Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Manifestazione Palermo - 11 Dicembre 2011

Aperto da andreamb, Settembre 23, 2011, 12:01:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeus

Utente non registrato

[quote="andreamb" post=21961]... non so se Veiltail sia in sicilia... insomma da solo (o dovrei dire con il fido amico Giuseppe) sarebbe troppo dura!!!:S :S[/quote]

Il caso vuole che ad ottobre riprendo il mio lavoro a Roma e da quel momento tornerò in sicilia solo a Natale, Pasqua e in estate.
Siccome la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo, a dicembre i miei nati a luglio (blu, gialli e bianchi) saranno prontissimi, ma io scenderò solo per pochi giorni e vicino alle festività, quindi dopo lo show.
Posso solo inviarti un nutrito blocco di pesciotti se qualcuno scenderà in sicilia passando per Roma, ma mi pare difficile...
Peccato, perchè sarò pieno di pesci che dovrò comunque cedere proprio in quel periodo.

P.S. Considera che a dicembre si dovrà affrontare il problema delle temperature.

andreamb

CitazionePosso solo inviarti un nutrito blocco di pesciotti se qualcuno scenderà in sicilia passando per Roma, ma mi pare difficile...
Grazie veil... il pensiero e il fatto che rispondiate è già una ottima cosa!!!!
Forse riesco ad organizzare una "spedizione  da Roma"... ho un amico trasportatore che mi deve un piacere.... :) :)

Elvira90it

Spoero per quel giorno che i gold, i copper gold e le altre 2 nidiate in programma saranno grandicelli :-)

andreamb

Dimmi che verrai.... la nostra sicul-bettofila girl...

Elvira90it

a dicembre c'è una sessione di esami, diciamo che le probabilità che vengo sono del 90%, quel 10% è solo nel caso la data coincidesse con un esame :)

andreamb

:party: :party: :party:
Se tutto va comeprevisto, ne avrò conferma sabato, la manifestazione si svolgerà il 4 dicembre (domenica)...
Si è scelta la domenica per dare la possibilità a tutti gli "allevatori" di venire....
E' con somma gioia che annuncio che la manifestazione si svolgerà congiuntamente con una presentazione di esemplari di guppy show...
Il gruppo guizzi di colore ci verrà incontro per fare qualcosa di grande nella realtà siciliana..... una mini Ranco!!!!!!.... ed avremo anche Giant e... forse qualche selvatico!!!!!
Adesso è necessario lo sforzo di tutti noi (siculi e non solo) per raggiungere un numero "consistente" di esemplari:
- da esporre...
mi rendo conto che "esporre" è uno stress per pesci e padroni... ma se vogliamo "farci conoscere" dobbiamo fare vedere il meglio delle nostre linee... il buon morfeus mi ha affidato un suo Giant per messina... avrà sempre la mia gratitudine;
- da donare
 Si ... avete letto bene... lo abbiamo fatto io,elvira e giuseppe a Messina... erano esemplari piccoli (50 giorni)... ma tanti adesso hanno le nostre linee.... è poi così impegativo "dedicare" una ripro alla "beneficienza"? - è chiaro che CHIUNQUE (anche i non siculi) possono mettere a disposizione i loro piccoli... mi accollerò personalmente le spese di spedizione;
E poi servono ancora... buona volontà!!!
Se qualcuno ha "vivo"
(intendo anguillole, microworms, dafnie, etc) si prepari ad uno "sforzo di produzione"... dobbiamo avere inoculi da donare... con poco tanta pubblicità!!!
Proporremo anche un angolino con le artemie... vedremo di "donare" degli schiuditoi artigianali!!!
E... sono aperto a tutte le idee che vogliate propormi... vedremo la fattibilità!!!!

andreamb

:( :( :(  Mi sento solo :( :( :(
Tranne i due o tre amici di sempre.....

Utente non registrato

[quote="andreamb" post=22163]
CitazionePosso solo inviarti un nutrito blocco di pesciotti se qualcuno scenderà in sicilia passando per Roma, ma mi pare difficile...
Grazie veil... il pensiero e il fatto che rispondiate è già una ottima cosa!!!!
Forse riesco ad organizzare una "spedizione  da Roma"... ho un amico trasportatore che mi deve un piacere.... :) :)[/quote]

Teniamoci in contatto e se la cosa è fattibile ti terrò da parte un pò di bianchi, gialli e blu. In totale vado sul centinaio abbondante, quindi 10 o 20 potrei mandarteli.

