Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

7. KFF Betta Show – Aqua-Fish - Friedrichshafen

Aperto da Nicebetta-Germany, Novembre 20, 2011, 05:41:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

[quote="verdeblu" post=33685]Grande Giove! Ci siamo riusciti!!! Al massimo ci stringiamo in 5 nella mia macchina! Alby ricordati il navigatore e se riesci il bollino per la svizzera!

Mi raccomando controllate la validità dei documenti così fate in tempo a rinnovarli!!![/quote]:whistle: :whistle: il mese scorso sono andato in posta,mi hanno chiesto la carta d'identità e si sono accorti che mi è scaduta dall 11 febbraio 2011....sono venuto in germania e a zurigo con tè "clandestinamente":woohoo: :whistle: :whistle: :P

verdeblu

Citazionesono venuto in germania e a zurigo con tè "clandestinamente"

MALANDRINO!!!!

marcosovico

Scusate l'ot ma ho visto il regolamento per l'iscrizione dei pesci e parlano di misure minime.
Ora dato la mia completa ignoranza c'è scritto maschio 3,80 cm. ma intendono solo corpo o anche pinne?
Sinceramente ho misurato anche il mio preso a Ranco l'anno scorso e a malapena(forse nanche) entra in quella misura se fosse solo il corpo se invece si intende anche con la coda allora ci siamo.
Scusate ancora per le domande banali.
Marco

topo

se non erro la misura è dalla punta della bocca al termine della pinna caudale. quindi coda compresa...
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Dallo standard IBC: Body size of males must be at least one and a half inches (1.5") long. Body size of Females must be at least one and a quarter inches (1.25").

1.5 inches sono 3,81 cm
1.25 inches sono 3.175 cm

Questa è la lunghezza del corpo (body), è si applica a tutte le tipologie di pinne. dalla punta della bocca all'inizio del peduncolo caudale (l'attaccatura della coda).

Pesci con lunghezza del corpo inferiore sono squalificati, la DIMENSIONE minima CONTA!

marcosovico

Qundi si esclude la coda a quanto ho capito.
Ma allora come mai anche il mio di Ranco (unico esempio di betta da concorso che ho) non raggiunge quella dimensione o ci arriva a malapena?
A meno che sbaglio io a misurare.
Marco

Roberto Silverii

Può darsi anche che al concorso sia stato squalificato per dimensione, anche se i giudici misurano solo quelli che ad occhio sembrano sotto dimensione, quindi ci sta che gli sia anche "sfuggito" :)

marcosovico

Ok!Oggi ho provato a rimisurarli e vanno comunque (parlo dei miei) dai 3,5 ai 4 cm.(solo corpo) però non stanno fermi ed è difficile misurarli.
Non so però a che punto della coda fermarmi.
Ma la lunghezza media di un betta adulto quel'è per curiosità?
Marco

dalla piet

i maschi devono avere una lunghezza di almeno 1,5 pollici e le femmine 1,25 solo corpo...

l'avevano scritto anche prima :drop:  l'ho visto dopo...

Brendan


verdeblu


verdeblu

prenotato appartamento per 5, due notti, 30 euro a persona a notte (60 euro totali), colazione a buffet inclusa a soli 4 km dalla fiera, se proprio va male è camminabile...

Hotel Sieben Schwaben  
Hauptstr. 37, 88048 Friedrichshafen

verdeblu

per Brendan e della pietà, dov'è che avete caricato i 30 euro? devo chiedere al tesoriere di controllare perché io non ho accesso al conto della posta...

Brendan


verdeblu

ok, matteo ha confermato tutto!!!

Non siete felici che si parte!!! Io un sacco!!!