Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

LA MIA NUOVA FISHROOM!!!!!!!

Aperto da alby, Dicembre 12, 2011, 09:59:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

uff.........sono stanco morto,ho finito ora di montare tutti gli scaffali e posizionare tutte le vaschette......
ovviamente c'è ancora in giro un pò di disordine che in settimana aggiusterò!;)
che ne pensate?



[attachment=3262]IMG_6243Small.JPG[/attachment]




[attachment=3261]mSmall.JPG[/attachment]




[attachment=3258]IMG_6249Small.JPG[/attachment]

questo è l'angolo che ho deciso di dedicare ai wild!
ora è ancora in allestimento,ma spero presto di "inselvatichire" quei ripiani!!:woohoo:


[attachment=3259]IMG_6244Small.JPG[/attachment]




in basso per terra ci saranno gl vasche piu' pesanti per l'accrescimento dei novelli....
non l'ho fotografato ma proprio in faccia ai ripiani c'è un altro scaffale piu' piccolo che accoglierà la "nursery" che ora è su un tavolo....
 
[attachment=3260]IMG_6252Small.JPG[/attachment]

Brendan

Senza parole! :woohoo:
Anzi una si, invidia! E tanta anche :P Grande Alby! Spettacolo :laugh: ;)

verdeblu

Bella Alby. Ti prego solo una cosa, dimmi che li hai fissati bene al muro questi scaffali!!!!!

alby

Eugè,non posso fissarli al muro perchè ci sono le perline e il cemento sarà distante 5cm...inoltre lì dietro passano gli scarichi del piano superiore e non saprei dove trapanare!!:S :P
cmq fidati,sono 2 scaffali laterali e il terzo centrale sono solo ripiani uniti ai laterali,tu non sai che fatica per incastrarceli dentro,i ripiani erano di 2 cm piu' abbondanti,ho dovuto calcare come un mulo, quindi ora sono incastrati a pressione da una parte verso il muro e dall'altra verso l'intelaiatura della paratia in chellophane,non si muovono veramente piu'!:drop: :finger:

MarZissimo

Presto vedremo solo selvatici lì dentro

muahahahhahahah (risata malvagia) ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

antonio

spettacolo Alby !
ma i tappi delle bottiglie sono nuovi o le hai bevute ?
grande!

Roberto Silverii


gamgam

Ottimo lavoro! :cheer:

Forse si potrebbe fissarle comunque, ma alle perline, con una fettuccia e delle viti da legno.
Matteo :cheer:

antonio

[quote="gamgam" post=28925]Ottimo lavoro! :cheer:

Forse si potrebbe fissarle comunque, ma alle perline, con una fettuccia e delle viti da legno.[/quote]
basterebbe al limite un pezzo di asta per allungare una delle gambe posteriori fino al soffitto, in questo modo non potrebbe più cadere in avanti (non so se mi sono spiegato chiaramente)

lux445res

Alby,

che spettacolo !!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ciao Pierluca
Ciao Pierluca

verdeblu

Alby per esperienza personale ti prego fissali, anche se sono incastrati a pressione è un disastro annunciato, si deformano e poi cadono, credimi. Non voglio spaventarti ma solo evitare una trageddiaaaa! Quindi trova una soluzione, al legno oppure al soffitto oppure con qualcos'altro ma fissali! L'acqua è davvero pesante e se non sono rinforzati con delle stecche incrociate basta che ruotino un po' i ripiani in alto e cade tutto accartocciandosi come un foglio di alluminio, anche se è acciaio...

alby

[quote="Roberto Silverii" post=28923]Che meraviglia!!! Mitico Alby!!![/quote]
Robbyyyy!!!!!! come và??:woohoo: :woohoo:
Eugè...mi hai convinto,troverò un modo per fissarle....:unsure: :unsure:
stavo pensando di spessorare le piantane anteriori in modo che ci sia un lieve dislivello e che appoggino al muro...:dry:
i tappi delle bottiglie li uso per tappare i fori dove introduco il cibo,visto che non è la prima volta che mi saltano da lì...e non sempre li ho trovati in tempo..:(

Ripper84

Che splendore sono rimasto a bocca aperta quando ho visto le immagini, che lavoraccio! Ma quello ch conta è il risultato ore si è triplicato il numero di beta che potrai tenere ;)
Ma tutti quei contenitori ermetici non faranno passare troppa poca aria?
Continua così e facci sapere tutti gli sviluppi di questa storia ... :bounce:

alby

no no tranquillo,l'aria ci passa!!:P ;)

Utente non registrato

Se non puoi avvicinare la struttura alla parete, la puoi fissare comunque con delle staffe a L bucate e bullonate alla scaffalatura. In ferramenta qualcosa la trovi. Ci sono molte cose adattabili alla situazione, come le barre forate appendi-pensili, che potresti curvare a L o i reggi mensola. Sono solo esempi fatti al volo. Fatti una passeggiata in un brico center e una soluzione, anche economica, la trovi di sicuro.

Perchè non dai qualche informazione utile sui materiali che stai usando, per esempio costo e capacità delle singole vaschette?