Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Le foto delle nostre vasche!

Aperto da Ripper84, Dicembre 10, 2011, 07:55:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

[quote="gamgam" post=61922]Esistono non selezionati che vivono bene senza osmosi e in natura abitano pozze a coducibilità e durezza molto elevate. Me ne vengono in mente subito due specie molo allevate in AIB che sarebbe ridutivo definire fanastiche ;)[/quote]

vogliamo nomi e cognomi di questi pesci!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici


Roberto Silverii

Io lì dentro un trio di simplex ce lo vedo troppo bene..dopo 3-4 mesi avrai già una colonia ;)

roby-83

una cosa per volta!! adesso me li studio e col tempo ci organizziamo!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Studia studia che di materiale ce n'è a bizzeffe nel sito/forum ;)

MarZissimo

[quote="roby-83" post=61935]una cosa per volta!! adesso me li studio e col tempo ci organizziamo!![/quote]

Bravo! Ottimo approccio! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Carsa1

Roby è stupenda quella vasca, ma hai la CO2?
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

roby-83

finita da un po,alla fine di esigente ho solo la ludwigia rubin e la nesaea(o come si chiama lei) che nonostante tutto stan crescendo lo stesso bene anche se un poco lente. la misi più che altro perchè guardando la tabella di rapporto ph kh co2 ero molto basso a livellodi anidride carbonica.

grazie a tutti per i complimenti,molto apprezzati essendo la prima vasca
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Allora altri complimenti se è la prima vasca ;)

roby-83

grazie ma come sempre il segreto è aver pazienza e chiedere a gente competente,ho imparato molto su Ap e qui da voi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Aggiorno questo topic con l'ennesima foto della mia vasca più grande.
Avendo traslocato l'ho dovuta smontare e riallestire completamente. Non è più una foresta ma come si vede dalla zona centrale la najas presto riprenderà il sopravvento. Ho inserito qui tutte le piante che ho preso a Ranco e devo dire che Anubias produce delle piante eccezionali considerando che quasi tutte le ho prese dal vascone degli "scarti".


[attachment=6582]DSC_7789.jpg[/attachment]


[quote="gamgam" post=49506]Riesumo il topic con tre foto della mia vasca più grande che mostrano la forza delle piante.
Due anni e mezzo fa, allestita a "mezza bettiera" con spray bar e poche piantine. Un anno fa, smontati i separatori e aggiunte le prime piante. Oggi che le piante hanno preso il sopravvento. E le bettine apprezzano :cheer:



[attachment=5539]DSC_8977.JPG[/attachment]

[attachment=5540]Base2.JPG[/attachment]

[attachment=5541]DSC_5697.JPG[/attachment][/quote]
Matteo :cheer:

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Grazie. In realtà non penso di avere molto senso dell'estetica e forse le piante sono messe un po' a caso.

Rispetto a due anni fa (foto piu' sotto) ho ovviamente eliminato le canne verdi di finto bambu'. Erano un esperimento (me le avevano regalate smontando una vecchia vasca). Speravo che sporcandosi un po' avrebbero assunto un colore naturale. No. Evitatele.

(nb, i betta che vedete in tutte queste foto sono solo femmine. In una foto si vedono pinne molto lunghe ma sono sempre femmine, le cosiddette femmine dall'aspetto mascolino che ogni tanto capitano)
Matteo :cheer:

SELVADOMUS

questo è un argomento da evitare per me ...mi fate un invidia!!!:angry:

ma ci riuscirò anche io prima o poi :laugh:

Kristalya

Matteo è molto bella! Io adoro le vasche giungla :love: