Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AG17/09/2011 HM RED BUTTERFLY X HM RED SOLID

Aperto da gio87, Settembre 17, 2011, 07:50:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

guarda le ho trovate a napoli dalla mia ragazza a un negozio di casalinghi, dovrebbero essere usati per mettere i biscotti in dispenza. 1,50 euro l'una comprese di coperchio apribile a levetta.

CaRmInE

Bellissimo il contenitore....grande idea...!!!!
A Napoli dove lo hai comprato???Ne prenderei volentieri un paio....!!!!

gio87

l'ho presi a pomigliano, il negozio e' un tutto mille lire se vuoi mi faccio dire la via. ma li ho preso solo quelli piccoli coi tappi. il grosso l'ho comprato da OBI. non so se c'e' da voi e' tipo eurobrico, un negozio di fai da te insomma.

gamgam

Sembra molto ingegnoso. Non so se vale la pena mettere una pompa perché con vaschette così piccole temo dovrai comunque sifonare spesso. Comunque di certo male non fa.

Le planorbarius sono sicuramente utili, certo però che ne hai messe tante :laugh:

Io la scorsa settimana in una nidiata abbondante ne ho messa una con gli avannotti appena nati, in modo che spazzolasse dal fondo le artemie in eccesso e devo dire che ha fatto un buon lavoro.
Matteo :cheer:

gio87

veramente io avevo messo 4 adulte. quelle sono quelle nate in due mesi :D

per il sistema, la pompa serve per smuovere l'acqua esterna alle vaschette e non interna. solo per portare a temperatura costante tutte le vaschette. e non far diventare l'acqua esterna stagnate e puzzolente.

CaRmInE

si conosco OBI ne avevo uno vicino quando stavo a Roma...ma a Napoli ahimè non c'è!!!
Mi pare che contenitori come quelli lì aveva bricofer...ma non ne ho trovati più...

nel caso per la via poi mi fai sapere

Ora basta Off Topic...siamo nella sezione sbagliata...magar apri un topic in tecnica e fai da te...l'idea è buona e economica!!!

CaRmInE

si conosco OBI ne avevo uno vicino quando stavo a Roma...ma a Napoli ahimè non c'è!!!
Mi pare che contenitori come quelli lì aveva bricofer...ma non ne ho trovati più...

nel caso per la via poi mi fai sapere

Cmq io invece del termoriscaldatore userei un cavetto da far passare sotto le vaschette piccole in modo da poter sfruttare anche quello spazio per altre due!!!

Ora basta Off Topic...siamo nella sezione sbagliata...magari apri un topic in tecnica e fai da te...l'idea è buona e economica!!!

gio87

allora i piccoli crescono per fortuna ho avuto pero' altre sue perdite :( e ho un due tre indietrissimo con la crescita. l'altro ieri ho spostato tutti quelli ancora indifferenziati e le probabili femminucce nel piccolo acquario da 30 litri. in questo modo vorrei tentare di risolvere il piccolo problema di un paio della nidiata della vescica natatoria e a dire la verita sembra funzionare gia da adesso fanno molta meno fatica ad andare giu e non stanno piu a galla come prima.
i maschietti invece (anche se non sono sicuro siano tutti maschietti) sono stati spostati nel contenitore prima presentato che sembra funzionare alla grande.

ecco un piccolo video dei bettini e bettine rimasti indifferenziati tutti assieme. per ora non ci sono predominanze o litigi appena ce ne saranno eliminero il presunto maschio e cosi via.


http://www.youtube.com/watch?v=P6qBFhjH-Po&feature=youtu.be


nel frattempo ho liberato il contenitore della ripro che vorrei riutilizzare fra un mesetto per un altro accoppiamento con lo stesso padre e l'altra femmina presente all'inizio del topic.

a voi i giudizi :)