Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

E' RI-giunta l'ora...!!!!!

Aperto da malgonik, Aprile 03, 2012, 07:17:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

g@s

Sicuramente sara' artemia decorticata, a cinque settimane gli unimaculata mangiano gia mangime.

gamgam

Erano ancora nutriti con naupli. Dite che il piu' grosso invece dei naupli si andava a cercare i gusci?
Mah, mi sembra strano. Piu' tardi posto qualche altra foto in un topic a parte per non andare OT.
Matteo :cheer:

verdeblu

E' una cosa che capita, io quando vedo i bettini che lo fanno passo al granulato, comunque un po' non fa nulla, l'importante è che non rimangano costipati.

malgonik

Ecco spigato l'arcano mistero..!!! :ohmy: :ohmy:  nonostante filtri le artemie appena schiuse e le risciacqui sotto l'acqua corrente per eliminare i residui di sale ho notato che un bel numero di gusci va a finire in vasca ugualmente,non mi sono mai posto il problema prima perchè sapevo che i piccoli mangiavano solo ciò che era vivo ma se così non fosse....!!! :unsure: :ohmy: :huh:   e quindi ingurgitano tutto ciò che li incuriosisce quindi anche i gusci dei naupli è probabile che avendone mangiati un bel pò si costipino e quindi nuotino male e risultino appesantiti,anche perchè come spiegavo nel mio post io non riesco a vedere una vescica ingrossata,e i problemi li accusano solo dopo aver mangiato ergo è molto probabile che i gusci ingeriti causino questi disturbi e una volta eliminati con le feci la situazione si ristabilizza..!!! Grazie per avermi aperto gli occhi..!! ;) ;)

malgonik

Siamo arrivati a 2 mesi Che MeRaViGlIa..!!! voglio condividere con tutti voi questa mia esperienza e felicità :laugh: :woohoo: finalmente tra qualche mesetto parteciperò al Betta del Mese con i miei nati..!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:  ecco qualche foto in anteprima..!!! ;) ;)

DragonHalfmoon


malgonik

Da ciò che vedo su 11 pesciotti 4 sono sicuramente cambodian,2o3 quasi sicuramente cellophane ed il resto sono indeciso sembrano marble ma non ne sono sicuro,può essere che mi venga fuori anche qualche butterfly..??? chiedo agli esperti..!!! :dry: :huh: Ecco qualche foto..!!:camera2: :camera2:

alby

aspetta a dire che sono tutti cambodian o marble,nei red light body il rosso compare molto dopo...sopratutto nelle femmine!
con cosa li nutri attualmente?? vai di artemie surgelate!!!!!;)

TomeiMa30

Belle foto ;) Messa a fuoco e nitidezza da paura :)

malgonik

[quote="alby" post=42993]aspetta a dire che sono tutti cambodian o marble,nei red light body il rosso compare molto dopo...sopratutto nelle femmine!
con cosa li nutri attualmente?? vai di artemie surgelate!!!!!;)[/quote]
quattro giorni a sett.chiro,1 gg artemia surgelata 1gg secco,e 1gg digiuno..!!!

malgonik

[quote="TomeiMa30" post=42997]Belle foto ;) Messa a fuoco e nitidezza da paura :)[/quote]
Maurizio questi sono i tuoi nipotini..!! :P provengono da una coppia cambodian che avevi mandato a Palermo pensando che fossero tutte femmine..!!! :P :P ;) tu puoi dirmi delle possibilità che ho di ottenere anche cellophane,marble e butterfy..!!! ;) ;)

TomeiMa30

:) Sicuramente otterrai dei red cambodian e butterfly ;)
I marble non penso mentre per i cellophane sicuramente qualche esemplare ci sara'
poi staremo a vedere
Comunque grazie per i complimenti ;)

malgonik

Buongiorno a tutti,vorrei rendervi partecipi di un evento fin'ora a me sconosciuto..!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy: Ebbene a 3 mesi e poco più dalla nascita dei miei piccolini oggi osservandoli più attentamente ho notato che una delle femminucce più grandi HA GIA' LE UOVA :ohmy: :ohmy: :ohmy: sono veramente rimasto a bocca aperta,è veramente SpEtTaCoLaRe,e vorrei condividere con voi questo momento per me di grande gioia,felicità e stupore..!!! :woohoo: :ohmy: :woohoo: :ohmy: :woohoo: :huh: guardate attentamente in queste foto che spero siano fatte bene..!!! :P ;)

Roberto Silverii

Ma guarda che figata, si vedono proprio le uova !! Grande Nico!! Belle foto! :)

Khanti

Il mio secondo avannotto maschio ha 3 mesi e costruisce nidi spettacolari a più piani :D È molto più abile del papà! Pure io sono rimasto di stucco!
Comunque belle foto davvero malgonik!
Ma non sarà deleterio per i "piccoli", mi chiedo?