Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

(CH/PE) +sped vendo piccoli di hm red e alcuni sd

Aperto da gio87, Marzo 13, 2012, 11:09:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

davide 89


Imbellis

[quote="davide 89" post=40658]ok non fa niente ,a quanto me li cederesti un maschio e una femmina.sarebbero pronti a riprodursi?grazie[/quote]
1) Se leggi la prima pagina del topic trovi i costi.
2) I betta non sono guppy per riprodurli dovresti tenere a mente alcune regole basilari...
3) Chi improvvisa una riproduzione rischia solo di uccidere la femmina e perderci tempo...
-
Davide 89 Leggi Questo
Appena hai finito di leggerlo... Leggilo di nuovo per capirlo meglio...
-
Inoltre informati su come schiudere artemie, procurati le artemie... procurati il surgelato per la preparazione dei riproduttori... ecc ecc
-

davide 89

grazie , lo sapevo che per  farli riprodurre ci vogliono delle regole comunque grazie per la precisazione

davide 89

gio, hai anche altri half moon o altre specie da dar via?grazie

gio87

no mi spiace al momento ho solo questi comunque non avere fretta parti piano e cerca di capire piu cose possibile, comperare 3-4 coppie di fila non serve a molto anche avendo gli spazi necessari se poi non hai le nozioni per selezionare come si deve i tuoi esemplari.

davide 89

come mai il terzo costa di meno? il secondo , assomiglia molto al padre vero?

gio87

il terzo lo metto a meno perche e' un po sproporzionato ma sei pazienza e voglia la genetica e' quella non e' detto che i suoi figli siano necessariamente sproporzionati magari ne escono diversi belli !

il secondo si e' la fotocopia del padre :)

davide 89


davide 89


gio87

davide vai con calma non sempre siamo tutti davanti al pc io ci sto pure troppo comunque ti ho risposto in mp ;) non si lasciano o si parla di dati di pagamento pubblico
fammi sapere

davide 89

una curiosità che età hanno ? fanno tutti e tre il nido di bolle?

gio87

davide io no so come fai tu nella vita reale ma io uno come te non l'ho mai incontrato :D

tutti e tre sono pronti per essere riprodotti , tutti e tre fanno il nido di bolle se messi nelle condizioni idonee e tutte le femmine hanno ovodepositore evidente e sono pronte alla riproduzione (prima che me lo chiedi) insomma se ti vuoi cimentare senza avere enormi pretese qualunque pesce tra i tre tu scelga va benissimo per fare esperienza e incominciarci a capire qualcosa. Tenendo sempre presente che possono sempre e comunque uscirti fuori ottimi pesci vista la genetica. sta a te poi capire come e quali selezionare nel tempo quali accoppiare e sopratutto trattarli nel dovuto modo e con cosapevolezza delle tue azioni. i pesci non sono robot che metti assieme e tac hai fatto la riproduzione occorre avere le capacita giuste per farli nascere farli crescere e farli alimentare bene.

l'eta e' di circa 6-8 mesi non di piu


davide 89

grazie mille gio , non vedo l'ora che arrivino, sono davvero stupendi.come arrivano ti dico come stanna e posto le loro foto sia quando sono arrivati che quando li metto nella vasca

CaRmInE

Gio perdonami questa intrusione e davvero scusami,però penso che Davide debba imparare come comportarsi su un forum....

A Davide89:

Quando mi hai chiesto dei pesci ti ho subito risposto dandoti la piena disponibilità arrivando anche a dover chiedere per ben due volte a Ciccio se i pesci li prendesse o meno...quando ti ho chiesto di aspettare la sua risposta mi hai scritto sia sul topic (e puoi controllare c'è ancora) e mi hai mandato 4 o 5 messaggi privati tipo uno ogni 15 mintui sempre con la stessa domanda: Carmine l'utente li prende?Carmine l'utente ti ha confermato?Carmine allora sai niente?

Allora siccome questo comportamento l'hai avuto anche con altri sul forum (anche gio penso se la sia vista brutta..basta leggere questo topic) e anche qualcuno anche più nuovo che quindi non interviene tanto nella moderazione...siccome è da un pò che qui mi conoscono e sanno come mi comporto.....e siccome io mi sono impegnato per cercare di accontentarti mi permetto: la prossima volta che chiedi impegno a qualcuno quando quel qualcuno ti risponde e si mette a disposizione mostrandoti tutta la sua buona volontà basterebbe anche un semplice ok, non è necessario il grazie, ma almeno un apprezzamento per la collaborazione; non ci si comporta che se uno ti scrive che i pesci come ti era stato detto dal forse sono passati alla conferma e quindi non sono piu' disponibili, dal 100 messaggi in un'ora..passi all'ignorarlo perchè tanto non t'interessa piu'!!!

Perdonami e non mi prendere in antipatia...ma qui tutti condividiamo la stessa passione e il principio su cui si basa un'associazione è la collaborazione e insieme il rispetto reciproco. Allora la prossima volta prima di sconvolgere un intero forum per comprare pesci e intasare la casella dei messaggi privati di tutti sii più calmo e riflessivo e vedrai che troverai lo stesso collaborazione e disponibilità da parte di tutti!!!!


PS=a Gio e ai moderatori perdonate l'OT a questo topic, dopo una risposta di Davide potete anche cancellarlo, ma sono solo sicuro che qui lo leggerà!!!
Sapete che non creo mai problemi,ma il rispetto qui penso che sia dovuto; e siccome la cosa è avvenuta per lo piu' privatamente e ci sono piu' utenti che ve lo possono confermare, non intendevo fare la spia altrimenti l'avrei fatto privatamente....ma solo parlare pubblicamente a Davide e sperare che ne tragga insegnamento su come qui ci comportiamo!!!;-)

Grazie per l'attenzione!!!!!