Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Le foto delle nostre vasche!

Aperto da Ripper84, Dicembre 10, 2011, 07:55:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

devil27


roby-83

Quoto Topo,al massimo dopo la ripro tieni una seconda femmina
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

roby-83

Vasca da ripro 2.0 pronta per i rossi xD
Che ve ne pare?


M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Che bellezza quelle galleggianti. Molto naturale.
Matteo :cheer:

roby-83

Creano microfauna,nascondigli e aiutano non poco con i nitrati
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Ryu-jin

Giorgio

castoronero

Scusate per O.T. ma mi interesserebbe sapere da Roby,se la vasca con le galleggianti ha normalmente il coperchio.
Vito
PK Black Dragon,

malgonik

il coperchio ci va SEMPRE sia per evitare che i pesci saltino fuori e sia per mantenere la temperatura dell'aria uguale a quella dell'acqua evitando che i betta salendo in superficie per respirare respirino aria più fredda che potrebbe causare loro complicazioni..!!! ;)

castoronero

[quote="malgonik" post=74681]il coperchio ci va SEMPRE sia per evitare che i pesci saltino fuori e sia per mantenere la temperatura dell'aria uguale a quella dell'acqua evitando che i betta salendo in superficie per respirare respirino aria più fredda che potrebbe causare loro complicazioni..!!! ;)[/quote]
Questo lo sapevo già,grazie,invece vorrei la risposta da Roby,in quanto le galleggianti potrebbero avere dei problemi col coperchio,mentre quelle in foto, non sembrano averne.
Vito
PK Black Dragon,

Roberto Silverii

Aspettando Roby ti riporto la mia esperienza, da me in vasche chiuse crescono benissimo Pistia, Limnobium e Lemna :)

gamgam

Io invece ho bisogno di aiuto. Ho preso della bella Pistia da g@s l'estate scorsa. Cresceva all'aperto. L'ho messa in un Rio 180 con coperchio, due lampade T8 da 30W (una con riflettore) e molta Najas. Purtroppo stenta. Le foglie si sfaldano, le radici non si sviluppano abbastanza. Idee?
Fertilizzo poco, con liquido, ma altre piante ad esempio l'Hygrophila crescono alla grande (per non parlare della Najas). Anubias, Cryptocoryne stanno bene.
Matteo :cheer:

DavideVD

succede anche a me Matteo. Nonostante abbia raddoppiato il fertilizzante. Ci deve essere qualcosa di limitante nell'acqua.

Forse la mia è troppo dura
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

La pistia da me cresce bene solo sotto le lampade, non a diretto contatto ma davvero vicinissime!

gamgam

La mia acqua non è così dura. Taglio al 50/60% con osmosi inversa.
Forse è un problema di luce. Le mie lampade non sono lontane dall'acqua, saranno a meno di 5 cm, però una T8 da 30W è lunga quasi un metro quindi la luce per unità di superficie non è tanta (60 W su 4000cm2).
Matteo :cheer:

Kristalya

io le galleggianti le tengo in vasche chiuse e vanno bene. Però nelle vasche con i neon sono sempre state pi brutte di quelle nelle vasche a E27. La prova del nove l'ho avuta in un acquario 30 litri lordi con 11w E27, erano più belle di quelle in 125 litri 96 w T5. Forse hanno bisogno di una luce qualitativamente migliore, al di là della quantità.
I nitrati li avete controllati?