Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Filmatino Nuova Ripro

Aperto da lux445res, Novembre 26, 2011, 07:29:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lux445res

Carissimi,

spero di farvi sempre cosa gradita rendervi partecipi di questa nuova ripro. Il maschio è un HMDT multicolor e la femmina, molto generesamente donata da VeilTeil70, è una HM steel blu. E' la mia prima ripro di HM e devo dire che non è stato così semplice come con gli altri betta. Perdonatemi lo sfondo che rivela il posizionamento della vasca in cucina...:lol: veramente non ho più posto in casa per le vasche...:laugh:
Buona visione e....attendo commenti (positivi o negativi che siano)

ciao e grazie. Pierluca

http://youtu.be/kTX0EEhRZK8

Danilo, la riconosci la tua dolce donzella ??? Grazie ancora.;)
Ciao Pierluca

Axa_io

Ottimo! Sono proprio contenta per te Lux. Ottima scelta dei riproduttori. Se posti le date sarebbe ancora meglio :). Sposto in registro accoppiamenti così seguiamo la nascita dei "pistoletti" :woohoo: :baby: .

malgonik

Belli, complimenti e in bocca al lupo...!!!! ;)

TomeiMa30

Veramente interessante ;)
Tienici aggiornati in futuro :lol:

lux445res

Grazie a tutti,

si sono riprodotti oggi 26 novembre. Dalle 14.30 in poi.

Ciao Pierluca
Ciao Pierluca

Roberto Silverii

Complimentoni! :) Ora mi raccomando falli crescere per bene! :)

g@s

Complimenti, bellissima la coppia e bello anche il filmato,il momento dell' accoppiamento è sempre uno spettacolo.
La prossima volta pero' abbasserei un po' il livello dell' acqua, cosi eviti di stressare troppo la coppia prima e il maschio poi nel raccogliere le uova per posizionarle nel nido.

verdeblu

riesci ad aggiungere una foto del maschio in parata? Dal video non si vede benissimo ;)

Utente non registrato

Complimenti.
Successo in soli 10 giorni.
Beh mi pare che con gli halfmoon stai partendo alla grande. :)

Quando il maschio finirà di curare i piccoli e lo separerai prova in tutti i modi a fargli una foto in parata come ti ha chiesto anche verdeblu.

lux445res

Grazie, grazie.

L'esperienza che sto maturando con i discus è fondamentale. Sono più difficili rispetto ai betta. Per esempio già il cibo per i discus che devo somministrargli è più proteico rispetto ai mangimi comuni. Dopo anni e anni passati a selezionare, studiare e testare, finalmente ho stabilizzato alcuni elementi fondamentali. Anche nella cura delle malattie, la preparazione dell'acqua, la gestione dei filtri ecc. Ma ancora non mi fermo, continuo a studiare e sperimentare. E' una materia che mi appassiona e mi fa stare bene...:)

Ecco la foto. In questo settore devo ancora migliorare molto. ;)


[attachment=3067]DSCN5600.JPG[/attachment]
Ciao Pierluca

Utente non registrato

Scusa se insisto, ma in parata non riesci a fargliela?
Non va in parata se lo fai riflettere su uno specchietto?

Fare le foto è un problema per tutti, soprattutto in parata. E' un'impresa, ma è importante.

topo

direi che il problema oltre che della posa del pesce è propio tecnico.
se usi una compatta dovresti provare a aumentare la illuminazione da sopra, perchè è molto scura.
andrea queirolo, topo ;)

lux445res

Ok, riprovo stasera.

Ma perchè siete tanto curiosi di vederlo in parata ? :blink: Credo sia già stato valutato come un HM DT multicolor... Ha le ventrali rosse con le punte bianche. Spero che con l'incrocio con la femmina si crei qualcosa di più definito come colore...;)

A stasera. Ciao
Ciao Pierluca

Utente non registrato

Vederlo in parata serve non solo a stabilire che tipo di pinnaggio ha (HMDT), ma anche a capire quanto è ben proporzionata la forma nel suo complesso e fare delle stime sui risultati che puoi ottenere.
Tra l'altro, ti sono stati dati dei pareri, ma non è mai stato possibile affermare "con certezza" che sia HM.
Molto probabilmente lo è e vista la ramificazione è overhalfmoon, ma questa è solo una supposizione.
Solo con una buona foto in parata è possibile stabilirlo con certezza, ecco perchè continuiamo a chiederne una. :)

lux445res

Ho ritrovato queste foto... :cheer: speriamo che da qui riuscite a capire... è veramente il massimo che riesco a fate. Non ci potete credere ma in casa non ho nemmeno uno specchietto !!! :unsure: :blush:



[attachment=3070]Foto1.jpg[/attachment]


[attachment=3071]Foto2.jpg[/attachment]


[attachment=3072]Foto3.jpg[/attachment]

Ciao
Ciao Pierluca