Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IMPORT THAILANDIA e INDONESIA ottobre 2011

Aperto da verdeblu, Settembre 19, 2011, 05:16:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

Io spero che i miei rubra non facciano una brutta fine!

Al momento saldo la struttuta che terrà gli acquari...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

verdeblu

I tuoi rubra sono in forma e mangiano del vivo a casa mia!!! A che temperatura devo tenerli? Per ora sono a 24, non sapevo se di più o di meno...

Comunque Banleang ha confermato che la prossima volta che spediscono ce ne regala un trio!

:lol: :lol:

alla peggio, ce li facciamo mandare su per marzo a friedericshafen, no?
io ci dovrei esser quasi di sicuro. ho già accennato per le ferie al capo
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Grazie :woohoo: ! Sino a marzo ho su cosa lavorare. Se non collaborano, sciafff sciafff (erano frustate :laugh: :P ).

alby

ma che vi siete fatti una rimpatriata a casa del presidente!!!?:P :P
Axa,mi dispiace,pensa che allo scorso import di dicembre io e Roberto avevamo preso una coppia a testa di "CTPK" presunti aggiungerei...:whistle:
stà di fatto che quando arrivarono a dicembre un maschio era morto e Roberto decise di lasciarmi l'altro maschio e le 2 femmine.....l'allevatore si offrì di regalarci un nuovo maschio quando andammo in Germania a febbraio....e indovina su 72 pesci L'UNICO morto chi era?? proprio quel maschio.....di nuovo...:angry: :blush:
non ci volevo credere...

Alexander MacNaughton

[quote="Alexander MacNaughton" post=25400]Io spero che i miei rubra non facciano una brutta fine!

Al momento saldo la struttuta che terrà gli acquari...[/quote][quote="verdeblu" post=25419]I tuoi rubra sono in forma e mangiano del vivo a casa mia!!! A che temperatura devo tenerli? Per ora sono a 24, non sapevo se di più o di meno...[/quote]

Va benissimo. Grazie! Non mi riferivo a te; la mia speranza e che non faccio qualche fesseria e rovino tutto come a mio solito :pinch:

Già la casa è pronta ma non è avviata perché sto ancora finendo di saldare dove staranno le vasche. I cannolicchi maturano in vasche collaudate con popolazione quasi nulla tranne il fatto che devo stare attento al fattore ph che deve essere basso...

Ho paura per la mia sanità mentale! :huh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

[quote="alby" post=25432]Eugè ti ricordi che fine a fatto quel sacchettino???:P :laugh: :laugh: :laugh: :whistle: :whistle:[/quote]
ma dai, poverino... sembra che respiri!
ma non dire cazz...volate, è secco come un chiodo
no dai povero secondo me si riprende...
ma se ormai è marcio..

il vero ridere è... ma colui che si è ritrovaro il sacchettino in giardino... chissa che ha pensato?
altro che "it's rainig man!"
andrea queirolo, topo ;)

Valentina

[attachment=2845]01112011063.jpg[/attachment]
RINGRAZIO Roberto ed Eugenio e Vincenzo che hanno avuto la pazienza necessaria per sopportarmi e far sì che sia andato tutto per il meglio! :-D

La foto non è un granchè... ma si capisce che tipo è! ;-)
Purtroppo il salamander non sta per niente bene... Per il resto sono pesci davvero molto belli!

Alexander MacNaughton

Oggi con molto ritardo secondo i piani ho recuperato i betta rubra!:cheer:
Quanto l'ho fatto aspettare Davide :blush: Come al mio solito mi sono perso :S

Mi sono gustato l'ottima compagnia di Davide ed Eugenio.

Ringrazio Eugenio per l'ospitalità ed entrambi per le piante...
I rubra sembrano in piena forma. Grazie a tutti quelli che si sono spesi per questo import

domo arigato
Davide dovrebbe capire!:drop:

emme

Quando spedite i pesci? Se non sbaglio domani. Poi volevo chiedervi passo-passo come fare per inserire il betta in vasca, è il mio primo betta di importazione e non vorrei fare errori. Grazie 1000

prendi i sacchettini con dentro il pesce, metti a mollo nella vasca che li accoglierà, ce li lasci una mezz'oretta scarsa ceh la temperatura si uniformi, apri il sacchetto e liberi il pesce, possibilmente facendo andare nella vasca meno dell'acqua del trasporto possibile.
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Una volta che la temperatura è la stessa è meglio mettere il betta in un bicchiere di plastica e aggiungere acqua della vasca in modo che il pesce si abitui ai nuovi valori.

I pesci partono domani!

Roberto Silverii

Pesci pronti a partire, sto aspettando il corriere per il ritiro!

Tiago

Ottimo Robi....in che tempi è prevista la consegna? 24h? chi è il corrierie?

Roberto Silverii

MailBoxesEtc è l'intermediario che si serve di SDA :) Dovrebbero arrivare in 24h, per la Sicilia invece potrebbero impiegarne anche 48

Se non trovano nessuno a casa il pacco deve essere svincolato e bisogna andarlo a prendere al deposito, state all'erta!!!