Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bocca arrossata.

Aperto da Utente non registrato, Ottobre 26, 2011, 12:26:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Ciao VT70,anche 1 dei miei ha avuto lo stesso problema e Axa ne sa qualcosa,fammi sapere come va,purtroppo il mio non ha resistito anche perchè ha avuto una lunga batteriosi e purtroppo è passato a miglio vita,allego qualche foto io credo sia lo stesso labrone che aveva il mio,solo che quello del mio non era arrossato guarda un pò quì?

Utente non registrato

La situazione mi sembra stabile. L'arrossamento è presente, ma non è progredito e non ci sono patine bianche.
Ha appena ingurgitato in pochi secondi 8 granelli di Atison betta (finalmente, perchè stava dimagrendo eccessivamente).
Continua a stare tranquillo a metà vasca con le pinne stese.

Axa non ho proceduto ai bagni di sale per non stressarlo troppo. Mi sono limitato ad un cambio totale d'acqua con l'aggiunta di Esha Exit e 2000, 6 grammi di sale, catappa e bactrim, cioè ripetendo le condizioni in cui è stato finora.

Utente non registrato

Apparentemente sta migliorando, ma è presto per dirlo e tantomeno per cantare vittoria.
Ha di nuovo ingurgitato 8 granuli di atison. Almeno si sta alimentando, perchè era dimagrito molto e tre giorni fa la panciotta sembrava essersi scurita moltissimo. Sta tornando argentea.

Axa_io

Veil, perdonami...da quanti giorni è in cura? Riesci a farli un'altra foto? Grazie ;).

Utente non registrato

Oggi è il quinto giorno di cura.
Attenzione, le foto sono comunque impressionanti e se sopravviverà penso avrà delle lesioni permanenti.
A me sembra migliorato, poi non so.

Axa_io

Anche a me sembra migliorato! Non è piu' così sformato, non è piu' gonfio e le lesioni pian pianino si rimarginano. Io la prolungherei sino a 8-10 giorni. Poi cambio e lascialo ancora con il solo sale o bagni in acqua e sale. Diminuisci pero' la dose di sale. Diciamo sui 3 g x litro quando cambi l'acqua.
Hai vitamine? Io somministrerei 2 gocce per 4-5 giorni. Se non le hai, in farmacia ci sono quelle ad uso umano (per bambini) ma attestate in acquariofilia e rendono il triplo: IDROPLURIVIT gocce.
Mi sembra o la bocca c'è tutta? Cavolo, vado a rivedermi le prime foto.

Utente non registrato

Guarda, sembra che ci sia tutta. Tutta rovinata ma ci dovrebbe essere. Penso ci vogliano un paio di giorni per vedere come si mette. Comunque voglio scegliere un altro antibiotico che sia solubile. Ovviamente per la prossima volta. Oramai è d'obbligo continuare col bactrim.

Axa_io

Evvvaiiii!!! Sì, è decisamente migliorato! E' presto come dici tu per cantar vittoria ma è migliorato! Tengo le dita incrociate.

Posso chiederti un favore? Mi fai un primo piano del fianco sinistro? Quando puoi, non è un problema. La parte sinistra. Ha delle scagliette "alzate"? Attenzione, non idropisia... In rilievo. Tipo dove abbiamo noi la vitta, un filino piu' in su. Tra la pinna pettorale e dorsale.

alby

Axa dovevi fare littopatologa tu!!!:laugh: :laugh:

Axa_io

[quote="alby" post=25521]Axa dovevi fare littopatologa tu!!!:laugh: :laugh:[/quote]

Non prendermi in giro :huh: ...

alby

non ti stò prendendo in giro,dico seriamente!!:blush: ;)

Axa_io

[quote="alby" post=25559]non ti stò prendendo in giro,dico seriamente!!:blush: ;)[/quote]

No, cerco di rendermi utile e sta di fatto che quando si tratta dei miei pesci, blackout totale e mi vedi girare in casa, spremermi le meningi ma non sono mai così tempestiva. Poi quando la situazione s'aggrava, con la scusa "perso per perso", mi sveglio fuori :blush: .

Veil, se non mi fai le foto, vedi tu :P ! Sto aspettando.

Axa_io


Utente non registrato

Sembra bene.
Oggi sarebbe l'ottavo giorno di cura e vorrei interromperla per non debilitarlo troppo, ma prima voglio verificare bene le sue condizioni.
Stasera faccio un pò di foto.

Axa_io

Interrompila comunque. Se dovesse peggiorare, hai sempre tempo per ricominciare :finger: . Acqua pulita e sale per adesso. Almeno 21 giorni di salamoia.