Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AVE ROMANI! Se ci siete battete un colpo.

Aperto da Utente non registrato, Ottobre 02, 2011, 08:19:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Dopo essermi diviso per un anno e mezzo tra Sicilia e Roma, domani torno definitivamente nella capitale.
Mi piacerebbe entrare in contatto con bettofili di Roma per scambiarci pesci e informazioni.
Tra l'altro, ho alcuni esemplari che devo cedere e prima di venderli o regalarli ai negozi darei la precedenza ad appassionati con cui collaborare anche in futuro.

gamgam

Eh! la capitale in questo momento è poco rappresentata nell'associazione...

Speriamo che presto possa rientrare in attività Pierluigi (Dunkan),  allevatore storico e grande autore del logo AIB e della grafica di Bettazine.

Io comunque ci sono ;)

E per fortuna abbiamo mitici rappresentanti nell'alto Lazio.
Matteo :cheer:

TomeiMa30

Questo messaggio mi era sfuggito :blush:
Quando vuoi fammi sapere io sono disponibile ;)

alby

che fine ha fatto Pierluigi....pensate che il giorno dopo lo show di ranco di settembre questo mi è morto il suo red dragon storico.......Gas te lo ricordi? me lo portasti tu' la prima volta che ci conoscemmo!!!!:woohoo:
quanto tempo è passato.....e quanti miglioramenti abbiamo fatto.....:laugh:

g@s

Me lo ricordo proprio, me l' ha portato lui di persona, insieme ai biglietti da visita e i depliant dell' AIB, era il lontano maggio 2010.;)

g@s

[quote="TomeiMa30" post=22836]Questo messaggio mi era sfuggito :blush:
Quando vuoi fammi sapere io sono disponibile ;)[/quote]

Idem, anche se per il momento ho solo pkhm dragon.;)

Utente non registrato

Tra le ragioni per le quali vorrei entrare in contatto con appassionati di halfmoon della zona c'è anche che ho un esubero di pesciotti molto interessanti e mi piacerebbe affidarli a qualcuno con cui instaurare una sorta di collaborazione amichevole.

Parlo di esemplari tutti tailandesi che mi avanzano perchè solitamente ho preso esemplari doppi per evitare che di una singola coppia morisse uno dei due e per le riproduzioni dovessi necessariamente mischiare colori.

Ad esempio, mi ritrovo con due coppie di salamander siamimbellis, due maschi bianchi, due gialli, due femmine rosse (una cambodian), tutti tailandesi. Inoltre, ho un pò di femmine bianche e femmine steel blu, sempre nate da pesci tailandesi. E' chiaro che alcuni di questi pesciotti devo cederli "urgentemente" e anche quei maschi che hanno qualche pinna rovinata hanno un alto potenziale, pertanto non mi piace molto l'idea di darli a negozi o chi non pensa di tentare una riproduzione, perchè sarebbe un pò uno spreco.

In definitiva, ci sono già coppie che possono essere utilizzate per l'accoppiamento e, vista la genealogia, si otterrebbero belle nidiate, ma devo togliermele al più presto per poter seguire a dovere quelli che voglio tenere per me ed il centinaio di steel blu, bianchi e gialli nati a luglio.

andreamb

Date un occhio anche a Carmine... anche se non è romano... mi sembra disposto a qualche Km pur di stare in "buona compagnia" :evil: :evil: !!!

Utente non registrato

Carmine di dov'è? Io ho cattiva memoria e lui non ha la città nel profilo.

Oggi ho fatto un resoconto della mia situazione. Capirete perchè ho bisogno di togliermi alcuni pescetti e, considerate le loro buone origini tailandesi, vorrei affidarli a chi intende accoppiarli nella mia zona:

due coppie di salamander (Siamimbellis)
uno steel blue full head (Aquastar71)
due femmine blu full head (Aquastar71 e Banleangbettas)
un maschio intense yellow (Smilebetta)
una coppia intense yellow (Farmfish66)
un maschio yellow butterfly (Banleangbettas)
un maschio rosso (Ttbetta)
una femmina rossa (Smilebetta)
una femmina cambodian rossa (Siamimbellis)
due maschi bianchi (Taparak_betta e Banleangbettas)
una femmina bianca (Aquastar71)

Totale: 17 riproduttori.

