Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

SCHIUSE INDUSTRIALI!!!!!

Aperto da alby, Ottobre 18, 2011, 11:35:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

[quote="Roberto Silverii" post=24374]"ancora" ? :P[/quote]
bisognerà pur far rientrare le spese d'allevamento.....:P :P :whistle:

topo

io ce l'ho da quando ho iniziato a mostrare i primi sintomi da dipendenza da astaxantina e chlorella...
andrea queirolo, topo ;)

CaRmInE

Alby io voglio capire una cosa e credo che potrebbe essere utile anche agli altri....perchè non ci fai un video per vedere la quantità di artemie che somministri per nidiata (ovviamente in base al numero di larve nate)!!

pleaseeeeeee

alby

xchè non ho nulla con cui filmare e perche nè sono iscritto a you tube e nè ho la piu' pallida idea di come si faccia per posarvici un video!!:P :P
cmq come ho già descritto dò 2 siringhe stracolme come quella della foto 2 volte al giorno x ogni vasca!
diciamo che poi non ti devi regolare solo al numero dei piccoli ma anche al litraggio della vasca....esempio se io ho 10 piccoli in 40lt somministro cmq 2 siringone di artemie come nel 20lt dove ne ho 50 di piccoli....
questo x evitare che magari in grandi spazi poche artemie si disperdano troppo o che si accumulino tutte in punti piu' luminosi!;)

Roberto Silverii

Carmine, calcola che mette ogni volta circa 2 cucchiaini colmi di cisti :) La cosa davvero curiosa però è la concentrazione di sale! :)

alby

Roby prova a fare entrambe i metodi e vedi quale ti dà risultati piu' soddisfacenti!!:)

Roberto Silverii

Confermo che con 1 misurino di sale come quello di Alby per ogni litro d'acqua le schiuse sono eccellenti, sto facendo un mare di artemie anche se non come te perchè ne sto mettendo meno :)

Grande Alby!!! :D

gio87

quindi con quanti gr /l si ottengono risultati migliori secondo le vostre esperienze ?

alby

[quote="Roberto Silverii" post=24761]Confermo che con 1 misurino di sale come quello di Alby per ogni litro d'acqua le schiuse sono eccellenti, sto facendo un mare di artemie anche se non come te perchè ne sto mettendo meno :)

Grande Alby!!! :D[/quote]
hahaha bravo Roby,sono contento!!:) :)
da quanto sono i misurini grandi della blue line?:blink:


alby

uffaaaaa...questa volta la comparazione con il liquido la fai tu' e quello spacciatore di Topo!!!:P :P

CaRmInE

Versare il contenuto su un bilancino pesa grammi no???????:silly: :blink: ;)

alby

[quote="CaRmInE" post=24792]Versare il contenuto su un bilancino pesa grammi no???????:silly: :blink: ;)[/quote]
cel'ha Topo....:P :P

g@s

[quote="topo" post=24349]10 ml di sale sono 8 gr
5 misurini per 5 litri sono 40 gr.
io uso 35gr litro... circa cinque volte tanto...
calcola che per ottenere la salinità del marino devi mettere in dieci litri 333gr di sali. ergo 33gr litro (densità di circa 1020)
ora faccio una schiusa contemporanea con quei valori e compariamo.
l'idea di filtrarli e spostarli in acqua più fresca non è male... io schiudo e poi entro 24 ore muore tutto per i motivi che dice alby[/quote]

10 ml sono meta' circa del misurino, se Alby usa un misurino intero x litro, allora sono circa il doppio, 15-16 grammi x litro, piu' o meno la meta' di sale consigliata di solito (30 g).