Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nascosto + Bande

Aperto da strega, Febbraio 29, 2012, 06:42:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

strega

[quote="Axa_io" post=36674]

Strega, se mangia è ottima cosa. I nitriti a 1 non sono chissà cosa ma è meglio così. Credo che lui sia stato stressato e maltrattato anche in negozio. A parte che a me la parola "stress" per un pesce non mi piace. Mi sono sempre chiesta com'è un pesce stressato ed uno non stressato :blink: :laugh: . Comunque, aspetta che i NO2 siano a 0 ed ora non esagerare con il cibo.[/quote]

Ciao Axa!
Adesso finchè è nella bottiglia gli daro' da mangiare una volta al giorno invece di due ;) ma sono felice che almeno stia mangiando!! Resterà li dentro finchè i NO2 non sono spariti, speriamo facciano in fretta...........anche se probabilmente sono piu' sofferente io a vederlo chiuso li rispetto a lui :P :cheer:

Axa_io

Sicuramente è così! Ma guarda, a un betta adulto basta e avanza una volta al dì. I miei li nutro una volta al giorno. Io ho avuto un picco che durò 10-15 giorni. Forza e coraggio! Pensa che io avevo gli animali dentro. Ho dovuto riempire di corsa una 100 litri e falla partire con i guppy dentro. Ahhh, quanti cambi...mannaggia a me che "raggruppo" i pesci come gli altri i gatti randaggi :laugh: .

strega

Grazie Axa, mi conforti parecchio!
Mi sa che valutero' il tuo suggerimento di nutrirli una volta al giorno..... di mattina sono sempre di corsa...... B)

Axa_io

Ahahah, in questo caso mi vien da dire: meglio una volta e fatto bene che due e fatte male (non ridere, t'ho vista, sto parlando di mangime :D ). Si, decisamente... Hai tempo, li osservi, è meglio così.

strega

:laugh: :laugh: :laugh:

sai qual'è il problema??? che ultimamente sono sempre arrivata in ritardo a lavorare perchè, a parte il granulare, l'altro cibo lo mangiano solo direttamente da me (quello che cade addio) e spesso mangiano un boccone si fanno un giro e tornano a mangiarne un altro.... ma se non voglio farmi licenziare è meglio solo una pappa :P

Roberto Silverii

Leggo solo ora, oggi ho avuto una giornata lunghissima, praticamente 12 ore fuori casa.

Rispondo a Danilo: non ho niente da scusarti, sicuramente hai ragione, in un mondo ideale tutti si informano prima e non fanno errori all'inizio, senza dubbio.

Barbara ha iniziato bene, poi ha commesso una leggerezza (quella di cambiare il filtraggio meccanico con quello biologico) che poteva costare cara al suo Betta, ma per fortuna ce ne siamo accorti subito e abbiamo rimediato.

Ora, fare polemiche o battibeccare è insensato, quindi chiudiamo qui, continuiamo ad aiutare Barbara con quello che sappiamo (Barbara come tutti gli altri utenti), sono sicuro che si spulcerà per bene tutti gli articoli del sito :)

Per il picco, continua ad aspettare, ma cambia un pò d'acqua nella bottiglia del Betta (sempre con acqua alla stessa temperatura) sifonando il fondo per eliminare gli escrementi :)

strega

[quote="Roberto Silverii" post=36694]

Per il picco, continua ad aspettare, ma cambia un pò d'acqua nella bottiglia del Betta (sempre con acqua alla stessa temperatura) sifonando il fondo per eliminare gli escrementi :)[/quote]

Ciao Roberto,

il cambio l'ho già messo in preventivo, infatti appena arrivata a casa ho messo a decantare un po' di acqua e domattina faro' il cambio alla bottiglia ;)
Speriamo che il picco scenda al piu' presto!!!

Roberto Silverii

Non ti preoccupare, scenderà, giusto il tempo perchè i batteri colonizzino i cannolicchi e riescano a smaltire tutti i nitriti, trasformandoli nei più innocui nitrati :)

Utente non registrato

Piccolissimo OT
Roberto e Axa, come si vede nei messaggi 36638, 36639 e 36641, la discussione tra me e strega si era già conclusa con tanti smile e occhiolini reciproci. :)

Roberto Silverii

Lo sò, lo sò, ma repetita iuvant :P :)

Prendetevi cura voi di Barbara e del suo bettino, io parto tra poco per la Germania :)

strega

[quote="Roberto Silverii" post=36761]Prendetevi cura voi di Barbara e del suo bettino, io parto tra poco per la Germania :)[/quote]

Nooooooo parti????? :ohmy: :( :(
Si lo so sono comunque in ottime mani ma... :(

Axa_io

[quote="strega" post=36768][quote="Roberto Silverii" post=36761]Prendetevi cura voi di Barbara e del suo bettino, io parto tra poco per la Germania :)[/quote]

Nooooooo parti????? :ohmy: :( :(
Si lo so sono comunque in ottime mani ma... :([/quote]

No, no, :nono: e altre 2 volte no :nono: . Questa me la spieghi, eh :P :laugh: ? E' l'angelo custode Roberto, non ti preoccupare. Lui c'è sempre. Idem io! Il mio secondo nome è prezzemolina :laugh: .

strega

[quote="Axa_io" post=36772]No, no, :nono: e altre 2 volte no :nono: . Questa me la spieghi, eh :P :laugh: ? E' l'angelo custode Roberto, non ti preoccupare. Lui c'è sempre. Idem io! Il mio secondo nome è prezzemolina :laugh: .[/quote]

:laugh: :laugh: :P

ma io scherzo lo so che ci sei tu (prezzemolina mi piace un sacco!!!) e gli atri utenti :P
e comunque Roberto lo perdoniamo perchè si allontana per un'ottima causa ;)

Roberto Silverii

Eccomi! :)

Com'è la situazione? :)

strega

Eccoloooo!!! ben tornato!!!
La situazione è decisamente migliorata, i nitriti ieri sera erano a 0,5 e ho liberato il mio bel bettino :love: