Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Temperature in calo

Aperto da Elvira90it, Settembre 20, 2011, 07:50:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

Salve...ho un dubbio, qui nella mia città la temperatuta è un pò ballerina, in questo periodo di transizione fra estate e autunno, voi con i riscaldatori che fate?

Tiago

Anche da me gli ultimi acquazzoni hanno ridotto di 5/10 gradi la temperatura...e sto anche preparando una ripro.

Il riscaldatore è acceso solo su quest'ultima vasca, le altre mantengono temperature sempre sopra i 23 gradi quindi siamo sempre su un livello di normalità...penso che li accendero molto piu avanti.
L'aria rinfresca e si riscalda in tempi molto inferiori all acqua...per cui anche un calo di temp esterna rapido in acqua è piu graduale.

gio87

io al momento li tengo spenti pure nella vasca da ripro le  temp anche se piove, non scendono sotto i 25 °C pero se si abbassano li riaccendo

andreamb

:) :) :)
Dipende dove tieni le vasche....
Se sono all'interno dell'appartamento.... no problems.... ancora le temperature reggono (io dentro casa ho 27/28 gradi....
Se sono all'esterno.... metti il termoriscaldatore "di guardia" a 26 gradi.... probabilmente si attiverà solo di notte evitando "sbalzi eccessivi".... io al balcone faccio così!!!
Salutone

Elvira90it

Le vasche sono in una stanza a piano terra che da all'esterno. Intanto per sicurezza mi attrezzo con i riscaldatori...poi si vede...

MarZissimo

tutto staccato da me...e lo sarà ancora per molto.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

shiro87

Elvira da me in cantina stanno a 24 gradi(controllati mezz'ora fa) senza nulla. Di notte scenderà ovviamente quindi comincia a rispolverare i riscaldatori

Oxy

Io li tengo sempre attaccati ed impostati alla temperatura desiderata, da ieri si sono attivati, ogni tanto si accendono ma per lo più stanno sempre spenti e pronti ed evitare eventuali sbalzi... beati i Thailandesi che non hanno problemi di freddo e di bollette salate LoL

topo

domani prendo l'appuntamento che mi vengono a montare un climatizzatore nella fishroom. tra poco avrò un po' di riscaldatori da vendere ;)
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu


Brendan

[quote="verdeblu" post=21713]li compero ioooooo[/quote]
pensa anche a me :P

shiro87

c'è il numeretto da prendere?quando sei pronto batti un colpo topo!

gio87

[quote="topo" post=21711]domani prendo l'appuntamento che mi vengono a montare un climatizzatore nella fishroom. tra poco avrò un po' di riscaldatori da vendere ;)[/quote]


hahahaha mi accodo anche io :) uno mi serve sicuro

Axa_io

Per le vasche o i cubi dei grandi, non mi preoccupo :blush: , penso resistano anche in inverno a 20 - 21° C (i gradi che ho in sala). Per i piccoli che sono tanti (Signur :blink: !) ho il bagno di sopra :blush: . D'inverno temperatura stabile sui 23-24°C ma non credo sia sufficiente per una crescita "veloce". Allora ho pensato o di mettere le bottiglie a bagno Maria nelle vasche di plastica alte 20 cm con due termoriscaldatori impostati a 26° C o con quello a cavetto che non ho mai visto ne comprato.
L'avete mai usato/provato? Funziona?

Elvira90it

Io l'ho appena ordinato su acquariomania insiema agli altri riscaldatori, ti faccio sapere com'è.