Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nascosto + Bande

Aperto da strega, Febbraio 29, 2012, 06:42:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

strega

Aiuto, sono arrivata in casa in questo momento e non vedevo uno dei Betta, poi ho capito che si era nascosto sotto il filtro, tra il ghiaino e la base del filtro e restava immobile li sotto. Quando il mio cuore ha iniziato nuovamente a battere ho provato a muovere il filtro x vedere se era ancora vivo, x fortuna lo è ma da li nn esce, sono riuscita a vedere che ha delle bande molto ben visibili chiare sul corpo, e ho imparato che è dovuto allo stress. Ho fatto tutti i test ma sono identici a quelli fatti qualche giorno fa, la temperatura non è cambiata, nulla è cambiato in vasca. cosa puo' essere successo da questa mattina che era bello pimpante quando gli ho dato da mangiare? aiutatemi vi prego

strega

adesso è andato via da sotto il filtro ma si è nascosto tra le radici di una pianta, che succede?

TomeiMa30

Sicuramente vive con un'inquilino che molto probabilmente non tollera :unsure:

strega

no no, è da solo in vasca anzi con una neritina che sta attaccata al vetro e basta!
L'avro' stressato io ieri sera con le foto?
Stamattina xo' ha mangiato il granulare molto volentieri e nuotava tranquillo!
CHe faccio? gli spengo la luce senza dargli da mangiare o lo "forzo" a mangiare?

dark8

se hai fatto un book fotografico magari con il flash sarà quello...comunque lo stress oltre alla qualità dell'acqua e dell'inquilini puo' derivare anche dalla forte corrente o dalla luce troppo intensa...il mio si nascondeva quando accendevo i led (ancora non sapevo che gli davano fastidio ) :)

TomeiMa30

Lascialo tranquillo e domani controllalo ;)

strega

la corrente nn è fote, ma puo' essere il flash anche se le foto gliele ho fatte ieri sera e stamane era tranquillo :unsure:
comunque ora gli spengo la luce, speriamo bene :finger:

Redline

non penso dipenda dal flash, è da poco in questa vasca? magari è timido e si deve ambientare :lol:

strega

[quote="Redline" post=36069]non penso dipenda dal flash, è da poco in questa vasca? magari è timido e si deve ambientare :lol:[/quote]

sabato prossimo fa 3 settimane che è nella nuova vasca!
Rispetto all'altro betta è molto piu' timido ma da qualche giorno si era fatto piu' coraggioso e all'ora della pappa veniva fin su a galla per mangiare direttamente da me e, durante le foto restava anche in posa, poi tutto di un tratto questa sera quando sono tornata a casa l'ho trovato nascosto :(

Roberto Silverii

Per caso hai dietro la vasca un cartoncino di colore blu scuro o nero?
Tante volte accade che con sfondi del genere i Betta si vedano riflessi sul vetro e vadano continuamente in parata pensando sia un altro maschio, oppure prendono paura e vanno a rintanarsi

strega

[quote="Roberto Silverii" post=36095]Per caso hai dietro la vasca un cartoncino di colore blu scuro o nero?
Tante volte accade che con sfondi del genere i Betta si vedano riflessi sul vetro e vadano continuamente in parata pensando sia un altro maschio, oppure prendono paura e vanno a rintanarsi[/quote]

Ciao Roberto,

no non c'è nessuno sfondo scuro vicino, ad una 30ina di cm di distanza c'è il lettore blueray che è nero ma è alto 15 cm :unsure:
Stamattina l'ho lasciato ancora con la lampada spenta, stasera vediamo come è :finger:


strega

Questa sera non si è nascosto sotto il filtro o tra le radici, xo' se ne sta sul fondo buonino buonino senza spinnettare in largo e lungo come al suo solito :(
Devo dire xo' che le bande si sono notevolmente attenuate e che ha mangiato come uno squaletto :laugh:

Roberto Silverii

Oddio fondamentalmente se mangia è un buon segno :) C'è per caso qualche rumore/vibrazione che possa disturbarlo?

strega

Si, infatti mi tranquillizza proprio il fatto che stia mangiando e se me lo confermi tu mi tranquillizzo decisamente di piu!
No vibrazioni non ce ne sono è su un mobile con i lettori dvd (sempre staccati) e il decoder di sky, ma anche questo lo usero' una volta alla settimana avendo ben poco tempo x vedere la tv :(