Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bocca arrossata.

Aperto da Utente non registrato, Ottobre 26, 2011, 12:26:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Proviamoci. Farei la stessa cosa :). E' brutto dirlo, pero' perso per perso, proviamoci.

alby

[quote="VeilTail70" post=25010]Fa nulla per la riproduzione. E poi c'è l'altro più bello e i 25 piccoli. Vorrei salvarlo.[/quote]
scusa,io ormai sono arrivato alla fase "non riproducibile = inutile"!:P :P
ovviamente scherzo,cerco di darli via prima che invecchino!

Utente non registrato

Ti capisco. Se non ci fosse stato il secondo giallo anche a me sarebbe dispiaciuto escludere le riproduzioni. E' ipocrisia far finta di non dispiacersi per le mancate riproduzioni e anche per i soldini spesi per acquistare un pesciotto dalla Tailandia.

Utente non registrato

Axa, hai il dosaggio per il bactrim?

Non so se andare come hai detto tu col BDM. Sai che ho l'Esha Exit e il 2000, ma non vorrei fare un cocktail. Mannaggia all'esha che scrive solo in tedesco...

Ho trovato Bactrim una compressa ogni 10 litri e Bactrim forte una ogni 40 litri.

Axa_io

1 pastiglia x 20-25 litri. Aspetta che ricontrollo.

Utente non registrato

In rete vedo confusione sul dosaggio. Credo cambi a seconda che si tratti di bactrim o bactrim forte.

L'exit ha il bdm. il 200 ha la proflavina (forse acriflavina). Io ce li metto.

Povero pescetto, è finito nel minestrone :)

Axa_io

mezza pastiglia per 20 l. Magari con cambio di 80% nel terzo giorno e ri-dosaggio per altri 3 giorni. Io ho sempre lasciato dose di mezza pastiglia per 6 giorni. Secondo me si tratta di qualcosa e la batteriosi è solo una conseguenza. Ho guardato bene le foto e vedo che anche sulla testolina ha dei buchi. Non vorrei fosse il spirinonucleus... Mantieni l'acqua salata e usa mezza pastiglia x 20 litri.

Utente non registrato

Ti ringrazio Axa.

Perso per perso, ho aggiunto l'exit e il 2000.
Domattina vado di Bactrim.

Quello che si poteva fare è stato fatto. Ora sta al destino.

Utente non registrato

Sto accidenti di Bactrim non si squaglia neanche in acqua calda... :angry:

Axa_io

Oh, mi sono dimenticata di dirti che è difficile scioglierlo. Ecco perchè se mi scappa una puntina in piu' lo sempre messa. Io lo "trito" tra due cucchiai. Schiaccio per bene e poi acqua calda, mescolo e somministro. Prova.

OT: mia nonna mi sminuzzava così le pastiglie :sick2: :sick: .

Utente non registrato

Io sto procedendo, però ho il dubbio che il trattamento col bactrim possa essere inutile, perchè mi sembra che non si sciolga proprio. Temo che la pasticca si sgretoli tutta in polvere e resti tale. E' probabile che nell'acqua non ci finisca neanche una molecola del principio attivo e l'unico modo di assimilarla sia per digestione.
Sto cercando su internet, ma molti interventi confermerebbero il mio dubbio. Se la molecola attiva del bactrim non è solubile, nell'acqua non ci potrà andare mai.
Sto controllando anche se esiste il bactrim in polvere solubile.

Axa_io

Danilo se vieni domenica a Bo., e se il pesce resiste, ti posso dare una siringata di quella "robaccia" che mi ha dato l'ittiopatologo :huh: . Dimmi tu! Mi farebbe piacere e lo sai! Tornando a "noi", dicono che il miglior in assoluto è Baytril. Posso avere anche quello (credo!) ma non ho il tempo per procurarlo e non saprei dirti le dosi. Sto guardando e monitorando una bettina e la sto curando con quella "robaccia". Vediamo se va, come va...se guarisce. Direi di avere fede, qualcosa finisce nell'acqua. E' presto per vedere miglioramenti pero' ti chiedo: ne vedi? Già il fatto che non avanza quella corrosione è un buon segno. Mizzica quant'ho scritto :blink: ?

Utente non registrato

Ti dico la verità, gia ieri sera mi sembrava migliorato, nel senso che le lesioni sono ferme e non è continuata a formarsi patina bianca. Lui sta fermo a mezz'acqua tranquillo, con le pinne ben stese. Un minuto fa ha ingoiato con un granello di atison che ha deglutito con difficoltà. Poi non ne ha presi altri, ma già il fatto che non lo abbia risputato è buon segno (e indice di quanta fame abbia).

Per Bologna aspettavo la tua conferma.

Axa_io

Ci sarò a Bo. T'invio un mp.

La patina bianca è muco che il pesce produce per difendersi da questi attacchi. E' già cosa buona che non è avanzata! Fulminante così, oggi non avrebbe avuto piu' bocca. Domanda: sale e bactrim, giusto? Quanto sale? Se sei rimasto fermo a 4 g (mi sembra!) per litro, fai 7 g per litro.
Sono pignola: aeratore l'hai messo? Fallo se non l'hai fatto. Ogni tanto fai un giretto con la pietra porosa sul fondo così smuovi il medicinale depositato.

Axa_io

P.S. se te la senti, se pensi che non li fai male, falli un bagno in acqua e sale poi rimettilo dov'è. Solo se pensi che non fai del male all'animale manovrandolo. Farei 20-30 g x litro x 15 minuti. Rimarrai sorpreso... Ripeto: solo se non li fai del male a quella lesione.
Sta volta farei un'eccezione. Invece di mettere il sale grosso senza mescolare, metterei il pesce, scioglierei in un bicchiere la dosi di sale, con una siringa aggiungerei goccia a goccia, pian pianino il sale. Questo mi è venuto in mente perchè i miei si agitavano sempre sul fondo e non vorrei facesse stessa cosa il tuo. I granelli lo ferrirebbero' ancor di piu'!