Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

SCHIUSE INDUSTRIALI!!!!!

Aperto da alby, Ottobre 18, 2011, 11:35:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ciao ragazzi,stò tirando su' 3 nidiate (circa 100 pescetti) di un mese e qualcosa.....
guardate che mi tocca fare quasi quotidianamente x nutrirli......:woohoo: :woohoo: :woohoo:

[attachment=2664]IMG_5022Small.JPG[/attachment]
 
[attachment=2665]IMG_5020Small.JPG[/attachment]

[attachment=2666]IMG_5042Small.JPG[/attachment]

[attachment=2667]IMG_5043Small.JPG[/attachment]

[attachment=2668]IMG_5046Small.JPG[/attachment]

quando aspiro le artemie con la siringa faccio fatica a farlo....è una "crema di artemie"..:blink:

Utente non registrato

Hi Hi Hi
Non avevi mai visto la crema di artemie? :)
Occhio però a non sovralimentare.

gio87

mamma mia quanteeeeee !!! ma quant gr metti a schiudere di cisti ?

alby

è dà un mese che vedo creme di artemia tutti i giorni.....:S  solo che non avevo mai fatto così tante ripro insieme e non mi era mai capitato di doverne schiudere così tante!!!
Giovanni...queste che vedi sono 10gr e ci riesco a nutrire 2 volte al giorno x 2 giorni 2 nidiate (considera che metto 2 siringhe come quelle nalla foto x vasca 2 volte al dì)...e non ne avanzano una!!
fortunatamente la terza nidiata mangia già i chiro e mi arrangio,altrimenti prima ne facevo schiudere 15gr x volta!!!:woohoo:
ora la boccia la vedi con metà acqua perchè la foto l'ho fatta dopo avere aspirato le artemine nel setaccio,altrimenti di solito è piena e quando si schiudono 15gr metà è completamente rossa!!!:bounce:
ti dico,ogni volta che devo scolarle lo faccio in 2 momenti perchè sono talmente tante che mi intasano il retino e mi sborda tutta l'acqua...devo farne poche x volta!!:P

gio87

ne usi davvero tante ma se servono ben vengaaaa !!!!

efettivamente io sono abituato a tiar su 20 30 avanotti a volta :) 300 sono davvero tanti !! e quindi mangiano tanto hahahaha

TomeiMa30


DavideVD

mai viste tante tutte insieme. Come le hai schiuse?
<-- La mia attività principale :aib:

Valentina

Beato!

Io con 10 grammi si e no tiro fuori una decina di artemie. Speriamo che con le nuove raggiungo questi risultati! :-)

topo

[quote="Valentina" post=24249]Beato!

Io con 10 grammi si e no tiro fuori una decina di artemie. Speriamo che con le nuove raggiungo questi risultati! :-)[/quote]
se hai preso quelle della associazione, sono della stessa partita di quelle che ho preso io, hanno una schiusa enormemente alta rispetto a quelle normali, o almeno a quello che ero abituato
andrea queirolo, topo ;)

Valentina

Sì dovrei prendere quelle dell'associazione! Speriamo bene! :-)

alby

queste vengono dall'holland show dell'anno scorso,ne comprai un barattolone da mezzo chilo!!!:drop:
si,cmq il rivenditore è sempre quello,mi presi un bigliettino da visita e poi l'associazione l'ha contattato e ha spedito in italia...
non sò però se sono proprio la stessa marca perchè io comprai appunto quelle nel barattolo di metallo,mentre le ultime che ha mandato lui (le ha spedite a mè)erano in sacchetti sottovuoto!!;)

alby

[quote="DavideVD" post=24248]mai viste tante tutte insieme. Come le hai schiuse?[/quote]
ops scusa Davide non mi sono ricordato!!
cmq li schiudo in quel boccione che vedi in foto (5lt) pieno poco sotto l'orlo naturalmente...e areatore a palla......:bounce:
quando stacco l'areatore si depositano tutte sotto mentre i gusci rimangono o a galla o sul fondo....bisogna avere l'accortezza di sifonare i naupli qualche cm sollevati dal fondo!:)

Valeria

Sembra una bella marmellata di fragole, ma al solo pensiero...bleah! :laugh:

gio87

e perche non le ho assaggiate ma dovrebbero avere il sapore di un buon sushi hahahaha

marcosovico

Confermo le dosi di alby ero presente ad una "mangiata" dei sui piccoli!:woohoo: :woohoo: :woohoo:
E io che li tenevo a stecchetto i miei da quel giorno ho cominciato la cosidetta "dieta alby" e i risultati li ho visti eccome.
Marco