Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ho un mese per farli sviluppare. Consigliatemi.

Aperto da Utente non registrato, Novembre 04, 2011, 08:11:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Nati in parte a metà luglio e in parte a fine luglio, ho dei picciotti di tre mesi e una-due settimane che sono indietro con la crescita e ancora in vasca di comunità.
Ho trenta giorni di tempo per farli sviluppare più velocemente, altrimenti rischio di dover mandare alla manifestazione di Palermo solo pesciotti ancora sub-adulti.
Al momento individuo solo tre possibili maschi e i 25 esemplari gialli sembrano tutte femmine. Sembrano.
Accetto qualsiasi consiglio in merito.
Non ho possibilità di alimentarli con artemie vive adulte. Solo naupli.
Che faccio?

gamgam

In vasca di comunità crescono più lentamente. Potresti separarli, nutrirli alternando granuli e surgelato e cambiargli l'acqua molto spesso. Certo il vivo sarebbe meglio, per avere una crescita prepotente.
Matteo :cheer:

andreamb

Ciao...
Rispondo "disinteressatamente" :drop::whistle:  :drop::whistle:  :drop:  
Se ti vuoi spicciare usa alimenti "surgelati" tipo chironomus (2 volte al giorni.. ma senza esagerare)a distanza di almeno 7/8 ore e per 6 giorni la settimana ( il settimo dieta)....... suddividili in più vasche... aumenta il ritmo dei cambi di acqua... se puoi un pò di vitamine... più di questo (legalmente) non saprei!!!

andreamb


Utente non registrato

Ok, grazie.
Mi sono fatto un'idea. I chironomus surgelati li ho già. Domani prendo anche le artemie surgelate.
Penso di aggiungere due vasche in plastica. Una per portare a tre quelle di comunità e un'altra per metterci i contenitori singoli con gli esemplari che già sembrerebbero maschi.

Axa_io

Abbiamo già parlato del chironomus e secondo me, non è il chiro la carta vincente. Ok una o due volte (al massimo!) alla settimana pero' è scarso come valore nutritivo, rischi costipazioni con grave conseguenze se dovessi nutrirli spesso con chiro.
Separati, un buon granulato dato 2-3 volte al giorno, il vivo, il surgelato senza esagerare, i cambi e il caldo sono la carta vincente. Almeno... questa è la mia di carta, poi...vedi tu ;).

alby

io quoto in pieno Aristide,surgelato a palla!!!!;)

Utente non registrato

Ho preso poco fa anche le artemie. Quindi ora di surgelato ho sia chironomus sia artemie, cosi vario un pò.

Il vivo per adesso è escluso, però per il futuro forse ho trovato un ragazzo che mi passa degli starter di artemie adulte per tentare un allevamento.

alby


Utente non registrato

Ragazzi, grazie.
Non so ancora se riuscirò ad accrescerli adeguatamente in tempo, ma posso già dire che col surgelato si riempiono fino a scoppiare e subito dopo continuano ad accettare pure granulato...
Le pance cosi gonfie non le avevo mai viste. Spero solo che queste abbuffate non facciano male.

CaRmInE

Lasciali un giorno a digiuno,si sgonfieranno come palloncini....e poi rigonfi!!!!:-)

alby

fai attenzione però,se dai surgelato non fornire subito dopo anche granulato,fai o uno o l'altro alternando!;)

Utente non registrato

Ok.
Il granulato l'ho dato solo perchè alcuni più piccoli non hanno mangiato il surgelato.
La prossima volta lo darò dopo alcune ore.

marcosovico

Perchè Alby?
Io do prima un pò di artemie e poi dopo qualche minuto anche il granulato (purtroppo per il poco tempo della pausa pranzo le tempistiche sono un pò ristrette).
Dici che non va bene?
Marco

alby

sarebbe meglio evitare miscugli,cmq le artemie sono già piu' piccole e digeribili dei chiro!;)