Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM Copper x HM Copper 10/08/2011

Aperto da Oxy, Agosto 10, 2011, 09:03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Oxy

Probabile candidata per la prossima ripro ;-)
Ho un bel maschio con copertura 100% e probabilmente andrà in coppia con questa.

[img size=800]http://www.alessio.pointnet.eu/var/albums/Betta-splendens%3A-pesce-combattente/Betta_splendens_HM_female_9113.jpg[/img]

Khanti

Che begli esemplari davvero! :ohmy:
La colorazione copper non mi ha mai entusiasmato, prima, ma dopo aver visto le foto mi devo ricredere!
Di sicuro daranno il loro meglio dal vivo, ma non se ne trovano in negozio, ovviamente :pinch:

Comunque complimenti Oxy, davvero un buon lavoro e bei pesci! ;)

Roberto Silverii

Quest'ultima femmina è uno spettacolo Alessio!! Complimenti!

Oxy

[quote="Khanti" post=32618].....
.... dopo aver visto le foto mi devo ricredere!
Di sicuro daranno il loro meglio dal vivo, ma non se ne trovano in negozio, ovviamente :pinch:

Comunque complimenti Oxy, davvero un buon lavoro e bei pesci! ;)[/quote]

Grazie, hehe se vieni a Lucca ne puoi trovare anche in negozio, le mie riproduzioni vanno a finire anche li ;-)

Non so se danno il loro meglio dal vivo, in foto con il flash diventano color oro, con la luce dell' acquario sono totalmente differenti ;-)

Oxy

[quote="Roberto Silverii" post=32619]Quest'ultima femmina è uno spettacolo Alessio!! Complimenti![/quote]Grazie, e forse ho trovato il degno compagno:
[img size=800]http://www.alessio.pointnet.eu/var/albums/Betta-splendens%3A-pesce-combattente/Betta_show_HM_copper_180_9133.jpg[/img]Ha una discreta dorsale, una più che buona copertura e la coda apre a 180, forse qualcosa di più ;-) inoltre l'anale mi sembra proporzionata con il codino.

Ne ho uno che devo separare e osservare, forse forse è anche meglio di questo, perché ha una copertura al 100% e a prima vista sembra abbia una bella forma ;-)

Roberto Silverii

Questo sembrerebbe molto bello, complimenti!! Ottimo match per quella femminuccia ;)

alby

veramente belli entrambi!!!
ma lo tieni ancora insieme alle femmine?

Oxy

[quote="alby" post=32677]veramente belli entrambi!!!
ma lo tieni ancora insieme alle femmine?[/quote]Purtroppo non ho avuto modo di separarli tutti, il maschio con copertura 100% lo devo separare ed ha un pezzettino di caudale in ricrescita, ma è veramente bello.

Anche quello che vedi nella precedente foto ha la ventrale con delle imperfezioni perché si era beccato qualche morsetto ed è ricresciuta anche troppo bene, ma non è come prima.... purtroppo per svariati motivi questa ripro l'ho dovuta trascurare e per beffa mi sono venuti esemplari a mio giudizio migliori delle precedenti riproduzioni.

Per motivi di spazio metterò un maschio e due femmine in un 60 litri, in un 40 litri metterò un maschio ed una femmina, ed i restanti betta li cedo/vendo/regalo.

I due acquari in questione hanno tantissime piante e nascondigli, per cui dovrebbe andare bene ... al momento non posso fare diversamente :(

Oxy

[quote="Khanti" post=32618]C.....
Di sicuro daranno il loro meglio dal vivo,....[/quote]Ecco come appaiono sotto le luci a led, con altre lampade sono più chiari con riflessi molto differenti, quasi color "verde rame"

[video]http://www.youtube.com/watch?v=ci68ol7UnD0[/video]

alby


Utente non registrato


Oxy

Altro maschio che promette bene, come forma sembra molto simile al precedente, solo che ha una copertura direi perfetta:
[img size=800]http://www.alessio.pointnet.eu/var/albums/Hidden/DSC_9177.jpg[/img]

Se riesco a fotografarlo in parata metto una foto ;-)

Oxy

Qualche aggiornamento: il maschio dell' ultima foto è morto dopo essere stato massacrato da una femmina molto aggressiva... ho comunque ancora due maschi di quel livello e 3 o 4 femmine belle e spero tranquille.

In questi giorni spero di fare un accoppiamento e mettere qualche foto dei riproduttori sul forum; intanto li sto preparando come di consueto per affrontare la ripro ;-) speriamo di avere più fortuna e che mi rimanga almeno un maschio con le pinne intatte LoL

Carsa1

Scusate l'OT ma devo fare i complimenti a Oxi per le bellissime foto! :camera2:
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Khanti

Ma sono già tutti accasati questi pescetti? :P