avannotto credo sia femmina, ed è identico alla madre, ma forse è ancora presto, è la mia prima esperienza di riproduzione, di certo non mi dico esperto, anzi :finger:

gio87

se mangia le adulte perche vuoi dare i naupli :)

Brendan

Esatto :) se le mangia adulte non hai problemi :)

Khanti

Perché non sapendo quand'è nato non so che età ha :D Quindi credo di averlo dato per più giovane di quello che in effetti è. Dalle foto non si vede ma ha già sviluppato anale dorsale caudale e soprattutto le ventrali. Sono inesperto, scusate :lol:
I naupli andranno a sfamare gli avannotti di carassio della mia ragazza allora :D

Khanti

L'avannotto cresce piano piano, mangia regolarmente artemia surgelata dal mio dito e inizia ad essere incuriosito dagli altri pesci, più che spaventato :)

E dopo la mega-potatura di oggi, ho scoperto pure un giovane esemplare di Pristella maxillaris :D Pure loro si sono trovate talmente bene in vasca da decidere di riprodursi, e oggi ho scoperto anche lui :D
So' soddisfazioni :lol:

giammy

[quote="Khanti" post=39894]L'avannotto cresce piano piano, mangia regolarmente artemia surgelata dal mio dito e inizia ad essere incuriosito dagli altri pesci, più che spaventato :)

E dopo la mega-potatura di oggi, ho scoperto pure un giovane esemplare di Pristella maxillaris :D Pure loro si sono trovate talmente bene in vasca da decidere di riprodursi, e oggi ho scoperto anche lui :D
So' soddisfazioni :lol:[/quote]

le riproduzioni sono sempre belle, non so se quelle inaspettate lo sono di più

gamgam

Tra pesci lo sono senz'altro.
Tra sapiens la questione è più controversa :laugh:
Matteo :cheer:

Khanti

Eheh :D

Domanda: a che età su per giù si possono distinguere i maschietti dalle femminucce? :whistle:

gio87

intorno ai 2 mesi gia si incomiciano a vedere