Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AVE ROMANI! Se ci siete battete un colpo.

Aperto da Utente non registrato, Ottobre 02, 2011, 08:19:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io


Utente non registrato

Al momento non posso più cedere coppie. Forse qualche singola femmina. Suggerisco di restare in contatto, ricordando che ho in accrescimento più di 100 esemplari nati a luglio (blu, bianchi e gialli).

Pierluca, per gli eventi organizzati dovresti chiedere al direttivo. A me è stato spiegato (e capisco perfettamente) che organizzare a Ranco rende molto più semplice la partecipazione, importantissima, di allevatori che stanno oltre confine.

Non avendo più coppie in avanzo e nemmeno la possibilità di ospitare altre nidiate, sto considerando l'idea malata di accoppiare e passare le nidiate a qualcuno interessato... mmmmm

Roberto Silverii

Pierluca stiamo lavorando anche a quello..:)

lux445res

Roberto,

bene, d'altra parte una bella manifestazione è stata organizzata a Napoli. Si stanno facendo un po' in ogni dove, meno che nella capitale. Non sono campanilista, ma mi dispiace...

Tenetemi presente.

Ciao Pierluca
Ciao Pierluca

Utente non registrato

Eh ma tu la vuoi proprio a Roma. :) Io mi accontenterei che fosse nel raggio di 250 km (Firenze, Pescara, Napoli)...

Roberto Silverii

Eh lo sò, il problema è che se vuoi fare una cosa fatta bene un posto come Ranco è l'ideale perchè davvero vicino a Svizzera, Francia e Germania ed infatti l'anno scorso sono venuti tanti allevatori da tutta Europa, però stiamo lavorando anche per spostarci al sud, serve un pò di tempo :)

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=25890]Eh lo sò, il problema è che se vuoi fare una cosa fatta bene un posto come Ranco è l'ideale perchè davvero vicino a Svizzera, Francia e Germania ed infatti l'anno scorso sono venuti tanti allevatori da tutta Europa, però stiamo lavorando anche per spostarci al sud, serve un pò di tempo :)[/quote]
Senza considerare che affittare un locale a Roma anche solo per un giorno... ti pelano. :laugh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Ma no questo non è vero, il problema è solo quello di cui ho parlato prima :)

Utente non registrato

Considerato che ho due grosse nidiate da portare avanti (rossi+ salamander), che si sono aggiunte alle tre che avevo già (blu+gialli+bianchi), ho deciso di togliermi i riproduttori bianchi e cerco qualcuno interessato ad un trio a fini riproduttivi.

Il maschio è un Tailandese non commerciabile, perchè ha la coda rovinata (se l'è morsa). Inoltre, una batteriosi acuta, curata con successo mesi fa, ha modificato il bianco macchiandolo di rosso. Attenzione, il pesciotto resta un bravissimo riproduttore con una ottima genetica (è il papà di 30 bianchi nati a luglio che sto crescendo).

Due femmine bianche sono gli ultimi due esemplari nati da una bellissima coppia che presi un anno fa. Sono belle, forti e in salute. Genetica ottima.

Tutti e tre i pesci sono figli di white opaque puri, quindi provenienti da linee stabilissime.

Sia chiaro che li tolgo solo perchè ho 6 linee di colorazioni, 4 nidiate e altri pesci adulti spaiati da seguire. Assicuro a chi intende riprodurre che è una buona occasione per avere degli esemplari di ottima genealogia.

[quote="Alexander MacNaughton" post=25898]Senza considerare che affittare un locale a Roma anche solo per un giorno... ti pelano. :laugh:[/quote]

Ho segnalato a Roberto un grande negozio di animali di Pomezia, a 30 km da Roma. Capannone di 2000 mq, veranda all'ingresso e ampio parcheggio. Se fosse interessato ad una iniziativa non ci sarebbe il problema dell'affitto del locale... Magari non per uno show ufficiale, ma una manifestazione.

AGGIORNAMENTO AL 14 NOVEMBRE

una coppia di salamander (Siamimbellis)
uno steel blue full head (Aquastar71)
due femmine blu full head (Aquastar71 e Banleangbettas)
un maschio intense yellow (Smilebetta)
una coppia intense yellow (Farmfish66)
un maschio rosso (Ttbetta)
una femmina rossa (Smilebetta)
una femmina cambodian rossa (Siamimbellis)
un maschio bianco (Taparak_betta)
un trio (1M+2F) copper black fire (copper butterfly neri/rossi) (Banleangbettas)
un maschio copper black fire (copper butterfly neri/rossi) (Chalerm 1960)
Totale: 16 riproduttori.

Rimanenze di pesci nati da me:
(novembre 2010) 2 femmine bianche (figlie di una bella coppia di Ttbetta che non ho più)
(aprile 2011) 3 femmine steel blu (figli dello steel blu di aquastar71 e una royal blu che non ho più)

Totale: 5 esemplari (le femmine bianche sono assolutamente da usare come riproduttrici, le steel sono belle.)

Accrescimenti in corso nati da me:
(luglio 2011) 50+ steel blu del maschio e della femmina steel blue di Aquastar71 (presi in due import diversi, mi sembra che siano imparentati)
(luglio 2011) 30+ bianchi del maschio di Taparak_betta e femmina di Aquastar71
(luglio 2011) 25 intense yellow della coppia di Farmfish66
(luglio 2011) 7 rossi del maschio di Ttbetta e della femmina di Smilebetta
(luglio 2011) 5 salamander di una delle due coppie di Siamimbellis

(ottobre 2001) 100 rossi del maschio di Ttbetta e della femmina di Smilebetta
(ottobre 2011) 50 salamander dalla coppia di siamimbellis

lux445res

Veil,

il negozio a cui tu fai riferimento penso che è il mio di fiducia. Conosco bene i proprietari e anche chi ci lavora. Posso collaborare con voi se volete provare a organizzare l'evento.

Ciao Pierluca
Ciao Pierluca

Utente non registrato

Se ci sono romani senza pesciotti che intendono provare ad accoppiare seriamente degli halfmoon, ricordo che ho disponibile un trio di bianchi con il maschio che ha le pinne smangiucchiate e che si sono arrossate, ma che ha davvero un'ottima genetica, come le femmine, che non sono sue sorelle, ma figlie di un'altra bellissima coppia di bianchi.

Sono in regalo se intendete seriamente accoppiarli per portare avanti una vostra linea.

Axa_io

Ciao Danilo
Settimana prossima riprovo con i tuoi opaque e se non va, te li acquisto io.
OT: sei riuscito a sessare i blu :woohoo: ?

Utente non registrato

Dai che ce la fai ad accoppiarli. Anche quando hanno un caratteraccio penso che prima o poi ce la fanno tutti a decidersi.

No, sono riuscito a sessarne solo tre o quattro tra tutte le colorazioni.

Utente non registrato

Ragassuoli, penso che dovrò cedere almeno metà nidiata di rossi nati il mese scorso, perchè penso che i piccoli siano duecento e ho anche 50 salamander... troppi.