Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Channa gachua TH 03/02

Aperto da MarZissimo, Agosto 11, 2011, 12:23:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

aaaah ma questo è un genitore....pensavo che fosse già uno dei piccoli!

CaRmInE

Quindi questo è il papà dei miei piccoli mostri????:-)

Speriamo vengano come lui...

MarZissimo

Si lui è il padre, quella dell'immagine precedente è la madre ;)

I piccoli sono ancora piccolini...rispetto ai genitori.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

CaRmInE

Marz ma come ti rintraccio in privato???Hai ricevuto i messaggi?????:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

topo

[quote="MarZissimo" post=18876]
Channa gachua TH 03/02 è una specie di Channa che  stata scoperta nel 2002 da W. RESINA in Thailandia, e la sigla TH 03/02 sta appunto a significare: TH (Thailandia) 03 (zona di ritrovamento) 02 (2002).
[/quote]
scusate se mi sveglio solo ora ma... la zona 03, dove diamine sta? che significa? ho visto parecchi animali locati in questo modo ma poi in pratica non significa nulla, da quello che ho capito. cioè... non è un posto preciso, o sbaglio?
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Infatti questa è una delle più grosse incongruenze della faccia della terra....che io stesso, come te, non ho mai capito.
Da quello che ne so e che mi hanno spiegato gli amici killofili, in pratica le zone di pesca sono sempre le stesse e "IN TEORIA" dovrebbero essere numerate in maniera univoca.

Il problema è che uno che alleva un pesce locato in questa maniera, se gli dici che l'hai pescato nella zona "03"....non gli dai molte informazioni sull'allevamento....se ci fossero dati alla mano, foto di parte emersa e sommersa, misurazioni dei valori chimici in loco...allora si che sarebbe davvero interessante questa cosa!

L'unica cosa a cui serve è per non ibridare i vari fenotipi. Se ad esempio c'hai i gachua th01/02 non li accoppierai mai con dei gachua th03/02
Per carità...sempre utile...però....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

è bellissimo, ha la parvenza di un serpente velenoso! Comunque appena mi trasferisco allestisco un 100l per loro, basterà?

Alexander MacNaughton

[quote="verdeblu" post=25975]è bellissimo, ha la parvenza di un serpente velenoso! Comunque appena mi trasferisco allestisco un 100l per loro, basterà?[/quote]

Credo siano pochi... :unsure:

Scusa Marz ma se non li accoppii mai con gachua di altri fiumi, non altre specie, ma altre zone. Non rischi malattie... ogni tot riproduzioni non va immesso con sangue "nuovo"?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

verdeblu

100 litri pochi??? Ma quanto crescono? questi non dovevano diventare al massimo 15-20 cm?

Alexander MacNaughton

Secondo seriously fish arrivano ad un massimo di 25 cm. Io ero convinto 35 cm :whistle: sempre ser. fish suggerisce come vasca minima 80 litri... quindi 100 direi che va bene :pinch:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Samuele

come suggerisce il buon marzo... minimo 100... CM!!! sono pesci da 25 cm che passano la giornata a mordersi... in 100 litri non avresti nemmeno lo spazio per fornire adeguati rifugi...

MarZissimo

confermo 100cm di lato lungo. altezza della colonna d'acqua è indifferente, così come la profondità della vasca.

Da piccoli sono delle pesti...una volta formata la coppia si calmano molto con il passare del tempo. Diciamo che imparano a sopportarsi :°D

Eugenio potrei avere dei problemi a reperirti i piccoli....per che data è il trasloco?
Ti spiego...io ne ho ancora 8 o 10...ma stanno diventando un pò ingombranti...e fra poco li tolgo...sperando di trovargli una degna sistemazione.
Due/tre vanno a Carmine...i restanti te li tengo da parte volentieri per regalarteli...però verso che periodo li prenderesti?
Fammi sapere! ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Io trasloco a fine estate, comunque dopo Ranco, faccio in tempo a prendere un F2 ;)

alby

dove ti trasferisci di bello Eugè....resti in italia vero???:unsure: :unsure: :unsure::woohoo:

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!