Rimanenze di pesci nati da me:
(novembre 2010) 4 femmine bianche (figlie di una bella coppia di Ttbetta che non ho più)
(aprile 2011) 4 femmine + 2 maschi steel blu (figli dello steel blu di aquastar71 e una royal blu che non ho più)

Totale: 10 esemplari (le femmine bianche sono assolutamente da usare come riproduttrici, due steel sono belle.)

Accrescimenti in corso nati da me (tutti luglio 2011):
50+ steel blu del maschio e della femmina steel blue di Aquastar71 (presi in due import diversi, mi sembra che siano imparentati)
30+ bianchi del maschio di Taparak_betta e femmina di Aquastar71
25 intense yellow della coppia di Farmfish66
7 rossi del maschio di Ttbetta e della femmina di Smilebetta
5 salamander di una delle due coppie di Siamimbellis

In arrivo dalla Tailandia:
un maschio e 2 femmine copper black fire (copper butterfly neri/rossi di Banleangbettas)
un maschio copper black fire (copper butterfly nero/rosso di Chalerm "1960")

Totale: 4 nuovi arrivi.

P.S. Sto per ripetere un accoppiamento di salamander e uno di rossi...

Utente non registrato


francocrown

Ciao Veil, ho appena visto il topic, sarei interessato ad una collaborazione anche se abito a Napoli, e pensandoci metà strada a testa sono solo 100 Km in auto (prendiamo un caffè a Gaeta?) e solo 200 col treno, un pò di sacrificio per i nostri betta si può fare.
Sarebbe davvero un peccato portare i tuoi preziosi betta in modo anonimo in negozio. Preziosi per i loro caratteri ereditari, appunto come dici tu.
 Sarei felice di poter accoppiare dei pesci con una buona genealogia. anche per quelli che hanno le pinne danneggiate e tenerli a disposizione per non perdere le linee ereditarie dei pesci.
Attualmente possiedo maschi HM blu, red, bicolori, Crown che toglierei, HM giallo e red di Maurizio Tomei, femmina salamander, rossa, gialla, ananas, 2 cambonian sempre di Tomei, 2 blu e una salamander a sfondo blu che ho comprato a Napoli acquatica 2011.  
  Come dici tu e meglio che queste coppie con buoni caratteri ereditari rimangono in associazione e non vengano dispersi in negozio. Buoni esemplari occorrono per qualificarsi sempre più in Italia e soprattutto all'estero.

gamgam

Anche Carmine è di Napoli. Forse bisognerà instaurare un ponte tra Lazio e Campania ;-)

Danilo, una coppia la prenderò anche io volentieri. Non più di una perché non posso gestire troppe linee e ho due nidiate in accrescimento. A parità di forma, in ordine di preferenza: rosso, bianco, blu. Ne parliamo meglio in mp appena ho un po' di respiro dal lavoro.
Matteo :cheer:

Utente non registrato

gamgam due coppie di riproduttori le sto già passando (salamander e bianchi). Andranno fuori regione, ma in ottime mani... :) Pertanto, se si parla di coppie devo rifare il quadro della situazione. Vanno via anche una bianca e una steel blue.

100 km non sono un problema e il ponte lazio/campania è una bella idea, però ci vorrebbe qualcun altro che non abbia già tanti pesci come noi.

francocrown, quali dei tuoi vorresti accoppiare? Su quale linea vorresti concentrarti?

francocrown

Ciao, mi piacerebbe avere un trio di HM White oppure se non è disponibile almeno qualche fenmmina perchè ho un piccolo HMDT white in crescita anche se la pinna non è divisa giusto al centro. lo stesso potrebbero essere utile avere a disposizione femmine blu e gialle intenso e rosse per migliorare la linea dei miei HM.
   quindi mi concentrerei su queste 4 linee:
white, yellow, red, blu  Tutte allevate in purezza di colori.
  Accetto volentieri consigli ed indicazioni

lux445res

Ciao a tutti,

sarei disponibile a far riprodurre una coppia. Sono già riuscito diverse volte con successo ma non ho mai avuto occasione di provare con una coppia come quelle che allevate voi.

Una domanda, forse più un desiderio : ma non si riesce ad organizzare qualcosa anche su Roma oltre che a Ranco ?

Ciao e grazie. Pierluca
Ciao Pierluca