Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

LA MIA NUOVA FISHROOM!!!!!!!

Aperto da alby, Dicembre 12, 2011, 09:59:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

se vuoi posso adibirti un ripiano a branda.....!!!:P :P :P

Roberto Silverii

Occupo troppo spazio che potresti dedicare ai pesci! :P

malgonik

Vorrei vivere in campagna anch'io...!!!! :angry: :angry: Bravo Alby e bella fishroom...!!!! ;)

alby

[quote="Roberto Silverii" post=29178]Occupo troppo spazio che potresti dedicare ai pesci! :P[/quote]
effettivamente......:dry: :dry: :P :whistle:

Simone

Gran bella sistemazione Albaa!! Compliments :laugh:
Ma lo scaffale lo vuoi riempire TUTTO di wild??
..Ci saranno anche i macrostoma prima o poi vero? u.u

alby

[quote="Simone" post=29915]Gran bella sistemazione Albaa!! Compliments :laugh:
Ma lo scaffale lo vuoi riempire TUTTO di wild??
..Ci saranno anche i macrostoma prima o poi vero? u.u[/quote]mmmmh sinceramente non mi garbano piu' di tanto,preferisco di piu' i costruttori di nido.....e poi occupano litraggi che dubito uno scaffale reggerebbe!!!:P :drop:

Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=29961][quote="Simone" post=29915]Gran bella sistemazione Albaa!! Compliments :laugh:
Ma lo scaffale lo vuoi riempire TUTTO di wild??
..Ci saranno anche i macrostoma prima o poi vero? u.u[/quote]mmmmh sinceramente non mi garbano piu' di tanto,preferisco di piu' i costruttori di nido.....e poi occupano litraggi che dubito uno scaffale reggerebbe!!!:P :drop:[/quote]Dipende chi lo fa lo scaffale! E in che materiale.;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

[quote="Alexander MacNaughton" post=29984][quote="alby" post=29961][quote="Simone" post=29915]Gran bella sistemazione Albaa!! Compliments :laugh:
Ma lo scaffale lo vuoi riempire TUTTO di wild??
..Ci saranno anche i macrostoma prima o poi vero? u.u[/quote]mmmmh sinceramente non mi garbano piu' di tanto,preferisco di piu' i costruttori di nido.....e poi occupano litraggi che dubito uno scaffale reggerebbe!!!:P :drop:[/quote]Dipende chi lo fa lo scaffale! E in che materiale.;)[/quote]bhè io intendevo i miei di scaffali (che tengono 70kg a ripiano) ma visto che per una coppia di macrostoma ce ne vogliono almeno 100 la cosa non si può fare.....logico che ripiani in cemento reggono pure una vasca da bagno!!:P :P :P

shiro87

io spero che l'ultimo scaffale che ho preso li regga davvero 140 kg a ripiano :unsure:

alby

il problema degli scaffali non è tanto il peso che riescono a reggere ma piuttosto come viene distribuito.....se x ripiano può tenere 50kg il peso deve essere distribuito su tutta la superfice,viceversa se accumulerai tutto il peso in un lato solo o soltanto al centro la struttura non reggerà....:unsure:
cmq consiglio anche se scomodi....di mettere i pesi maggiori SEMPRE ai piani bassi....
che scaffale hai preso?cosa ci devi mettere sopra??

shiro87

lo scaffale è sullo stesso stile del tuo ma rinforzato..ho passato 5 giorni a montare una scaffalatura di 400*90*230 e alla fine mio padre me ne ha regalata una :laugh: ..80 kg li regge sicuro senza scricchiolii sinistri visto che mi ci sono caricato sopra:lol: ..per la distribuzione dei pesi so già come distribuirli considera che nel primo ripiano ci vanno 105 litri d'acqua..e nel secondo 60..poi si va a scendere di litraggio man mano che si sale..è alto 230 cm ma ovviamente gli ultimi 2 ripiani verranno sfruttati per mettere tutte le cianfrusaglie che inspiegabilmente mi sforzo di considerare utili ..appena lo attacco al muro aggiorno il topic "finalmente ci si può organizzare" con nuove foto.

alby

una volta mi ricordo che presi uno scaffale in offerta in un supermercato....e sul secondo piano misi un vascone di plastica da 40lt...:unsure:
un giorno dò da mangiare ai pesci,faccio forza sul coperchio per chiuderlo e il ripiano (senza rinforzo sotto) mi si chiude a V .....:woohoo: :woohoo: :woohoo:

shiro87

Alby purtroppo dipende molto non solo dal rinforzo ma anche dallo spessore della lamiera..ormai fanno certi scaffali che sembrano fatti con la carta d'alluminio..

DavideVD

Hai provato a vedere per scaffali per carichi pesati? Io ho speso un po' ma mi sono assicurato ripiani da 130kg. Hanno una barra anche al centro del ripiano ;)
<-- La mia attività principale :aib:

shiro87

Davide domandi a me o ad Alby? Non bisogna fidarsi troppo del rinforzo centrale..per prima cosa la lamiera del ripiano deve essere di qualità il rinforzo serve ma non è la prima cosa da guardare..ad esempio sconsiglio fortemente le scaffalature del brico center. Le si piega a mani nude con tutto il rinforzo eppure indicano carichi anche oltre i 100kg... La mia sono andato a prenderla direttamente da un grossista. Tutta un'altra cosa.Ma se si ha pazienza nel cercare si trova anche di meglio. Nel ripostiglio ho due scaffali di 30 anni fa..la lamiera è spessa quanto quella che ho preso di recente ma già a toccarla si sente la differenza..è molto più rigida