Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AG17/09/2011 HM RED BUTTERFLY X HM RED SOLID

Aperto da gio87, Settembre 17, 2011, 07:50:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

e va bhe... pero' l'acqua e' torbida per quello sto facendo cambi seppur piccoli.

pero' mi dispiace per i pesciolini, quando nascono sotto le nostre cure e' un po come se fossi io il papa :) perderli cosi senza senzo o per colpa mia che non posso aiutarli un po mi dispiace :(

comunque vediamo come procede axa io non mi arrendo direi che in ogni caso questi pesci mi stanno dando un bel po di soddisfazioni.

Axa_io

Guarda, ti capisco eccome. Ti posso solo dire una cosa: non te la prendere. Indipendentemente come andrà ;). Le ho passate tante e ne sto passando tutt'ora. Percio' ti capisco. Devi pensare positivo: va? Bene! Non va? Va bene lo stesso... Andrà meglio la prossima volta :).

Axa_io

[quote="andreamb" post=22013]...
Piccolo ot per axa....:
Hai visto che pink betta ci ha accontentati?
mi riferisco a :finger:  ... forse le "corna di mia figlia" la hanno convinta :P :P :P  ;)[/quote]

:woohoo: :woohoo: Sì perchè l'ho "minacciata" che prendo il retino, pesco, e si trova a casa con un centinaio di CT da allevare :baby: :drink: :laugh: .

gio87

i piccoli procedono bene abbastanza, ma non riesco a stargli dietro con la produzione dei nauplini mangiano come forsennati e molti rimangono sempre o quasi sempre senza cibo. le perdite sono diminuite di  molto non so il loro numero esatto ma sono piu o meno la meta di quelli iniziali.

il papa invece mi sta creando un po di problemi. sono tre giorni che non mangia nulla non vuole proprio saperne, ne vivo ne congelato ne secco. pero' e' ancora in ottima forma ,va in parata e nuota normalmente. speriamo si riprenda, secondo voi e' stress ???

la mammina invece ha quasi per meta rifatto le pinne che gli erano state rovinate :)

oggi ho fatto un cambio e messo il termoriscaldatore poiche la vaschetta dei piccoli di giorno e' a 24 fradi e di notte scende a 22.

secondo voi quale temperatura devo mantenere per una crescita migliore 26 ?

Axa_io

Ciao Gio :)

Anche da me sono diminuiti... è normale ;). Per la temperatura, io la terrei sui 28° C per il primo mese d'eta'. Almeno, io ho notato che sparano fuori di brutto se la T. è piu' alta (nei HM ovviamente). Va bene anche 26.

Per il papà, se entro 2-3 giorni non si riprende c'è da "agire". Il mio CT mangia, ha già fatto un'altro nido :blink: , dunque non so se è stress nel caso tuo. Guardalo attentamente: livrea e pinne ;).
Se non c'è la fai con i naupli, alterna anche con anguillole o microworms. Cioè, quando rimani senza, dai una "spruzzata" di anguillole o quel che hai (chiedo venia ma non ricordo!).

gio87

bhe si in effetti mo sparo un po di anguillole :) fanno sempre bene. per la temp la imposto a 27.

il papino sinceramente non ha nessun segno esterno... e oggi ha fatto pure la cacchina marrone scuro segno che era pieno... ma non ho idea di cosa ha mangiato.

edit in questo momento mi sono rigirato e anche il mio fa il nido nell'angolo della vasca di comunita'... pero' non ha mangiato.

Axa_io

Lascialo tranquillo senza nutrirlo per 48 h. Se poi provi e non mangia...vedremo il da farsi. Non ti voglio vedere in "malattie" ma siamo OT qui. Se dovesse continuare a non nutrirsi (dopo il digiuno), posta in "malattie" :unsure: .

gio87

allora ragazzi i piccoli sono 18 al momento e tutti in ottima salute oggi pero' dopo il cambio d'acqua mi sono messo a controllare se avevano le ventrali e con mio stupore non ne vedo manco una possibile ? a che eta si dovrebbero vedere ? c'e' la possibilita' che si debbano ancora sviluppare ?

Axa_io

Scusa, ma hanno un mese oggi, se non erro... giusto?
Cioè mi ricordo che un giorno prima dei miei sono nati. Ho perso i conti. Comunque dovresti vederle piu' in là o se no, con un macro potente puo' darsi che qualcosa tu possa vedere ;).

OT: io credo di avere meno di 18 :unsure: ...

gio87

a e a me che gia mi prendeva l'ansiaaaaaaa :D allora ci spero ancora.

Axa_io

Sì, tranquillo :). Io non m'affatico neanche di stare a guardare. Come saranno, saranno. Sempre miei e sempre belli saranno :blush: . Tanto la cosa che mi tranquillizza e che so che non è genetica sta cosa. Ho già provato ed ho i figli di una femmina mia che non aveva ventrali. I figli tutti ok! Dormi tranquillo :P.

gio87

e lo so ma mi dispiacerebbe comunque che per colpa mia non avessero dei pezzi :) che natura gli ha dato. comunque a che eta dovrei riuscire a vederle a  occhio nudo.

p.s. di questi 18 molti sono a pari con la crescita 4 sono piccolissimi anche se mangiano e uno striscia sempre sul fondo nuotando a scatti. dite che per quest'ultimo vale la pena farlo continuare a crescere o no (e' uno di quelli che tra l'altro sta a pari con la crescita anche se nuota come un ancistrus invece che come un betta)

Axa_io

Ma non dire così! Ma che colpa tua? Nessuno ha una spiegazione a il perchè succede questo. Comunque credo che a occhio nudo intorno ai due mesi. Oggi ho fatto delle foto ai miei. Vedo se si vede qualcosa :blink: . Sono neri :laugh: .
Magari si sistema il betta-ancy. Non ti costa niente aspettare :blush: . Da me la "natura" ha fatto il suo corso. E credo di aver capito in cosa e con cosa abbiamo sbagliato (Elvira, topo, tu, io). Sono al 99% pronta a scommettere... So dove sta l'errore ma devo ancora accertarmi di una cosa.

gio87

e cosa pensi che sia ?

io adesso ho inserito anche un filtrino ad aria

Axa_io

Devo chiedere una cosa a topo e se la risposta è quella che penso che sia...lo scrivo ;). Mi sto scervellando da quando sono nati i miei e ogni volta che li ho visto morire. Poi ho fatto caso a tre cose che da me, da te ed Elvira coincidono. Vediamo da Andrea (topo)...