Riguardo al sentirsi solo... è una sensazione che ho provato anche io qualche mese fa quando feci un appello ai siculi e non mi rispose nessuno...

gamgam

Dai, non siete soli, però si sa... è na faticaccia organizzare mostre.  ;-)

Se organizzate una spedizione da Roma scrivetelo sul forum e vedrò come posso contribuire.
Matteo :cheer:

andreamb

VeilTail70

CitazioneRiguardo al sentirsi solo... è una sensazione che ho provato anche io qualche mese fa quando feci un appello ai siculi e non mi rispose nessuno...

Lo so... lo ha provato pure Giuseppe quando ha organizzato per Messina....
Eppure poi.... vengono... portano i loro pesci... si chiacchera per ore..
Ma la cosa che più mi stupisce è una certa "ritrosia" nel dire ciò che realmente si ha nelle vasche... è come una forma di "gelosia".
Con giuseppe ed elvira abbiamo provato ad abbattere questo muro... anche donando i nostri esemplari... e devo dire che davanti a questo tipo di manifestazione molti hanno messo a disposizione i loro...
Certo, come in ogni "grande" organizzazione, c'è uno "nucleo più compatto" ;)  su cui ruotano un nutrito quantitativo di "nuove leve"... ed è su quelle che dobbiamo puntare :woohoo: :woohoo: !!!
E' stato per me un vero piacere vedere assegnare a Messina uno dei Trofei a "Danny piccolo"... 13 anni :love: ... tanta conoscenza ( e lui "studia" genetiche e colori) e tanta voglia di apprendere...
Il mio grazie va in questa sede rivolto a Kalos... con lui oggi siamo andati a vedere la location in cui si svolgerà l'esibizione...
e, devo dire un grande grazie ai titolari del "grande acquario club"... ci metteranno a disposizione un espositore di notevole dimensioni.... oltre 5 metri lineari con 5 piani (di cui 4 "utili" per l'esibizione)in una delle parti più "calde" (obbligo di passaggio per tutta la clientela) del negozio.... ed ora, sempre con i titolari, parliamo di "iniziative e promozioni" :evil:  per il giorno dell'esibizione....
Insomma ... tanto da fare!!!! :drop: :drop:

Elvira90it

Quest'anno inizierò il corso della materia (genetica) con cui farò la tesi di laurea...spero che il/la prof ami i pesci...:finger:

shiro87

Aristide in questi giorni preparo il dragon all'accoppiamento con una femmina che ho già a casa. Se tutto va bene una parte di loro la dono con piacere.
Mi interessa il donare schiuditoi artigianali..io ne ho realizzati di ogni tipo ed attualmente ne ho 2 (modello extralusso) in costruzione. Se mi spieghi che shiuditoi vuoi realizzare magari posso aiutarti a realizzarli.
ps Aristide ripeto per qualsiasi cosa fammi un colpo di telefono(mo te lo mando in mp) e nei limiti del possibile darò il mio contributo.

andreamb

Salve a tutti....
E' il momento di "rendere ufficiale" la data dell'expo...
Giorno 11 dicembre 2011 presso i locali del "Grande Acquario Club" - via G.Galilei,125 - 90145 - Palermo
La expo sarà tenuta in "sinergia di intenti" con i ragazzi del "Gruppo Guizzi di Colore"(conoscenza e diffusione dei Betta e dei Guppy ...della "buona acquariofilia"... dei fini della genetica... dello scambio... e dei fini e delle opportunità offerte dall' associazionismo).
Chiunque voglia partecipare (inviando pesci, inoculi, etc) avrà, oltre che la gratitudine del sottoscritto (:) ), rimborsate le spese di spedizione - anche andata/ritorno - dei propri esemplari.... qualora invece abbia intenzione di venderli ( e sarebbe opportuno in questo caso indicare il prezzo minimo di vendita) avrà "rigirati gli incassi" fatto salvo un 10% che sarà devoluto ad l'aib per il sostegno dato per l'organizzazione dell'evento stesso.
Al fine di garantire ogni possibile trasparenza si pregano tutti gli aderenti all'iniziativa ad utilizzare questo topic per la raccolta di adesioni.
Un sentito GRAZIE a chiunque voglia partecipare/contribuire all'evento!!!!

Brendan

Posso partecipare con piante ( sicuramente lemna, pistia e cera, le altre vedo i giorni prima della manifestazione quante ne ho ) posso spedire dafnie e anguillole.
E se per dicembre sono grandi abbastanza ho degli HM Blu ;)