Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Le foto delle nostre vasche!

Aperto da Ripper84, Dicembre 10, 2011, 07:55:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lucarini87

[quote="gamgam" post=67104]Aggiorno questo topic con l'ennesima foto della mia vasca più grande.
Avendo traslocato l'ho dovuta smontare e riallestire completamente. Non è più una foresta ma come si vede dalla zona centrale la najas presto riprenderà il sopravvento. Ho inserito qui tutte le piante che ho preso a Ranco e devo dire che Anubias produce delle piante eccezionali considerando che quasi tutte le ho prese dal vascone degli "scarti".

[attachment=6582]DSC_7789.jpg[/attachment]


veramente bella la vasca. mi sai dire che piante hai? in particolare quelle alte econ le foglie larghe

gamgam

Caschi male, con le piante sono un principiante. Ma dovrebbero essere varietà di Hygrophila corymbosa e simili.
Matteo :cheer:

tony

curiosità che illuminazione hai ?

gamgam

L'impianto tradizionale di quella vasca, due T8 da 30 watt l'una. Quella anteriore monta anche il riflettore. Ti dico anche il tipo, davanti ho una mondial floral light, una lampada classica da 7500 Kelvin e dietro una Hi Lite Super 8 dell'aquaristica che ha un picco abbastanza marcato verso il blu. L'insieme e' abbastanza naturale e le cambio ogni 12 mesi.

I watt sono pochini, 60 per 180 litri netti, ma le piante che uso sono tutte robuste e in gran parte a crescita rapida.
Matteo :cheer:

devil27

ragazzi ecco la mia vasca....

ci sono una coppia di betta ct, 2 corydoras(che ben presto saranno 4) una neritina military helmet e 4 planorbarius wild.e a breve mettero 6 rasbore


ecco il mio betta ct white

ecco la sua compagna


che ve ne pare?

Roberto Silverii

Bello lo sfondo..ma è 3D? :) L'hai fatto tu?

La vasca mi piace, inserirei magari una bella radice grande al centro e aumeterei un pò le piante :)

devil27

si e in 3d ma lho fatto quello ke mi ha venduto l'acquario,che radice mi consigli...

Roberto Silverii

Una radice molto ramificata che ti riempia la metà sinistra della vasca :)

Hai intenzione di riprodurli i CT? :) Peccato per il colore della femmina, quello del maschio è bello pulito :)

devil27

si vorrei iniziare  a riprodurli .che ne dici di una radice java o braanch wood o mopani.

Roberto Silverii

Si una radice di Java o branch wood va più che bene :)

DavideVD

Per le piante puoi continuare con quelle che hai già, aumentandone il numero
<-- La mia attività principale :aib:

devil27

l unica cosa voglio aggiungere una pianta di cerathofillum demersum e 2 japonica

devil27

ragazzi oggi ho messo 6 rasbore hetomorpha e altri 2 corydoras aeneus,cosa posso mettere adesso? io avevo pensato alle rasbore galaxy che sono stupende voi che dite?

roby-83

Dipende da quanto è grande la vasca
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

topo

andrea queirolo, topo ;)